|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Ciao a tutti da un po di tempo ogni tanto succede che la batteria del mio cell un Samsung S8+ ogni tanto si scarica rapidamente del giro di pochi minuti Mi e' stato detto in modo alquanto sbrigativo di cambiare la batteria ma io non credo sia questo il problema perche l'ho gia fatto per ben due volte sul mio precedente cell e non ha risolto niente. Quindi per me e' un problema software legato probabilmente all'obsolesenza programmata in pratica vogliono costringermi ad acquistare un nuovo cell ed io non ne vedo affatto il motivo dato che funziona ancora benissimo percio' quando lo cambiero' sara' solo da una mia decisione
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Dipende da che batterie hai messo se originale o compatibile certo è che 6 anni per uno smartphone è una bella età soprattutto perchè sono sicuro dell'obsolescenza programmata. Se la batteria è recente prova a fare una formattazione (salvando i dati foto ecc) magari hai il telefono particolarmente intasato.
|
|
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Le batterie che ho sostituito sul vecchio telefono erano compatibili , quanto all'eta' del mio cell attuale finche' funziona e non da problemi lo tengo anche 10 anni non deve essere una multinazionale a stabilire quando e se buttare un cell Non credo di avere il telefono intasato primo perche' lo uso pochissimo io sono uno da computer non da telefono e l'ho sempre tenuto in ordine eliminando la spazzatura che inavvertitamente posso aver preso
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Al di la delle batterie compatibili (che raramente sono efficaci,buone) avete mai provato a disinstallare Facebook e Messenger? Voi provate con e senza e vedete che differenza!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
le batterie sono programmate per accorciare la carica ad ogni ricarica
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Fleccer ha scritto:Le batterie che ho sostituito sul vecchio telefono erano compatibili , quanto all'eta' del mio cell attuale finche' funziona e non da problemi lo tengo anche 10 anni non deve essere una multinazionale a stabilire quando e se buttare un cell Non credo di avere il telefono intasato primo perche' lo uso pochissimo io sono uno da computer non da telefono e l'ho sempre tenuto in ordine eliminando la spazzatura che inavvertitamente posso aver preso Verissimo hai ragione ma la obsolescenza programmata è una realtà con cui volenti o nolenti dobbiamo fare i conti. Le batterie compatibili non sono mai performanti come le originali (per fortuna hai un cell a cui si può ancora cambiare) ed inoltre anche i software installati tendono a scaricare la batteria, prova a fare un bel reset e togliere tutte la App possibile tranne quelle a te indispensabili.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
la fine di tutte le cose è programmata. una volta, forse erano meno furbi, tutte le cose duravano in eterno se trattate bene. es. ricordo le prime auto fiat con la vernice ancora intatta dopo 20 anni, poi hanno scoperto che si potevano fare carrozzerie che durassero 4 anni. infatti tutte le fiat che ho avuto, dopo 4 anni cominciavano a fare la ruggine.
|
|
Guest |