Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Saturday, May 20, 2023 9:13:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Allegri-Calvo, diverbio dopo l’eliminazione col Siviglia: si non alzati i toni tra il tecnico e il Chief Football Officer della Juventus


"Un confronto duro, si dice, dovuto alla delusione per l’eliminazione, ma anche ad altre dinamiche. Da una parte c’è Calvo, l’uomo nuovo, il dirigente al quale è stato affidato il compito di ristrutturare l’area sportiva, a cominciare dalla scelta del ds: quella decisione andrà a incidere anche sulla posizione della guida tecnica.

Dall’altra parte c’è Allegri, l’uomo voluto da Andrea Agnelli per rilanciare un nuovo ciclo nel 2021: ciclo che, in due anni, ha portato a zero titoli. Ma Allegri è anche l’uomo a cui si è affidato John Elkann, qualche mese fa, al momento del terremoto che ha portato al cambio di Consiglio di Amministrazione e alla rivoluzione societaria.

Non è forse un caso che il miglior momento* della squadra sia coinciso con l’interregno tra la vecchia dirigenza e l’insediamento di quella nuova: quando Allegri e la squadra, insomma, erano soli contro tutti e avevano trovato una stabilità che poi si è persa."



* Tal tesi sul "miglior momento" non mi convince.
Il periodo di buoni risultati della Juventus ha coinciso con il periodo della penalizzazione di -15 punti. Tuttavia, non so dire se stranamente, per caso, o per una reazione voluta e determinata della squadra.
Quello che mi sento da escludere è che abbia inciso il "carisma" di Allegri, perché il gioco della Juve è stato sempre penoso... Not talking



* EDIT - Forse il "miglior momento" è riferito alle 8 vittorie della Juventus, però queste sono state conseguite prima delle dimissioni da presidente di Andrea Agnelli avvenute 18 gennaio 2023. Quindi, "l'interregno" era da venire...










davix
Inviato: Saturday, May 20, 2023 3:43:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


dagospia



Cosa si sa del contratto che lega Allegri alla Juventus?


1) (blastingnews.com , 27 novembre 2021)

Possibile clausola rescissoria sul contratto di Allegri attivabile dopo due stagioni

Secondo il giornalista sportivo Marcello Chirico nel contratto sottoscritto fra Massimiliano Allegri e la Juventus in estate sarebbe stata inserita una clausola rescissoria che permetterebbe alla società di rescindere l'intesa contrattuale con il tecnico toscano in caso di risultati deludenti nelle prossime due stagioni.

Tale clausola infatti sarebbe attivabile a giugno 2023. Per il giornalista sportivo Allegri avrebbe due annate calcistiche per poter proseguire la sua esperienza professionale nella società bianconera.

Tale decisione sarebbe arrivata anche in considerazione dell'ingaggio pesante che guadagna il tecnico toscano da 7 milioni di euro netti a stagione.




2) (calciomercato.it, Marzo 2, 2023)

Allegri sollevato dall’incarico: spunta la clausola nel contratto con la Juve

Come sottolinea però Tony Damascelli, il destino alla Continassa dell’allenatore livornese resta in bilico: “Perché Allegri continua a spingere sul discorso Champions? Lui in ogni dichiarazione dice che la Juve sul campo sarebbe nei primi quattro posti e qualificata perciò alla prossima Champions League. Questo perché gli fa gioco sul contratto in scadenza nel 2025 – spiega il giornalista a ‘Radio Radio’

Con la Champions scatterebbero alcune clausole e conferme anche sull’ingaggio, mentre senza la qualificazione potrebbe essere sollevato dall’incarico dalla società. A prescindere ovviamente dalle decisioni che arriveranno fuori dal campo”.




Stando alla 1^ versione... ci sono tutte le condizioni per la rescissione contrattuale a fine stagione!


Ma c'è la n° 2, che però sembrebbe trattarsi di un gentlemen agreement fra John Elkann e Allegri. Cioè, nel momento del diluvio giudiziario, Il vero boss della Juventus abbia dato piena fiducia all'allenatore, promettendo che se raggiungeva l'accesso alla Champions League sarebbe stato confermato per il prossimo anno.

Sarei curioso di saperne di più... Whistle





davix
Inviato: Sunday, May 21, 2023 1:31:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Scusate, ma chi ci resta alla Società Sportiva Calcio Napoli? Eh?


Stando ai rumors, i protagonisti dello scudetto sembrano tutti allettati da proposte... alle quali non si negano, anzi...



Ve lo dico, di Spalletti ne me frega tanto quanto...

