Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

serious sam Opzioni
enzosnake
Inviato: Saturday, January 13, 2024 11:15:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2012
Posts: 96
salve a tutti, qualcuno potremme dirmi perchè il gioco serious sam the second non ne vuole sapere più di partire con windows 11? anche con windows 10 ho avuto questo problema. Ho provato a dare diritti di amministratore, cambiato la compatibilità, controllato antivirus e firewall, non so più che fare, tutte le altre versioni continuano a funzionare. Attualmente uso cpu i9 12900kf, 16GB ram DDR4, scheda madre asus, scheda video nvidia 750ti.
Sponsor
Inviato: Saturday, January 13, 2024 11:15:56 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, January 13, 2024 4:53:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Hai provato ad avviarlo come amministratore?
Prova a disattivare l'antivirus e se si avvia mettilo nelle esclusioni sia dell'antivirus che del firewall.
Io ho ancora W10 e non ho Serius Sam.
sabbb
Inviato: Sunday, January 14, 2024 8:34:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
wolfestein ha scritto:
Hai provato ad avviarlo come amministratore?
Prova a disattivare l'antivirus e se si avvia mettilo nelle esclusioni sia dell'antivirus che del firewall.
..sempre che il gioco è originale e non pezzotto. Mettere degli eseguibili ,seppure giochi ,ma di dubbia provenienza come esclusioni nell'antivirus e Firewall potrebbe rivelarsi molto ma molto nocivo.
Critica costruttiva,poi onestamente in tutto il periodo che ho utilizzato Windows non ho MAI dovuto disattivare l'antivirus, "sebbene" molte guide,siti e utenti lo suggerivano.
Mica è un caso?
Quello sta li per un motivo ben preciso (e spesso fa pure cilecca) , figuriamoci disattivarlo.
wolfestein
Inviato: Sunday, January 14, 2024 3:52:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Hai ragione sabbb ma molte volte cade nei falsi positivi.
sabbb
Inviato: Sunday, January 14, 2024 8:13:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Si si,non era per te, era in generale e poi alcuni utenti prendono alla lettera e lo faranno anche la prossima volta, è accaduto con la mia compagna, mi chiama e mi spiega che ha scaricato un file già tante volte ma nella cartella Download non c'è.
Capii subito dove era il neo: il file ,lei lo scaricava e l'AV a ripetizione lo spostava in quarantena ,ecco eprchè non arrivava nella cartella Download Drool

Gli ho pure piazzato una password sul setting delo stesso: metti che capiva come escludere il software,vallo a sapere se più in la lo avrebbe disattivato nuovamente.

Scusami se ... Speak to the hand
enzosnake
Inviato: Thursday, January 18, 2024 3:08:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2012
Posts: 96
Ho provato come amministratore, l'ho inserito tra le eccezioni dell'antivirus e del firewall e poi ho disattivato sia l'uno che l'altro, ho messo come compatibilità Xp service pack 3 e vista con colori bassi e risoluzione bassa, ma nnt.....uffi
wolfestein
Inviato: Friday, January 19, 2024 4:15:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
La compatibilità spesso non funziona con i vecchi giochi si installano ma non partono,poi con W11 .......
giza
Inviato: Friday, January 19, 2024 5:41:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
w.11 poi ci sarà w 12 e sarà sempre peggio, tutte le applicazioni dovranno essere di windows altrimenti non funzionano. e quando ci avrà legato ben bene, chiederà la grana.
sabbb
Inviato: Friday, January 19, 2024 9:27:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
enzosnake ha scritto:
Ho provato come amministratore, l'ho inserito tra le eccezioni dell'antivirus e del firewall e poi ho disattivato sia l'uno che l'altro, ho messo come compatibilità Xp service pack 3 e vista con colori bassi e risoluzione bassa, ma nnt.....uffi
.. ecco. (Che poi non è partito lo stesso d'oh! )
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.