Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi di backup Opzioni
pol167
Inviato: Thursday, November 30, 2023 12:32:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
utilizzo questo programma https://freefilesync.org/ per fare le copie di backup, dal PC fisso, su un HD esterno collegato in usb.
Da un pò di giorni, ho scollegato l'HD esterno, dal PC principale e l'ho collegato ad un'altro PC. Sarà una coincidenza, ma quando l'ho ricollegato in usb al PC principale, ecco che comincia a darmi dei problemi. In allegato il messaggio di errore https://www.dropbox.com/scl/fi/ksklf5krn8nsexd5rlfh1/path-not-found.png?rlkey=srrpsqhwpngdbiiz33eekrtwl&dl=0
in sostanza: io clicco in alto su "compara" (in rosso) e all'istante, mi apre la finestra che ho postato
sapete capire cosa mi dice ed eventualmente come comunicare col citato programma di backup?
grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, November 30, 2023 12:32:01 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, November 30, 2023 3:10:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Io non utilizzo il programma che usi e non lo conosco, detto questo io utilizzo SYNCBACK da anni che penso faccia le stesse funzioni.
Non riesco a vedere bene lo screenshot che hai postato ma sospetto che sia lo stesso problema avuto tempo fa perchè non avevo "fissato" (si dice così?) la lettera del HD sul pc preposto alla sincronizzazione quindi adesso che hai riattaccato HD è cambiata la lettera ed il programma non ha il percorso.
Esempio : dalla cartella del pc DOCUMENTI > G (HD esterno) cartella DOCUMENTI.
Spero di essermi spiegato al limite stasera sarò più preciso.
Mi permetto di suggerirti di staccare sempre HD backup (se lo usi per sicurezza dati) perchè se ti becchi un virus tipo CryptoLocker istantaneamente tutti gli HD collegati al pc vengono infettati e i tuoi file sono inutilizzabili. A mia moglie, per colpa mia, è capitato ed ha perso TUTTO.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.