Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Telecamera wifi e frequenze 2,4 - 5 Ghz Opzioni
neofita_pc
Inviato: Tuesday, July 18, 2023 2:51:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Salve, ho acquistato una telecamera wifi IMOU Ranger 2C. Sto avendo problemi nella configurazione e connessione al router Fritz!Box 7530. Nel libretto di istruzioni si consiglia di collegarla ad una rete a 2,5 Ghz per cui è predisposta. Il mio router ho letto che usa sia i 2,4 che i 5 Ghz, ma volevo capire se l'aggancio avviene in automatico o devo settare qualcosa nel router.
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 18, 2023 2:51:16 PM

 
neofita_pc
Inviato: Wednesday, July 19, 2023 3:01:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Nessuno sa dirmi qualcosa?
lui49
Inviato: Wednesday, July 19, 2023 3:44:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,842
il router supporta le reti a 2.5 e a 5 mhz ma per poterle individuare devi scomporle con due nomi diversi (leggi le istruzioni) e poi connetti i tuoi dipositivi a quella che ti interessa (se non lo fai vedrai solo una generica rete wifi a cui collegarti). Potrai fare la stessa cosa per tutti i tuoi apparati. Ricorda che la 5gz è più performante ma più ostacolata da distanza e muri dal router, la 2.5 è più stabile.

Entra nell'interfaccia del router, alla sezione wi-fi/reti wireless troverai da spuntare "nomi diversi per le reti wireless sulle bande a 2.4 e 5 ghz" poi potrai assegnare i nomi distintivi. La password del router rimane la stessa.
neofita_pc
Inviato: Thursday, July 20, 2023 9:25:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ma se mi aggangio alla rete in modo generico con la telecamera che supporta i 2,5 Ghz, questa non si aggancia in automatico? Scusa se dico cavolate, ma il router emette tutte e due le frequenze contemporaneamente, o una sola di esse selezionabile di volta in volta? Faccio questa domanda perché mi chiedo cosa succede se ho due dispositivi che lavorano su frequenze diverse.
dead
Inviato: Thursday, July 20, 2023 9:58:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Dipende dal tipo di router ma normalmente possono lavorare contemporaneamente su entrambe le frequenze.
Per il collegamento della camera devi installare una app sul telefono. Se vai sul sito del produttore trovi tutte le info.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
lui49
Inviato: Thursday, July 20, 2023 1:10:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,842
neofita_pc ha scritto:
Ma se mi aggangio alla rete in modo generico con la telecamera che supporta i 2,5 Ghz, questa non si aggancia in automatico? Scusa se dico cavolate, ma il router emette tutte e due le frequenze contemporaneamente, o una sola di esse selezionabile di volta in volta? Faccio questa domanda perché mi chiedo cosa succede se ho due dispositivi che lavorano su frequenze diverse.


La procedura che ti ho indicato serve solo nel caso tu voglia agganciare un tuo dispositivo ad una specifica banda. Di default il Fritz fa rilevare una generica connessione wi-fi; la connessione ad una delle due dipende dalla scheda wireless del dispositivo da accoppiare. Per es il mio laptop ha una scheda wi-fi che supporta solo la banda a 2.5 ghz e quindi si collegherà solo a quella automaticamente.
neofita_pc
Inviato: Friday, July 21, 2023 12:35:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
dead ha scritto:
Dipende dal tipo di router ma normalmente possono lavorare contemporaneamente su entrambe le frequenze.
Per il collegamento della camera devi installare una app sul telefono. Se vai sul sito del produttore trovi tutte le info.


Beh...sin qui ci arrivavo. Si scherza, eh! Angel Grazie comunque.

(Intendevo per la app)
neofita_pc
Inviato: Friday, July 21, 2023 12:40:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
lui49 ha scritto:
neofita_pc ha scritto:
Ma se mi aggangio alla rete in modo generico con la telecamera che supporta i 2,5 Ghz, questa non si aggancia in automatico? Scusa se dico cavolate, ma il router emette tutte e due le frequenze contemporaneamente, o una sola di esse selezionabile di volta in volta? Faccio questa domanda perché mi chiedo cosa succede se ho due dispositivi che lavorano su frequenze diverse.


La procedura che ti ho indicato serve solo nel caso tu voglia agganciare un tuo dispositivo ad una specifica banda. Di default il Fritz fa rilevare una generica connessione wi-fi; la connessione ad una delle due dipende dalla scheda wireless del dispositivo da accoppiare. Per es il mio laptop ha una scheda wi-fi che supporta solo la banda a 2.5 ghz e quindi si collegherà solo a quella automaticamente.


OK chiaro. Tempo permettendo devo entrare nella configurazione del router per avere la conferma che lavora su contemporaneamente su entrambe le frequenze. Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.