Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come cambiare account microsoft Opzioni
mandela2
Inviato: Friday, January 19, 2024 9:50:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 255
Buongiorno. Ho Windows 10. Per le mie email utilizzo normalmente GMAIL, occasionalmente Yahoo mail, mentre come account microsoft ho fin dall'inizio utilizzato live.it. Questo account mi è servito anche per accedere a microsoft office. Da un pò di tempo mi giungono comunicazioni riguardanti live.it che, in pratica, sarebbe sostituito da outlook. Anzi in start mi sono ritrovato già outlook, che a me non interessa per nulla. Per essere più preciso, vorrei usare solo GMAIL come utente principale e Yahoo come utente secondario. Domanda: mi posso liberare dell'account microsoft live.it (o outlook) sostituendolo con Gmail ? Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, January 19, 2024 9:50:42 AM

 
wolfestein
Inviato: Friday, January 19, 2024 4:02:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
mandela2
Inviato: Friday, January 19, 2024 4:46:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 255
Ho provato a seguire le indicazioni, ma quando arrivo ad inserire l'account che ho di GMAIL (che dovrebbe sostituire quello di live.it) il sistema mi segnala che non è un account microsoft e non conclude l'operazione
sabbb
Inviato: Friday, January 19, 2024 9:25:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
Quegli account live.it risalgono all'epoca della pietra. (e anche all'epoca di Messenger/Software)
Migrare ,convertire o creare un nuovo account outlook è più che logico.
Non ho capito dove sta il problema e neanche perchè vi ostinate a rimanere nell'obsoleto,tipo quelli che rimpiangono Windows XP, Seven, 8 ecc ,dove peraltro rimangono con le loro convinzioni,manco fosse oro colato,mentre se vai a vedere contraddicono l'ovvio..

Troppa roba .....ignori pure il commento.
maopapof
Inviato: Friday, January 19, 2024 11:43:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@sabb

............... Non ho capito dove sta il problema e neanche perchè vi ostinate a rimanere nell'obsoleto,tipo quelli che rimpiangono Windows ..........

per te, una persona non può avere le proprie preferenze, solo perché tu hai altre opinioni sulle giuste scelte da fare ? .....



mandela2
Inviato: Friday, January 19, 2024 11:51:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 255
Forse non hai letto bene ciò che ho scritto. Io sono con quell'account live.it da un decennio. Account utilizzato anni addietro solo come account microsoft (ad esempio per microsoft office). Mi volevo liberare dell'account obsoleto una volta per tutte, creando un nuovo account microsoft, possibilmente con l'account che uso da molti anni e che è di GMAIL. Tutta la mia posta è su GMAIL, ma ho un altro account, che uso sporadicamente su alcuni forum, basato su Yahoo. Mi dici che devo creare un account microsoft con Outlook.com?
mandela2
Inviato: Friday, January 19, 2024 11:55:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 255
Ho ripetuto la parola "account" 8 volte in cinque righe: un record....si vede che sono vecchio. Portate pazienza
sabbb
Inviato: Saturday, January 20, 2024 10:51:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
maopapof ha scritto:


per te, una persona non può avere le proprie preferenze, solo perché tu hai altre opinioni sulle giuste scelte da fare ? .....

Le persone possono avere naturalmente tutte le idee (ma ce le hanno? Boh) e preferenze.
..io le mie opinioni le esprimo poche volte (e quelle sono appunto opinabili) altre volte invece scelgo (e purtroppo) condivido le scelte giuste da fare. (poi quello che è giusto per me potrebbe essere sbagliato pe un altro e vicevera. Tuttavia ci sono cose giuste e basta ,come per esempio non parcheggiare sulle strisce pedonali (per fare qualche esempio) non andare a contromano ecc ecc ,non scaricare software pirata (li fa parte pure di intelligenza,ma non è alla portata di tutti lasciamo andare) quelle non sono discutibili. Così è!
Li, non è la mia verità! E' ....

Non ho capito (si fa per dire) il perchè vi infastidisce l'evidenza.

@mandela2 vedi se fa al caso tuo https://support.microsoft.com/it-it/account-billing/collegare-l-account-google-e-l-account-microsoft-2b0fcee7-34b5-e607-a284-6be5bc9e7899

https://support.microsoft.com/it-it/office/utilizzo-di-un-account-microsoft-con-un-indirizzo-di-posta-elettronica-di-terze-parti-55cfbed6-4ce9-4d6f-a66b-8ace77fe9d5a
crilupa
Inviato: Saturday, January 20, 2024 4:26:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
@mandela, con 10 devi avere un account di microsoft, pure io su questo laptop ho live.it ma non ne guardo neppure la posta anche perchè non piacendomi live utilizzo thunderbird con 3 indirizzi posta tiscali, libero ed account aziendale.
Ho guardato su live e si può cancellare account di posta di live.it ma non vorrei che si creassero problemi con il pc, non lo so e onestamente non faccio la prova per non incasinare tutto.
mandela2
Inviato: Tuesday, January 23, 2024 8:14:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 255
Ho deciso di non toccare live.it. D'altronde non mi serve per la posta ma solo per microsoft. Grazie
crilupa
Inviato: Tuesday, January 23, 2024 1:51:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Fai bene
sabbb
Inviato: Tuesday, January 23, 2024 7:11:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
mandela2 ha scritto:
Ho deciso di non toccare live.it. D'altronde non mi serve per la posta ma solo per microsoft. Grazie
SI ma io sarei curioso di sapere ,dettagliatamente cosa ti aveva indicato Microsoft per passare da live.it ad oputlook.it od .com

Se la procedura (e ripeto sarei curioso di sapere quale è) indicata serviva a risolvere come il provider stesso guidava ,io mi sarei adoperato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.