Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Adobe Genuine Opzioni
chirone
Inviato: Friday, January 19, 2024 5:18:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
buonasera, perchè ogni giorno mi esce una specie di countdown di Adobe Genuine che verrà disattivata l'applicazione?
Premetto che Adobe ho quello di default, ed oggi mi è uscito l'avviso mentre usavo Word (che c'entra?) che ho oltretutto pagato la licenza. Fra i programmi installati non trovo Adobe Genuine.
Qualcuno mi sa dire qualcosa? Nei giorn scorsi l'ho presa come pubblicità, ma adesso mi preoccupo.
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, January 19, 2024 5:18:24 PM

 
chirone
Inviato: Sunday, January 21, 2024 4:41:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
grazie ma penso di aver risolto da solo, guardando sul web; pare che il problema si ponga anche a chi ha le licenze di altri prodotti Acrobat (io ho solo Acrobat Reader, che è completamente gratuito) ed ho seguito le procedure trovate per risolvere il problema. Lo scrivo solo per correttezza perchè pare che fra i lettori sia capitato solo a me. Grazie comunque
wolfestein
Inviato: Monday, January 22, 2024 3:59:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,788
Grazie per la soluzione chirone.
crial1976
Inviato: Wednesday, January 24, 2024 9:49:43 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2024
Posts: 1
Nella maggior parte dei casi, la deframmentazione di un SSD è completamente inutile e può addirittura ridurre la durata complessiva del disco. Perché gli SSD funzionano in modo diverso rispetto ai dischi rigidi meccanici. Accedono ai dati elettronicamente, non meccanicamente, quindi la frammentazione dei file non rallenta le prestazioni come avviene su un HDD.

La deframmentazione prevede cicli di scrittura sugli SSD. Ogni scrittura sull'unità ne riduce la durata, quindi una deframmentazione non necessaria può effettivamente ridurre la durata del tuo SSD.

I moderni SSD hanno funzionalità interne che ottimizzano automaticamente il posizionamento dei dati. Non è necessario eseguire un processo di deframmentazione manuale.
Credo che Google abbia ragione. Se hai un SSD, non è necessario deframmentare l'SSD. In effetti, farlo potrebbe addirittura peggiorare le cose.

maruusa
Inviato: Thursday, March 21, 2024 9:22:20 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/21/2024
Posts: 2
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.