Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Adesso basta..... Opzioni
Fleccer
Inviato: Thursday, January 18, 2024 12:08:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Ciao ragazzi mi trovo veramente frustrato dai continui annunci pubblicitari sui video di Youtube Finche' gli annunci compaiono all'inizio del video va beh mi puo' ancora star bene ma quello che non tollero e' che mi arrivino come un pugno nello tomaco nel bel mezzo di un video. Per molto tempo ho usato Adblock e ha sempre funzionato ma ultimamente Youtube deve aver implementato un sistema che rileva adblocker per cui sono stato costretto ad eliminarlo. In rete ovviamente non si trova nulla di utile a parte il ridicolo suggerimento di mettere un adblock che ormai non serve piu a nulla oppure di iscriversi al premium e grazie ci sarei arrivato da solo. Quindi l'ultima spiaggia e' questo forum e ovviamente la richiesta e' scontata avete voi qualche soluzione per potermi godere i video di Youtube come facevo prima? Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, January 18, 2024 12:08:32 AM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, January 18, 2024 1:40:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Invece di Adblock prova ad usare uBlock Origin, con esso i video del tubo partono senza pubblicità ed interruzioni, al limite è da caricare delle liste in più ma mi pare che già con le liste base puoi andare bene

Ad esempio il video nel tubo dei 2CELLOS Whole Lotta Love dall'inizio alla fine mi blocca più di 50 voci e non c'è alcuna interruzione


http://www.youtube.com/watch?v=x8yymm3DtVA
giza
Inviato: Thursday, January 18, 2024 9:17:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,441
bobo, come si fa? basta scaricare ublock origin? va impostato in qualche modo? e poi andando su youtube non va fatto niente?
bobo779256
Inviato: Thursday, January 18, 2024 10:00:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
E' un componente aggiuntivo per browser, bisogna quini usare un browser che lo supporti per vedere i video del tubo, nel mio caso Firefox ma mi pare ci sia anche per Chrome e quindi anche Edge ma questi due non li uso e quindi non saprei di preciso
No, non bisogna fare nulla una volta installato, solo attivare le liste e cioè quelle che nell'interfaccia della sua gestione si chiamano filtri di terze parti, filtri che poi si autoaggiornano in caso di novità da chi li ha resi disponibili
wolfestein
Inviato: Thursday, January 18, 2024 10:01:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Scarica la versione per il browser che usi normalmente,Firefox,Chrome,Edge,Opera,ecc... e aggiungilo alle estensioni.
crilupa
Inviato: Thursday, January 18, 2024 10:51:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
ECCO perchè sul pc (infatti ho uBlock Origin) riesco a vedere i filmati mentre sul telefonino utilizzando la App è impossibile vedere youtube!
Ma per la App su Samsung Android si può installare uBlock Origin?
Grazie.
giza
Inviato: Thursday, January 18, 2024 11:21:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,441
wow , finalmente non si vedono più pubblicità !!!!
Fleccer
Inviato: Thursday, January 18, 2024 11:28:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Provero' ad installarlo e vedere se funziona vi faro' sapere per adesso grazie
giza
Inviato: Thursday, January 18, 2024 2:58:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,441
funziona !!provato con firefox
Fleccer
Inviato: Thursday, January 18, 2024 4:51:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Si funziona pero' aspetto ancora a cantar vittoria anche col vecchio adblock all'inizio funzionava finche Youtube non se ne e' accorto. Quindi vediamo e incrociamo le dita vi faccio sapere tra qualche giorno per adesso un grande grazie a tutti voi
sabbb
Inviato: Thursday, January 18, 2024 7:22:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
YouTube sta adottando politiche verso chi usa un adblocker (io poi vorrei dire 4 parole a chi dice che con la pubblicità vive un sito. Ok,va bene, ma datevi una regolata!!!)
Detto questo uBlock Origin (l'unico che utilizzzo da anni,precisamente da quando molti anni fa si venne a sapere che molti adblocker ti davano ma ricevevano altro in cambio,compreso Adblock Plus mi pare (ho scritto mi pare ma in realtà ricordo benissimo l'articolo,ed io verifico sempre,con controlli incrociati se una notizia è farlocca o meno. A parte il fatto che leggo notizie solo da siti ultra conosciuti)
Concludo: YouTube ,come tanti altri fa querra a certi adblocker proprio perchè "noi altri" condividiamo il fattore e quindi alla lunga una cosa che ci serviva a noi, talmente che la abbiamo divulgata,diventa scomoda. Ecco perchè uBlock Origin non l'ho mai consigliata,tantomeno installata sui browser degli amici. Una volta era tra le prime cose che facevo. Oggi....neanche l'ultima.
fax71ita
Inviato: Thursday, January 18, 2024 7:57:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
crilupa ha scritto:
ECCO perchè sul pc (infatti ho uBlock Origin) riesco a vedere i filmati mentre sul telefonino utilizzando la App è impossibile vedere youtube!
Ma per la App su Samsung Android si può installare uBlock Origin?
Grazie.


Non credo... puoi usare pero' i browser BRAVE ( con adblock incorporato ) o internet Samsung (scaricando dal loro store un ad block) e poi apri la pagina di youtube da quei browser e salvi il collegamento sulla HOME del telefono

wolfestein
Inviato: Friday, January 19, 2024 4:10:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
crilupa ha scritto:
ECCO perchè sul pc (infatti ho uBlock Origin) riesco a vedere i filmati mentre sul telefonino utilizzando la App è impossibile vedere youtube!
Ma per la App su Samsung Android si può installare uBlock Origin?
Grazie.

https://www.androidblog.it/217688/come-usare-firefox-e-ublock-origin-su-android/
sabbb
Inviato: Friday, January 19, 2024 9:17:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
Quell'articolo è del 2021 ,ma potrebbe significare anche niente, fatto sta che sul tablet che acquistai poco fa non riuscivo a navigare senza pubblicità anche con uBlock installato. (Firefox,Brave,Vivaldi ecc)
Poi Chrome addirittura ,se non hai eseguito l'accesso a Google te la disattiva,della serie o utilizzi uBO e devi eseguire l'accesso (con tutto quello che ne comporta) oppure senza login si disattiva l'adblocker. (infatti per quello li ho mandati a ca*** e messo il tablet in vendita. Anzi, a mai più)
Fleccer
Inviato: Tuesday, February 06, 2024 4:11:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Ho provato Ublock origin ed in effetti dopo circa 10 giorni di prova devo dire che funziona almeno sul PC sul cell non lo so e neanche mi interessa Quindi non posso far altro che ringraziare per il prezioso aiuto
sabbb
Inviato: Tuesday, February 06, 2024 8:28:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
Funziona anche sul celllare , se hai android e installi Firefox.
Unico neo di possedere un cellulare Apple Brick wall infatti posso installare Firefox ma non un adblocker su Firefox e gli adblocker proposti sullo store Apple o fanno cagare oppure chiedono l'accesso completo alle informazioni dell'utente, tant'è che ho mandato anche feedback e segnalato ,pure sui social ,quindi in bella mostra a quali informazioni l'adblocker avrebbe accesso,una cosa indecente , ma nessuno mi ha risposto,compreso quelli che stanno dalla mattina alla sera li sopra a scrivere e condividere le peggiori cacate. Come il fatto non gli interessa ,però hanno milioni di installazioni Brick wall (poi "si lamentatano" quando li classifico con aggettivi appropriati .....e tutto il resto appresso!)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.