Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Galaxy A41 e Pc Lenovo Opzioni
bastille49
Inviato: Sunday, October 08, 2023 4:36:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ciao a tutti, ho un problema che non so risolvere e non so neppure se questo è il forum giusto, ma ci provo.
Sono in una struttura per anziani in cui, per motivi vari, non posso avere la connessione a internet se non con il cellulare (galaxy A41). Per usare il PC, un Lenovo, devo kliccare (nel cellulare) su "impostazioni>connessioni>router wi-fi e tethering>wi-fi". Perù vorrei tanto poter vedere anche ray play nella tv. Il televisore è predisposto, ma non so come fare. si tratta di un Lg 28TQ515S-PZ.
In pretica non so come impostare il cellulare e poi la tv. Uso Vodafone.
Chiedo scusa se ho sbagliato forum, ma sarebbe grandioso poter vedere alla tv, i programmi preferiti che perdo perchè la Rai inizia la prima serata troppo tardi.
Vi ringrazio comunque, ciao a tutti Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Sunday, October 08, 2023 4:36:53 PM

 
crilupa
Inviato: Sunday, October 08, 2023 5:14:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Non devi far altro che mettere il cell in modalità router wifi come hai già detto e vedere come si chiama il wifi e la sua password.
Sul televisore (che è smart come hai detto) devi connetterti al wifi del tuo cell andando nella funzione rete o simile cercare il tuo cell ed immettere la password del wifi.
Una volta connesso scarichi la App RaiPlay e cercare la trasmissione che vuoi sempre che sia disponibile.
In pratica il televisore prende la connessione internet dal tuo cellulare.
bastille49
Inviato: Sunday, October 08, 2023 6:12:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
crilupa ha scritto:
Non devi far altro che mettere il cell in modalità router wifi come hai già detto e vedere come si chiama il wifi e la sua password.
Sul televisore (che è smart come hai detto) devi connetterti al wifi del tuo cell andando nella funzione rete o simile cercare il tuo cell ed immettere la password del wifi.
Una volta connesso scarichi la App RaiPlay e cercare la trasmissione che vuoi sempre che sia disponibile.
In pratica il televisore prende la connessione internet dal tuo cellulare.


Il guaio è proprio che mi chiede la password ed io non so come trovarla.
Grazie crilupa, se tu sapessi suggerirmi come trovarla....Brick wall
crilupa
Inviato: Sunday, October 08, 2023 9:52:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Fai così o almeno sul mio samsung A33 funziona così:
- Tiri giù la tendina completamente dove hai i pulsanti tipo wifi, suono, bluetooth
- guarda nella riga centrale a dx c'è router wifi clicca
- ti chiede "disattivare wifi" clicca disattiva
- sparisce la tendina e tu tirala nuovamente giù, adesso il pulsante router wifi è blu attivato
. sotto pulsante clicca sulla scritta (NO PULSANTE!!) Router wifi
- si apre una finestra con Nome rete e Password prendine nota
- sul televisore vai su rete o wifi e cerca Nome rete e seleziona, ti viene richiesta la Password della rete e sei collegato con il televisore al wifi del tuo telefono.

EDIT dimenticavo, per il pc devi aprire sulla barra in basso a dx il wifi, cerchi il Nome rete del tuo cellulare e quando richiesta metti la Password

bastille49
Inviato: Monday, October 09, 2023 2:53:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
crilupa ha scritto:
Fai così o almeno sul mio samsung A33 funziona così:
- Tiri giù la tendina completamente dove hai i pulsanti tipo wifi, suono, bluetooth
- guarda nella riga centrale a dx c'è router wifi clicca
- ti chiede "disattivare wifi" clicca disattiva
- sparisce la tendina e tu tirala nuovamente giù, adesso il pulsante router wifi è blu attivato
. sotto pulsante clicca sulla scritta (NO PULSANTE!!) Router wifi
- si apre una finestra con Nome rete e Password prendine nota
- sul televisore vai su rete o wifi e cerca Nome rete e seleziona, ti viene richiesta la Password della rete e sei collegato con il televisore al wifi del tuo telefono.

EDIT dimenticavo, per il pc devi aprire sulla barra in basso a dx il wifi, cerchi il Nome rete del tuo cellulare e quando richiesta metti la Password



Se tiro giù la tendina del cellulare, trovo la voce router wifi, ma se ci klicco sopra si accende e basta, nessuna richiesta di disattivazione.
Ti ringrazio crilupa, ma sono io proprio negata per la tecnologia. Ciao Speak to the hand

crilupa
Inviato: Monday, October 09, 2023 3:39:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Se hai il wifi spento non te lo chiede (provato ora).
Attiva il pulsante e poi clicca sulla scritta che ti da nome e password

bastille49
Inviato: Thursday, October 12, 2023 6:23:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
crilupa ha scritto:
Se hai il wifi spento non te lo chiede (provato ora).




Grande! ti ringrazio moltissimo! Ci sono riuscita, grazie alla tua pazienza. Non so davvero come ringraziarti!
Un abbraccione da un"anziana riconoscente Applause Applause Applause
giza
Inviato: Friday, October 13, 2023 10:21:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,449
bastille, aggiornati, non si dice anziani ma diversamente giovani, se 49 è il tuo anno di nascita, io sono più vecchio di te e a parte gli acciacchi dovuti all'età e magari aduna vita sregolata, mi sento giovane e quando muoio voglio sentir dire : è morto nel fiore degli anni. :-)
bastille49
Inviato: Friday, October 13, 2023 5:02:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
giza ha scritto:
bastille, aggiornati, non si dice anziani ma diversamente giovani, se 49 è il tuo anno di nascita, io sono più vecchio di te e a parte gli acciacchi dovuti all'età e magari aduna vita sregolata, mi sento giovane e quando muoio voglio sentir dire : è morto nel fiore degli anni. :-)


Ti ringrazio ancora per l'aiuto, diversamente giovane, ma la mia memoria fa i capricci e non è tanto bello.
Però sono belle le piccole vittorie.....tipo riuscire a vedere Rayplay. Un abbraccio virtuale Speak to the hand Speak to the hand
crilupa
Inviato: Friday, October 13, 2023 6:51:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
bastille49 ha scritto:
crilupa ha scritto:
Se hai il wifi spento non te lo chiede (provato ora).




Grande! ti ringrazio moltissimo! Ci sono riuscita, grazie alla tua pazienza. Non so davvero come ringraziarti!
Un abbraccione da un"anziana riconoscente Applause Applause Applause


Ottimo!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.