Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con Postimages Opzioni
bartolo
Inviato: Thursday, December 21, 2023 11:09:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Da un po di tempo non mi funziona più Postimages. Dopo aver fatto "copia per forum", quando vado ad incollare l'immagine sul forum mi appare sempre questo messaggio, anche se apro un link di altri (sempre di Postimages):
https://i.imgur.com/iregkGQ.png
Osservo che ultimamente, a causa di un aggiornamento, mi stanno succedendo cose strane. Può essere che anche questo problema sia causato sempre dal solito aggiornamento?
Pensando che dipendesse dai troppi coochies accumulati nel tempo, li ho cancellati tutti ma senza risultati.
Che ne pensate?
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, December 21, 2023 11:09:34 AM

 
giza
Inviato: Thursday, December 21, 2023 2:20:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
bartolo
Inviato: Thursday, December 21, 2023 3:20:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Difatti, lo so che agli altri funziona... però, pensa, ho provato a cliccare sul tuo link e mi è venuto subito il solito messaggio.
Io mi ci sbattezzerei...Brick wall
wolfestein
Inviato: Thursday, December 21, 2023 3:46:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Prova a fare delle pulizie con ADWCleaner e PrivaZer,dopo in ESEGUI digita questa stringa %temp% si aprirà la cartella dei file temporanei Svuotala quindi vai in C Windows alla cartella PREFTCH aprila e svuotala lasciando solo la cartella ReadyBoot e se qualche file non si elimina vuol dire che è in uso,pulisci il registro di sistema con Wise Register Cleaner(Anche questo Portable)Fatto queste operazioni riavvia il pc e controlla se Postimage funziona.
http://software.aiutamici.com/software?ID=11168 ADWCleaner.
http://software.aiutamici.com/software?ID=10228 PrivaZer(Scegli la versione AUP non ha bisogno di insatallazione.
https://www.pcrestore.it/download/download/132-applicuazioni-portatili/869-portable-wise-registry-cleaner.html
P.S.Quiale sistema operativo hai sul pc.
bartolo
Inviato: Thursday, December 21, 2023 4:46:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Uso windows 10. A fare tutto quello che hai elencato non mi arrischio. Ho paura di fare peggio... in fondo adesso funziona tutto. Conviene che rischi solo per avere Postimages? Penso che per un informatico sarebbe facile, ma per un utilizzatore della domenica un po meno.
wolfestein
Inviato: Thursday, December 21, 2023 6:37:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Non sono un informatico sono solo un appassionato di computer dai suoi primi albori,quelli che ti ho indicato sono semplici programmi di pulizia che io uso ogni tanto.
Le due cartelle Temp e Preftch quando sono piene rallentano il computer perciò ogni tanto vanno ripulite e se temi di usare ADW,Wise e privaZer usa CCleaner AUP per ripulire Windows e il registro è un ripulitore più leggero rispetto ad ADW e PrivaZer e Wise.
http://software.aiutamici.com/software?ID=11223
bobo779256
Inviato: Thursday, December 21, 2023 8:23:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Magari è solo da svuotare la cache DNS

Per farlo apri un prompt dei comandi (click destro su Start e scegli l'omonima voce) e digita o copio\incolla ipconfig /flushdns e premi Invio, dovrebbe comparire un messaggio 'Successfully ...' ad indicare che il compito è stato eseguito

I dati DNS vengono memorizzati dal S.O. indipendentemente dal browser usato

Da provare anche un riavvio del router\modem che si usa per accedere ad Internet
giza
Inviato: Friday, December 22, 2023 9:41:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
hai verificato se nei programmi hai imgur? se c'è eliminalo.

mi sembra chiaro che questo programma prevarica postimage. probabilmente lo hai scaricato involontariamente con qualche altro programma o aggiornamento.

segui le indicazioni di wolf

prova a cercarlo anche in C/program files dopo aver selezionato visualizza elementi nascosti

bartolo
Inviato: Friday, December 22, 2023 3:25:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
giza ha scritto:
hai verificato se nei programmi hai imgur? se c'è eliminalo.


Imgur non ce l'avevo, l'ho riesumato giusto ora per postare il messaggio di errore di Postimages. Altrimenti non sapevo cosa usare... visto che qui non mi pare esista la funziona "allega".
bartolo
Inviato: Friday, December 22, 2023 3:29:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
bobo779256 ha scritto:
Magari è solo da svuotare la cache DNS

Questa operazione l'ho già fatta e non è servita a niente.

Commenta:
Da provare anche un riavvio del router\modem che si usa per accedere ad Internet

Anche questa l'ho fatta già diverse volte.... e niente.
wolfestein
Inviato: Friday, December 22, 2023 4:12:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Visualizza le cartelle nascoste in C ProgramData e in C Windows nellla cartella Utenti/ Tuo nome/Appdata/LocalLow e Roaming tracce del programma e n el registro di sistema.
bartolo
Inviato: Friday, December 22, 2023 4:30:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Ce l'ho fatta. Mi sono buttato e ho scaricato Ccleaner e dopo aver assecondato il programma dove mi proponeva di fare la pulizia, fino al registro, ho provato e ora finalmente Postimages rifunziona. Diciamo che ho fatto tutto a caso... però come si dice: "la fortuna aiuta gli audaci" e mi è andata bene. Però ho ancora i brividi addosso...Pray
Grazie a tutti. Da solo non avrei mai potuto farcela.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.