ciao,
scrivo qui sperando qualcuno possa darmi qualche suggerimento.. perchè googlando non trovo nulla di pertinente..
vorrei fare un VERO ripristino ai dati di fabbrica e non uno finto..
io lo chiamo finto perchè non penso che sia normale che dopo un "ripristino dati di fabbrica" :
- sia ancora presente la password del wifi domestico..
- che non mi chieda nessun aggiornamento firmware.. (cosa che dovrebbe chiedere se invece fosse stato ripristinato davvero alle impostazioni di fabbrica, perchè dopo l'acquisto ho fatto un 2-3 aggiornamenti del sistema.. che quindi avrebbero dovuto scomparire)
mi è successo su un blackview 6800pro con android 8.0
e mi è capitato di osservare questa cosa anche su altri android ma non miei..
ho provato a fare questo ripristino sia da:
1- impostazioni telefono --> sistema--> reimposta --->ripristino dati di fabbrica..
2- dal menù a cui si accede premendo contemporaneamente in avvio tasto volume basso e tasto di accensione.. scegliengo la 6 voce del menù in cinese che appare... quella che termina con eMMC.. come da video
https://www.youtube.com/watch?v=TfEOodQkTBw3- dalla recovery mode (premendo in accensione tasto volume alto e tasto di accensione.. ) e scegliendo SIA l'opzione wipe data factory reset... SIA l'opzione wipe cache partition..
NESSUNA DI QUESTE modalità di ripristino ai dati di fabbrica ha cancellato la password wifi e gli aggiornamenti di sistema post acquisto...
siccome a me la formattazione serve per vedere se l'altoparlante si ripiglia (perchè non funziona se non ad un volume bassissimo nonostante sia al massimo) e non mi serve per cancellare i dati utente..
come faccio a fare una pulizia vera di android che lo riporti davvero allo stato in cui era quando l'ho comperato?
grazie a chiunque possa aiutarmi.. :)