Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione su Notebook Acer Opzioni
chirone
Inviato: Thursday, January 18, 2024 11:42:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
Ho un portatile Acer da pochi anni (2/3); improvvisamente, 4 giorni fa ha smesso di collegarsi alla rete wifi e non c'è modo (almeno non lo so io) di farlo funzionare come prima; ho anche fatto ripristinare a due giorni prima ma nulla. La Acer come soluzione consiglia di reinstallare il SO ma per uno che usa il pc per lavoro è un problema. Comunque ho provato a collegarlo via cavo e tutto funziona; ho provato anche ad inserire uno di quegli adattatori e si collega alla Wifi ma lavelocità massima arriva a 20 Mbps contro i 98 del mio pc desktop (che tra l'altro con la medesima chiavetta arriva comunque a 100).
Qualcuno sa darmi consiglio?
grazie anticipate
Sponsor
Inviato: Thursday, January 18, 2024 11:42:08 AM

 
crilupa
Inviato: Thursday, January 18, 2024 2:16:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
Che strano anche a me con un Acer 5/6 giorni fa è capitata la stessa cosa!
Ho messo un adattatore wifi USB, poi ho aperto connessione di rete, provato a connettermi con la scheda wifi del pc (laptop veramente 14') quando non si è collegato ho fatto risoluzione problemi ed ha trovato la soluzione; adesso funziona bene come prima.
Sono andato a tentativi (vari) ma con wifi usb ero connesso ed ho avuto fortuna.
chirone
Inviato: Thursday, January 18, 2024 3:58:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
purtroppo a me la risoluzione problemi non ha dato esito
lui49
Inviato: Thursday, January 18, 2024 4:10:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
chirone ha scritto:
purtroppo a me la risoluzione problemi non ha dato esito


ma il report cosa dice?
sabbb
Inviato: Thursday, January 18, 2024 7:35:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,626
lui49 ha scritto:


ma il report cosa dice?
.. quello che dice di solito: Windows non è riuscito a risolvere il problema.
Chiudi lo strumento Drool
fax71ita
Inviato: Thursday, January 18, 2024 8:13:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao

ma avete ricevuti aggiornamenti da ACER dalla loro APP preinstallata o tramite windows update? Visto che e' successo gia' a 2 utenti potrebbe essere un problema comune

chirone
Inviato: Friday, January 19, 2024 7:46:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
-la risposta a lui49 l'ha data sabb (anche a me lo stesso)
- quella di Acer l'ho già detta io, e NO, non ci sono stati agguiornamenti dedidati da Acer ma i soliti di Window: l'unica cosa diversa è che esce una scritta che se si vuole c'è l'aggiornamento a win 11 gratuito (NO per ora).
quindi non so cosa fare
fax71ita
Inviato: Friday, January 19, 2024 11:17:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao
Prova a disinstallare il driver della scheda wifi e poi cerca il driver ufficiale dal sito Acer.

sabbb
Inviato: Friday, January 19, 2024 11:37:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,626
chirone ha scritto:
..
l'unica cosa diversa è che esce una scritta che se si vuole c'è l'aggiornamento a win 11 gratuito (NO per ora).
quindi non so cosa fare
..io aggiornerei ,tanto l'uno vale l'altro (mi riferisco agli utenti che dicono Win 10 spia ecc ecc)
Mi ritroverei un SO aggiornato ,infatti non so quando (dovrei fare una piccola ricerca ma non mi interessa) Windows 10 diventerà obsoleto (a proposito: ma tempo fa non leggevo che Microsotf dichiarava che Windows 10 sarebbe stato l'ultimo sistema operativo e sarebbe stato solo aggiornato? Think ) e forse risolverai anche il problema in questione.
chirone
Inviato: Sunday, January 21, 2024 4:45:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
proverò a disinstallare i driver, però sul sito della Acer sono aggiornati al 2021 mi pare, quindi.... vi saprò dire

di installare win 11 non me la sento proprio, non voglio fare da cavia; quando il 10 non avrà più aggiornamenti ci penserò.
maopapof
Inviato: Sunday, January 21, 2024 9:07:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
da intelligenza artificiale


Ciao!

il pc ha smesso di collegarsi alla rete wifi e non c'è modo di farlo funzionare come prima
Ricerca in corso per: pc non si collega alla rete wifi

Mi dispiace sentire che il tuo PC non si sta collegando alla rete Wi-Fi. Ecco alcuni passaggi che puoi provare per risolvere il problema:

Prova a eseguire la diagnostica dei problemi di rete. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della rete sul lato destro della barra delle applicazioni e seleziona “Diagnostica problemi di rete” 1.

Verifica che il Wi-Fi sia abilitato. Seleziona l’icona Nessuna internet sul lato destro della barra delle applicazioni e assicurati che Wi-Fi sia attivato. In caso contrario, selezionalo per attivarlo 1.

Verifica se nell’elenco delle reti compare una rete Wi-Fi che riconosci e consideri attendibile. In caso affermativo, seleziona la rete Wi-Fi e prova a connetterti. Se sotto il nome della rete è visualizzato Connesso, seleziona Disconnetti, attendi un attimo e quindi seleziona di nuovo Connetti 1.
Prova a connetterti a una rete su una banda di frequenza diversa. Molti router Wi-Fi consumer trasmettono a due diverse bande di frequenza di rete: 2,4 GHz e 5 GHz. Verranno visualizzate come reti separate nell’elenco delle reti Wi-Fi disponibili. Se l’elenco delle reti Wi-Fi disponibili include sia una rete da 2,4 GHz che una rete da 5 GHz, prova a connetterti all’altra rete 1.

Assicurati che il commutatore Wi-Fi fisico nel portatile sia attivato. Una spia luminosa indica in genere che è attivo 1.
Riavvia il modem e il router wireless. In questo modo, puoi creare una nuova connessione al provider di servizi Internet (ISP). Quando esegui questa operazione, tutti gli utenti connessi alla tua rete Wi-Fi verranno temporaneamente disconnessi 1.

Spero che questi passaggi ti aiutino a risolvere il problema. Se il problema persiste, ti consiglio di contattare il supporto tecnico del produttore del PC o del router Wi-Fi.

Altre informazioni

1
support.microsoft.com
2
it.ccm.net
3
aranzulla.it


per il resto...... da parte mia

CONTROLLEREI
1 -gli ultimi aggiornamenti fatti
2 - proverei un driver di rete consigliato da microsoft
3 - utilizzerei ............ [PORTABLE] Complete Internet Repair - VELOCE E SICURO

ed in tutti e tre i casi ricorda di farti un punto di ripristino

chirone
Inviato: Monday, January 22, 2024 3:17:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
ci provo, grazie
chirone
Inviato: Monday, January 22, 2024 5:15:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
risolto e vi spiego come (e mi vergogno un poco): il mio tasto wifi non ha lucine accese, è un semplice tasto) ed io ho un gatto.
crilupa
Inviato: Tuesday, January 23, 2024 1:51:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
chirone ha scritto:
risolto e vi spiego come (e mi vergogno un poco): il mio tasto wifi non ha lucine accese, è un semplice tasto) ed io ho un gatto.


OMG!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.