|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/8/2021 Posts: 40
|
Buongiorno, non so se è una domanda per questa sezione, ma non sapevo dove scrivere il problema è strano, avevo preso la sim coop voce pur sapendo che non era il massimo ma nella fretta di andarmene da Vodafone non sono stato a guardare, il problema è che quando si aggiorna il whatsapp non mi fa il backup perchè dice che sono in roaming . A qualcuno è gia capitato ? c'è un modo per risolvere ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Evidentemente coop voce non permette un grosso utilizzo dati in una sola volta. Non puoi collegarti ad un wifi? Per curiosità ho scollegato il wifi di casa ed ho provato a fare il backup con HO MOBILE e dopo l'autorizzazione per l'utilizzo della rete mobile (ma è di android) è partito il backup; ogni gestore fa quello che vuole. La differenza è che HO MOBILE utilizza i ponti vodafone e COOP VOCE utilizza la rete TIM.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Valerio puo' essere che sia attivato il roaming dentro "impostazioni" - "rete mobile". Controlla e se attivato devi disattivarlo.
|
|
|
Scusate se rispondo solo ora , sono stato un po impegnato, fax71ita no il roaming è disattavato, per ora sto usando l'archiviazione interna sulla memoria del telefono per non perdere le chat di lavoro quando si aggiorna ma il metodo è scomodo.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Valerio cancella solo la cache di whatsapp da impostazioni telefono- app poi vai all'interno di whatsapp- impostazioni-chat-backup delle chat- backup con rete dati cellulare - attiva il pulsante. riavvia il telefono e riprova a fare il backup con rete dati cellulare.
|
|
|
Scusate rispondo sempre in ritardo ho provato a svuotare la cache ma mi dice sempre che sono in roaming, l'unica è usare wi fi , se qualcuno ha coop voce e ha trovato un modo mi faccia sapere grazie.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Però scusate: voi avete un software comprato, avete un operatore pincopallino,poi avete una situazione da risolvere e non chiamate la casa produttrice o l'operatore pincopallino. Come si spiega?
|
|
|
Leggo adesso, non ci avevo pensato, si proverò..
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/26/2024 Posts: 2
|
Una volta acquistata un'app, anche se cambi telefono, questa resta tua (è di proprietà del tuo account).
|
|
Guest |