Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi accensione PC Opzioni
pol167
Inviato: Sunday, September 24, 2023 1:55:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
da un pò di giorni ho un problema all'accensione del PC: schiaccio il pulsante (leggermente) e la macchina si avvia rilasciando un rumore che prima non sentivo e schermo nero a oltranza. Se stacco il cavo di alimentazione dietro e dopo 30 secondi lo ricollego, fatto molto strano il PC si avvia da solo senza passare per il pulsante di accensione. Ho quindi smontato le lamine del cabinet e soffiato col compressore, sul bottone di plastica che agisce sull'interuttore. Lo ha visionato un mio parente, esperto ed elettrotecnico, che mi dice che l'interuttore di accensione è OK. Questo problema lo fà a intermittenza: ieri e l'altro ieri, sempre di mattina presto e alla prima accensione del PC, lo stesso è partito senza fare rumore (al contrario di prima con lo schermo nero) e dopo qualche manciata di secondi di esitazione si è aperto lo schermo e caricato il s.o. wind10 home, quindi tutto regolarmente.
Andando per esclusione, da cosa può dipendere il citato problema?
grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, September 24, 2023 1:55:58 PM

 
pol167
Inviato: Tuesday, September 26, 2023 9:59:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
un tecnico esperto, mi ha informato che il citato problema potrebbe dipendere dalla polvere accumulata sulle RAM, da staccare dalle loro slot a PC spento, pulire con spazzolino e alcol rosso e re-installare una ram alla volta. Cosa mi potete scrivere al riguardo?
pol167
Inviato: Wednesday, September 27, 2023 7:35:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
mi scrivo e mi rispondo da solo!!!... Allora: ho smontato le 4 fila di RAM, pulite con alcol rosso e un pò di carta solo sui contatti (intorno non c'era polvere)... Quindi le ho rimontate sulle slot una volta e acceso il PC... Poi ho spento il PC e rimontato la seconda RAM... Ri-acceso il PC... E via di questo passo, fino alla quarta... e a quanto sembra il problema si è finalmente risolto!!!
bobo779256
Inviato: Wednesday, September 27, 2023 9:49:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.