Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

esportare cartelle e file da MEGA - www.mega.nz Opzioni
pol167
Inviato: Saturday, March 02, 2024 5:35:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
un'amico mi ha girato dei file pesanti, attraverso il prg www.mega.nz
Attualmente lo spazio su questo "magazzino" si stà esaurendo e quindi se possibile, col copiaincolla e/o altra procedura, volevo portare fuori delle cartelle e file pesanti, per poi salvare le stesse su un secondo HD esterno.
Sembra che il citato sito non mi consenta di portare fuori niente dal loro magazzino, per poi obbligarmi a comprare da loro altro spazio... a meno di un mio impedimento o svista.
Potete dirmi qualcosa di più al riguardo e se conoscere un metodo per realizzare il mio intento sopra descritto?
Resto in attesa di completa (se possibile) risposta
graz
Sponsor
Inviato: Saturday, March 02, 2024 5:35:31 PM

 
crilupa
Inviato: Sunday, March 03, 2024 8:41:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Da quello che leggo su google questo è una cosa che Mega fa spesso con i file di grosse dimensioni, non ne vedo soluzione; cerca mega recensioni e vedrai che non sei l'unico.
Prova a fare il download di un file alla volta e se riesci cancellalo una volta scaricato.
Buono a sapersi perchè pensavo di utilizzarlo (ho 50 Gb gratuiti) al posto di dropbox ma adesso che lo so non lo faccio.
syslack
Inviato: Sunday, March 03, 2024 10:31:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2024
Posts: 15
Stando a quanto è scritto qui, è una questione di quantità scaricata nelle ultime 6 ore con il medesimo IP; tale limite cambia in base alla zona geografica (quindi suppongo che se hai una VPN puoi aggirare il limite delle 6 ore per IP).
Concordo con crilupa: non ti resta che scaricare un po' di file alla volta e cancellarli per fare spazio, sperando che i singoli file non risultino troppo grandi; poi, se hai spazio, puoi provare a dividere i file più grandi in file compressi più piccoli e scaricarli (o, per abbreviare i tempi, condividerne alcuni con altri IP fidati che possano scaricarli e poi ridarteli).
pol167
Inviato: Monday, March 04, 2024 1:47:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
syslack ha scritto:
Stando a quanto è scritto qui, è una questione di quantità scaricata nelle ultime 6 ore con il medesimo IP; tale limite cambia in base alla zona geografica (quindi suppongo che se hai una VPN puoi aggirare il limite delle 6 ore per IP).
Concordo con crilupa: non ti resta che scaricare un po' di file alla volta e cancellarli per fare spazio, sperando che i singoli file non risultino troppo grandi; poi, se hai spazio, puoi provare a dividere i file più grandi in file compressi più piccoli e scaricarli (o, per abbreviare i tempi, condividerne alcuni con altri IP fidati che possano scaricarli e poi ridarteli).

SI infatti ho intrapreso questa strada e con tanta pazienza, sono riuscito nell'intento citato all'inizio del mio post. Grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.