Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nascondere l'IP (gratis) Opzioni
pol167
Inviato: Friday, December 29, 2023 3:39:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
riscontro un problema con un fornitore di un servizio a pagamento, che quando mi collego da un'indirizzo IP diverso dal PC primario, mi disconnette in continuazione: riconosce il diverso indirizzo IP
Preciso: ho 2 diversi PC fissi collegati sullo stesso modem adsl fibra. Il segnale adsl arriva tramite filo su uno switch che dirama lo stesso su 2 PC e assegna 2 diversi IP.
Ho quindi pensato di mascherare l'IP, possibilmente in forma gratuita, in modo da aggirare il citato problema, ma trovo tutti programmi a pagamento.
Chiedo se conoscete qualche soluzione possibilmente semplice e gratuita per risolvere questo problema
resto in attesa
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, December 29, 2023 3:39:13 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, December 29, 2023 6:00:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Se i due pc o qualsiasi device (pc smartphone tablet ) sono collegati allo stesso modem con wifi oppure cavo lan TUTTI hanno il medesimo indirizzo IP perchè è il gestore che da un indirizzo IP al tuo modem.
Quello che a te probabilmente succede è che tu paghi un abbonamento (es Netflix) per un device e se ne colleghi due contemporaneamente uno dei due sgancia.
Io per es ho un abbonamento netflix per due device con uso contemporaneo e funzionano perfettamente.
Forse ti confondi con la nuova regola antipirateria di netflix che se vedono due indirizzi IP (quindi due modem diversi) sganciano uno dei due ... ma anche questo non è vero perchè mia figlia adesso fuori casa utilizza la funzione router del suo cell per avere la connessione internet collegata al TV e sembra funzionare regolarmente e l'abbonamento è intestato a me che guardo netflix a casa mia con fibra.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.