Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win 11 Opzioni
chirone
Inviato: Sunday, July 16, 2023 2:48:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
buongiorno, torno dopo tanto perchè ho acquistato un nuovo portatile dove è installato win 11.

inizialmente due cose: 1
accedo per l'account Microsoft (che pare necessario), con la mia mail, do la psw, e mi appare una finestra con scritto: Si è verificato un errore, c'è un problema con il tuo account Microsoft. Per risolverloaccedi a account.live.com tramite un browser. Risolvi il problema sul web.
Ho installato Chrome ma onestamente non so cosa fare e sopratutto cosa ho fatto di sbagliato per generare l'errore.
2
windows defender
nel mio win 10 su pc desktop, la connessione sta nelle reti private mentre Guest e reti pubbliche risultano non connesse: perchè è il contrario in win 11?

grazie veramente se qualcuno mi viene in aiuto
Sponsor
Inviato: Sunday, July 16, 2023 2:48:51 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, July 20, 2023 4:36:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
Mi spiace di non poterti aiutare ma non ho W11 e mi terrò stretto W10 sino al 2025,comunque prova anche con Firefox se riscontri problemi.
lui49
Inviato: Thursday, July 20, 2023 5:43:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Hai fatto intanto quanto ti viene indicato al punto 1? Digita account.live.com in una nuova finestra del browser e segui le istruzioni di verifica del tuo account da parte di microsoft.
dead
Inviato: Friday, July 21, 2023 9:08:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,543
Qui spiegano come evitare l'installazione forzata di quella merda di account obbligatorio. Le autorità antitrust dovrebbero fare qualcosa su questi abusi. Non vedo perchè per utilizzare un prodotto che ho pagato devo pure fornire i miei dati al produttore!!!

https://www.tomshw.it/hardware/come-configurare-windows-11-senza-account-online/



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
chirone
Inviato: Saturday, July 22, 2023 11:02:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
grazie per le risposte, anch'io mi tengo win 10 sul mio pc, ma il portatile nuovo ha la versione 11.
chirone
Inviato: Saturday, July 22, 2023 11:57:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
e comunque anche seguendo il punto uno è come il famoso gatto che si morde la coda.
Ti fanno domande, mandano codici ecc. ma lla fine non cambia niente, il PIN non si riesce a generare.
chirone
Inviato: Sunday, July 30, 2023 11:44:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
x dead
io purtroppo ho iniziato a configurare l'account e mi blocco da quando chiede il pin; la soluzione suggerita dal link a me non funziona, SHIFT+F10 (anche con FN) mi da solo l'esito fotocamera attivata o disattivata.
C'è un modo di evitare tutte le volte di entrare con la password, poi il Pin e poi cliccare sulla x in alto dx?
grazie se qualcuno mi da la soluzione

neppure i metodi che ho trovato per disinstallare l'account funzionano perchè prendono in considerazione solo il fatto di averlo creato mentre io sono rimasto a metà processo.
grazie
chirone
Inviato: Tuesday, August 01, 2023 2:47:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 900
risolto:
Il comando “netplwiz” può essere utilizzato anche su Windows 11 per gestire gli account utente. Per avviare il comando, premi contemporaneamente i tasti “Windows” e “R” sulla tastiera per aprire la finestra Esegui. Nella finestra Esegui, digita “netplwiz” (senza virgolette) nel campo di testo e fai clic sul pulsante “OK” (o premi il tasto Invio) per continuare. Questo ti porterà alla finestra delle Proprietà dell’account utente, dove puoi modificare le impostazioni dell’account utente, come ad esempio la richiesta di premere Ctrl+Alt+Canc per accedere al computer o l’accesso automatico all’avvio del sistema operativo

se a qualcuno serve
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.