Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Richiesta di Soluzioni per Registrare un Canale Tivùsat mentre si Guarda un Altro Canale Opzioni
ladydrupal0
Inviato: Saturday, September 02, 2023 8:56:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 15
Buongiorno a tutti,

Possiedo un impianto di ricezione satellitare e accedo al bouquet di Tivùsat tramite un decoder certificato Tivùsat della
Fuba.

Ora, ho la necessità di guardare un canale mentre registro un altro, ma il mio decoder non è dotato di un doppio tuner o
sintonizzatore.

Quindi, sembra non sia possibile con il mio decoder attuale.

La mia domanda è la seguente: se acquisto un DVR e lo collego tra il decoder Tivùsat e il televisore, sarebbe possibile raggiungere l'obiettivo di guardare un canale mentre ne registro un altro?

Accetto volentieri qualsiasi altra soluzione possibile.

Grazie e invio i miei saluti a tutti!
Sponsor
Inviato: Saturday, September 02, 2023 8:56:07 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, September 02, 2023 5:18:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
La vedo molto dura anche con un DVR c'è il rischio immagini rallentate e asincrone senza contare le le protezioni DRM sui programmi.
https://digitaleterrestrefacile.it/come-registrare-i-programmi-dei-canali-di-tivu-sat/
ladydrupal0
Inviato: Sunday, September 03, 2023 7:14:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 15


Ciao Wolf, purtroppo in Italia abbiamo la straordinaria capacità di complicare anche le cose più semplici, aggiungendo numerosi dettagli trascurabili mentre ignoriamo le questioni essenziali. In realtà, l'articolo che mi hai proposto è stato il primo che ho letto e non è particolarmente chiaro.

Sembrerebbe che le soluzioni proposte siano le seguenti:

- L'acquisto di un decoder tivù sat con funzione di registrazione e doppio tuner, ma viene omessa la necessità di avere un illuminatore LNB a due uscite.

Per le altre soluzioni che coinvolgono un DVR, ci sono diverse situazioni da considerare:

1. Se il tuo decoder satellitare ha una sola presa SCART, collega il decoder prima al VCR o al DVD Recorder (SCART 1) e poi collega il VCR/DVD Recorder (SCART 2) al televisore. Tuttavia, questo collegamento in cascata potrebbe richiedere di spegnere uno dei dispositivi per evitare sovrapposizioni di immagini. Non è chiaro se in questo caso è possibile registrare un canale mentre se ne guarda un altro.

2. Se il tuo decoder Tivù Sat ha due prese SCART, collega la prima SCART dall'uscita del decoder al televisore e la seconda SCART all'ingresso/uscita del VCR o del DVD Recorder. Si menziona che è possibile registrare solo il canale sintonizzato sul decoder visualizzato sullo schermo, ma poi si menziona anche l'uso di una ciabatta Multi-SCART se il televisore ha solo una presa SCART. Non è chiaro il motivo di questa ciabatta Multi-SCART se prima era stato menzionato solo un collegamento SCART alla TV.

L'articolo termina spiegando che, per registrare i canali satellitari digitali trasmessi da Tivù Sat, è necessario selezionare il canale sul decoder satellitare e l'ingresso video corretto tramite il telecomando del VCR o del DVD Recorder, ma con questo metodo non è possibile guardare un canale e registrare un altro contemporaneamente.

La confusione sembra prevalere. L'unica cosa chiara sembra essere che la registrazione è possibile solo con un decoder Tivù Sat dotato di doppio tuner, a condizione che ci sia una doppia uscita dall'illuminatore della parabola.

È sorprendente che una funzione presumibilmente così richiesta come la registrazione generi tanta confusione e manchi di semplici guide.


wolfestein
Inviato: Sunday, September 03, 2023 10:12:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Ti consiglio di mettere la tua richiesta su Tom's Hardware li c'è gente molto esperta più di me.
Per anni ho usato un decoder satellitare(Humax)ma cambiando residenza non ne ho avuto più bisogno quindi son rimasto indietro con le nuove tecniche.
ladydrupal0
Inviato: Monday, September 04, 2023 9:15:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 15

Grazie, a presto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.