Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sono un sabotatore di PC Opzioni
chiastra
Inviato: Saturday, February 24, 2024 5:12:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Ecco il secondo disastro combinato da me medesimo,ed ancora non so come ho fatto...si vede che ci sono portato. Ho un PC Medion anche lui con Win7,anche lui vecchio e parzialmente "rigenerato".Funzionava che era perfetto ,quando è comparso un avviso che diceva più o meno : "il setup.exe" è corrotto,ed infatti si apre solo qualche cartella,purchè non abbia bisogno dell'exe. Il Pc è completamente ubriaco,diciamo così. Non è possibile lanciare manco il comando CMD. Ho letto nel web,che è possibile ripristinare il famoso setup.exe , ma non ho capito granchè. A parte una nuova installazione di Win7,qualcuno conosce qualche soluzione meno dolorosa ? Ovviamente quella di non combinare casini irreparabili...dico bene ?
Vabbè,io ho provato a chiedere aiuto..poi si vedrà
Buona serata
Ciao
Andrea
Sponsor
Inviato: Saturday, February 24, 2024 5:12:41 PM

 
giza
Inviato: Saturday, February 24, 2024 5:43:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
scommetto che non hai un backup da ripristinare o un punto di ripristino prima del guaio.
lui49
Inviato: Sunday, February 25, 2024 11:19:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,844
wolfestein
Inviato: Monday, February 26, 2024 5:03:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,788
Prova se in modalità provvisoria il CMD funziona se si digita sfc /scannow e dai invio.
Lo scannow si usa per riparare eventuali danni al sistema operativo.
P.S.Rispetta lo spazio tra sfc e /.
chiastra
Inviato: Tuesday, February 27, 2024 9:21:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
giza ha scritto:
scommetto che non hai un backup da ripristinare o un punto di ripristino prima del guaio.

Giza,purtroppo hai indovinato...ma anche se l'avessi fatto non avrei potuto accedervi. Amen
chiastra
Inviato: Tuesday, February 27, 2024 9:23:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
lui49 ha scritto:
https://www.medion.com/gb/service/international?int_country=it

Non pensavo proprio che Medion esistesse ancora,dato che il PC è anzianotto. Tra l'altro il proprietario precedente ha sostituito la scheda madre,(così mi ha detto).
chiastra
Inviato: Tuesday, February 27, 2024 9:28:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
wolfestein ha scritto:
Prova se in modalità provvisoria il CMD funziona se si digita sfc /scannow e dai invio.
Lo scannow si usa per riparare eventuali danni al sistema operativo.
P.S.Rispetta lo spazio tra sfc e /.

Non ho provato,ma tenterò..il tasto dovrebbe essere F8 ? Ma come può essere che entrando in modalità provvisoria si ripari il sistema operativo ? Che si autoripari mi pare improbabile,immagino che si debbano eseguire altre manovre che però non conosco. In caso affermativo mi piacerebbe conoscerle.
Grazie a tutti.
Andrea
chiastra
Inviato: Wednesday, February 28, 2024 11:05:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
chiastra ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Prova se in modalità provvisoria il CMD funziona se si digita sfc /scannow e dai invio.
Lo scannow si usa per riparare eventuali danni al sistema operativo.
P.S.Rispetta lo spazio tra sfc e /.

Non ho provato,ma tenterò..il tasto dovrebbe essere F8 ? Ma come può essere che entrando in modalità provvisoria si ripari il sistema operativo ? Che si autoripari mi pare improbabile,immagino che si debbano eseguire altre manovre che però non conosco. In caso affermativo mi piacerebbe conoscerle.
Grazie a tutti.
Andrea

La modalità provvisoria nel mio PC si ottiene usando il tasto F7 durante la fase di avvio,ma non ho ottenuto nulla. Mi sa che dovrò re-installare Win7 dopo aver salvato quello di interessante che c'è nell' ssd.
E' in ogni caso una perdita di informazioni...(in mancanza di altre soluzioni dal Forum).
Ciao
Andrea
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 28, 2024 5:16:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,788
Prova con msconfig:Premi Start e cerca msconfig metti la spunta su Modalità provvisoria e riavvia
Fai attenzione: agendo dall’utility di configurazione del sistema, Windows si avvierà sempre in modalità provvisoria.
Per disattivare la modalità torna in msconfig e ripristina l'avvio normale.
chiastra
Inviato: Monday, March 04, 2024 1:54:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
wolfestein ha scritto:
Prova con msconfig:Premi Start e cerca msconfig metti la spunta su Modalità provvisoria e riavvia
Fai attenzione: agendo dall’utility di configurazione del sistema, Windows si avvierà sempre in modalità provvisoria.
Per disattivare la modalità torna in msconfig e ripristina l'avvio normale.

Sono entrato in modalità provvisoria,ma non sapevo come proseguire per tentare di riparare Win7. Sono anni,e parecchi,che leggo della modalità provvisoria come se fosse il rimedio di tutti i mali di un povero maltrattato PC...ma come si possa fare con questa modalità, non l'ho mai saputo. Forse mi sono perso molte cose strada facendo.
Grazie wolfestein.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.