Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nome del file (o cartella),troppo lungo Opzioni
chiastra
Inviato: Thursday, June 15, 2023 3:58:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Buongiorno
Ho la necessità di trasferire delle cartelle dal disco fisso del PC (win7 sp1),ad un secondo disco esterno,cioè vorrei una copia di sicurezza dei file che mi interessano. E qui arriva il problema : spesso compare una piccola finestra che mi avvisa che non è possibile il trasferimento per causa appunto della eccessiva lunghezza del file di testo che descrive la cartella,a meno di premere il pulsante "ignora" che non capisco a cosa si riferisca. C'è un modo per "bypassare" questo divieto ? per es. usando un programma ad hoc,oppure cambiando qualche impostazione che non conosco ? Possibile che ci si debba fermare perchè il testo che descrive la cartella ha troppi caratteri ?
Quindi addio copia di sicurezza ?
Grazie a tutti
Andrea
Sponsor
Inviato: Thursday, June 15, 2023 3:58:35 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, June 15, 2023 4:07:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Leggi QUI sembra la scoperta dell'acqua calda ma penso che sia l'unica soluzione.
Il problema è individuare il o i file con il problema.
chiastra
Inviato: Friday, June 16, 2023 11:13:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Grazie crilupa
avevo già provato la soluzione dell'accorciare il testo che descrive il contenuto della cartella o file, però alla fine mi ci perdo perchè la descrizione breve perde in immediatezza e sono costretto ad aprire la cartella per controllarne il contenuto.
La soluzione definitiva,secondo me,è la modifica del registro che non ho capito se si può applicare su Win7 64bit sp1, e magari anche in quello 32bit. Mi rileggerò con calma l'articolo e ti aggiornerei volentieri. (se non disturbo)

A risentirci
Andrea
giza
Inviato: Friday, June 16, 2023 11:34:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
scrivi sulla cartella word e dentro metti la descrizione in word e una cartella con nome breve
chiastra
Inviato: Friday, June 16, 2023 1:29:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
crilupa ha scritto:
Leggi QUI sembra la scoperta dell'acqua calda ma penso che sia l'unica soluzione.
Il problema è individuare il o i file con il problema.


L'unica soluzione efficace mi pare la n°3 :ho provato ad applicarla aprendo il registro seguendo passo-passo i passaggi dell'autore,sono arrivato al "file system" ma mi sono dovuto fermare perchè non esiste la voce interessata. Il fatto è che purtroppo credo funzioni solo per il 32 bit. Cercherò in rete se esiste una procedura simile per 64 bit,che sarebbe la soluzione definitiva.
Non capisco perchè la Microsoft non abbia già pensato per conto suo ad una soluzione,con i tecnici di cui dispone sarebbe stato facile,oltre che utile. Think
Andrea

chiastra
Inviato: Friday, June 16, 2023 1:34:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
giza ha scritto:
scrivi sulla cartella word e dentro metti la descrizione in word e una cartella con nome breve

Grazie anche a te giza del suggerimento,ma penso che nel mio caso non sia praticabile perchè tu non hai idea (ovviamente) del numero di cartelle in gioco. Ho idea che in questo modo per Natale sarei ancora sul PC,mi sarebbe servito appunto un accorgimento "drastico" applicato per sempre.
Mi sa che ho avuto una pretesa un pò alta.
Ci si sente
Andrea
wolfestein
Inviato: Saturday, June 17, 2023 3:33:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,788
https://4ddig.tenorshare.com/it/windows-fix/come-risolvere-errore-nomi-file-troppo-lunghi-windows.html
Prova ad usare la soluzione numero 3 previa copia del registro.
Altre soluzioni rinominare le cartelle o comprimerle con 7Zip o WinRar.
Un consiglio:Aggiorna W7 a W10.
lui49
Inviato: Saturday, June 17, 2023 10:43:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,844
chiastra ha scritto:
per es. usando un programma ad hoc,...


'AOMEI Backupper' o 'FBackup' (che trovi qui sul sito)
chiastra
Inviato: Tuesday, June 20, 2023 4:15:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
wolfestein ha scritto:
https://4ddig.tenorshare.com/it/windows-fix/come-risolvere-errore-nomi-file-troppo-lunghi-windows.html
Prova ad usare la soluzione numero 3 previa copia del registro.
Altre soluzioni rinominare le cartelle o comprimerle con 7Zip o WinRar.
Un consiglio:Aggiorna W7 a W10.

Grazie wolfestein,l'opzione del registro (che sarebbe forse la migliore e definitiva),non funziona in Win7 64 bit,perchè manca la voce "abilita ...ecc".
Con Win7 mi ci trovo proprio bene,fin che sarà possibile ho idea che lo userò ancora. Senza nulla togliere a W10. Ci mancherebbe.
chiastra
Inviato: Tuesday, June 20, 2023 4:18:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
lui49 ha scritto:
chiastra ha scritto:
per es. usando un programma ad hoc,...


'AOMEI Backupper' o 'FBackup' (che trovi qui sul sito)

Grazie lui49
Ci si sente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.