|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Salve, ho acquistato una telecamera wifi IMOU Ranger 2C. Sto avendo problemi nella configurazione e connessione al router Fritz!Box 7530. Nel libretto di istruzioni si consiglia di collegarla ad una rete a 2,5 Ghz per cui è predisposta. Il mio router ho letto che usa sia i 2,4 che i 5 Ghz, ma volevo capire se l'aggancio avviene in automatico o devo settare qualcosa nel router.
|
|
|
|
|
|
Nessuno sa dirmi qualcosa?
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
il router supporta le reti a 2.5 e a 5 mhz ma per poterle individuare devi scomporle con due nomi diversi (leggi le istruzioni) e poi connetti i tuoi dipositivi a quella che ti interessa (se non lo fai vedrai solo una generica rete wifi a cui collegarti). Potrai fare la stessa cosa per tutti i tuoi apparati. Ricorda che la 5gz è più performante ma più ostacolata da distanza e muri dal router, la 2.5 è più stabile.
Entra nell'interfaccia del router, alla sezione wi-fi/reti wireless troverai da spuntare "nomi diversi per le reti wireless sulle bande a 2.4 e 5 ghz" poi potrai assegnare i nomi distintivi. La password del router rimane la stessa.
|
|
|
Ma se mi aggangio alla rete in modo generico con la telecamera che supporta i 2,5 Ghz, questa non si aggancia in automatico? Scusa se dico cavolate, ma il router emette tutte e due le frequenze contemporaneamente, o una sola di esse selezionabile di volta in volta? Faccio questa domanda perché mi chiedo cosa succede se ho due dispositivi che lavorano su frequenze diverse.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Dipende dal tipo di router ma normalmente possono lavorare contemporaneamente su entrambe le frequenze. Per il collegamento della camera devi installare una app sul telefono. Se vai sul sito del produttore trovi tutte le info. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
neofita_pc ha scritto:Ma se mi aggangio alla rete in modo generico con la telecamera che supporta i 2,5 Ghz, questa non si aggancia in automatico? Scusa se dico cavolate, ma il router emette tutte e due le frequenze contemporaneamente, o una sola di esse selezionabile di volta in volta? Faccio questa domanda perché mi chiedo cosa succede se ho due dispositivi che lavorano su frequenze diverse. La procedura che ti ho indicato serve solo nel caso tu voglia agganciare un tuo dispositivo ad una specifica banda. Di default il Fritz fa rilevare una generica connessione wi-fi; la connessione ad una delle due dipende dalla scheda wireless del dispositivo da accoppiare. Per es il mio laptop ha una scheda wi-fi che supporta solo la banda a 2.5 ghz e quindi si collegherà solo a quella automaticamente.
|
|
|
dead ha scritto:Dipende dal tipo di router ma normalmente possono lavorare contemporaneamente su entrambe le frequenze. Per il collegamento della camera devi installare una app sul telefono. Se vai sul sito del produttore trovi tutte le info. Beh...sin qui ci arrivavo. Si scherza, eh! Grazie comunque. (Intendevo per la app)
|
|
|
lui49 ha scritto:neofita_pc ha scritto:Ma se mi aggangio alla rete in modo generico con la telecamera che supporta i 2,5 Ghz, questa non si aggancia in automatico? Scusa se dico cavolate, ma il router emette tutte e due le frequenze contemporaneamente, o una sola di esse selezionabile di volta in volta? Faccio questa domanda perché mi chiedo cosa succede se ho due dispositivi che lavorano su frequenze diverse. La procedura che ti ho indicato serve solo nel caso tu voglia agganciare un tuo dispositivo ad una specifica banda. Di default il Fritz fa rilevare una generica connessione wi-fi; la connessione ad una delle due dipende dalla scheda wireless del dispositivo da accoppiare. Per es il mio laptop ha una scheda wi-fi che supporta solo la banda a 2.5 ghz e quindi si collegherà solo a quella automaticamente. OK chiaro. Tempo permettendo devo entrare nella configurazione del router per avere la conferma che lavora su contemporaneamente su entrambe le frequenze. Grazie
|
|
Guest |