Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/26/2023 Posts: 1
|
Buongiorno ho letto altri post di altri utenti che riscontrano lo stesso problema, ma nessuna risoluzione in giro. Ho acquistato un nuovo pc Lenovo con processore ryzen5 3400g e sto impazzendo perchè non riesco a far funzionare la firma digitale di Aruba. Del lettore di smart card USB viene solo rilevata la partizione contenente i driver e il software, ma il lettore di smartcard non vuole saperne. Viene rilevato come periferica HID (Keyfour). Prove effettuate: - Disabilitato qualsiasi cosa nel bios (varie combinazioni testate) - S.O. provati W7, W10, W11, ubuntu - Varie modifiche al registro - Diversi driver (anche se nn sembra un problema di driver) - Avvio in Mod.Provvisoria - Lo stesso lettore funziona su altri pc (non ryzen) - se tolgo la smartcard dalla chiavetta e lo metto in un lettore classico di schede, funziona. RISULTATO.....STO IMPAZZENDO!!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Per mio parere è il processore Ryzen il quale non da affidamento al pari di un Intel infatti molto spessso presentano problemi di compatibilità specialmente se non di ultima generazione.
|