SE arriva Giuntoli spero che si trascini alcuni giocatori
- Osimehn... mi accontenterei di Raspadori, ma anche Lozano
- Kvaratskhelia... anche se abbiamo la fascia sinistra affollata, col rinnovo di Alex Sandro e se ci sarà la conferma di Chiesa
- Politano... sarebbe l'ideale sulla fascia dx
- attingerei anche al centrocampo del Napoli



davix
Inviato: Sunday, May 21, 2023 2:17:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Sunday, May 21, 2023 6:32:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Ravezzani, direttore di Telembardia spiega perchè nei confronti della Juve, per il caso plusvalenze è più giusta la penalizzazione economica:


“Caso Juve: che senso ha essere afflittivi (e come, quando, quanto?) penalizzando il club, ma premiando solo chi ne prende il posto in Coppa?

E le altre squadre che avrebbero subìto concorrenza sleale?

Ecco perché ritengo più giusta la penalizzazione economica a vantaggio di tutti”.








davix
Inviato: Sunday, May 21, 2023 7:04:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

Mi chiedo, quando si arriverà a fare "vera" giustizia?










davix
Inviato: Tuesday, May 23, 2023 10:58:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


"Secondo quanto riferito dal giornalista Massimiliano Nerozzi sul proprio profilo ufficiale Twitter, c’era anche chi aveva previsto una debacle come quella che si è poi verificata ad Empoli."





"Alla vigilia, infatti, un giocatore della Juventus, di cui non viene fatto il nome, aveva parlato apertamente di rischio di imbarcata. E così, per qualcuno non clamorosamente, è stato."




Bah Eh? Prendo spunto per qualche riflessione.

A quanto sembra dopo la sconfitta di Siviglia, la squadra ha tirato giù la saracinesca. Si vive un clima di smobilitazione. Brick wall

Certo che il timing dalla giustizia sportiva non aiuta, qualcuno ha parlato di "afflizione psicologica" quale penalizzazione collaterale, durante il campionato, che ha fatto più danni del verdetto reale. Anche ieri girava la battuta sui "13 punti": 10 dal giudice sportivo + 3 di contraccolpo psicologico!

Non manca chi ha fatto notare altre coincidenze, che la sentenza sia arrivata alla fine della partita della Roma e prima dell'inizio della partita della Juventus. Per dire, si è voluto attendere l'esito di una diretta interessata alla corsa Champions per somministrare una pena afflittiva ad hoc alla Vecchia Signora: 10 punti giusti giusti per situare la Juve dietro al Roma Drool

D'altra parte, come si può chiedere ai giocatori di sobbarcarsi lo sforzo di controbilanciare sul campo le sentenze, che riguardano gli anni passati ai quali sono completamente estranei e diventano un macigno anche per le loro personali ambizioni: per esempio, non giocare la Champions League.
Non ci dimentichiamo che un giocatore di serie A è... un professionista!, e come tale deve massimizzare il suo breve ciclo di abilità atletica. [EDIT - Volevo dire che qualcuno pensa di trovar fortuna altrove, anziché sacrificarsi per la maglia]


Oltre queste ciacole da talk show, è lampante che la Juventus ha serissimi problemi di governance.
Inutile guardare alle caselle della Società e del management che formalmente risultano occupate, ma non si sa CHI effettivamente a potere decisionale e, soprattuto, se possiede le competenze per esercitarlo con lungimiranza.

Se fosse possibile, direi, "sigilliamo" tutto il caos in quest'annata Brick wall , così respiriamo aria nuova.

Ribadito, semmai occorresse, che la mission della Juventus è vincere, si ricominci da un DS, da un (altro) Allentatore, ecc
Se arriva il combo Giuntoli-Spalletti dopo l'esperienza vincente con il Napoli, spero che possa aprire un ciclo ad alto livello a Torino. Anche perché la Juve ti da tutto.

Per finire, secondo me, la figura del Direttore sportivo è preminente sul tecnico, che è una sua scelta!

E per dirla tutta, l'allenatore deve pensare ad allenare... e non fare il General Manager come si era intitolato Allegri.





davix
Inviato: Tuesday, May 23, 2023 3:04:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



"Così su Twitter Paolo Bargiggia nei confronti di Massimiliano Allegri dopo Empoli Juve.

PAROLE – «Una società forte, con dentro uomini di calcio e non solo commercialisti ed esperti di finanza, avrebbe esonerato Allegri questa mattina. Questi invece vogliono portarlo a fare danni anche nella prossima stagione. Povera Juve»."

Come potrei non condividere, anzi plaudo il grande Bargiggia Applause Applause Applause




davix
Inviato: Tuesday, May 23, 2023 4:21:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Nel suo editoriale su Il Giornale, Tony Damascelli ha attaccato duramente la Juventus.

PAROLE – «Elkann, il club non esiste più tra schiaffi e penalizzazioni. Allegri capo mastro di un disastro totale.

I soliti sognatori pensavano che la riduzione da 15 a 10 punti potesse servire da stimolo per eventuali progetti di Champions. Balle, questa Juventus non ha anima e nemmeno corpo, dissanguata da un allenatore che oltre a non avere idee non sa più affrontare l’emergenza se non con cinque attaccanti, come farebbe un qualsiasi dilettante in un campo di periferia.

La Juventus che tutti conoscevano non esiste più. La Juventus degli Agnelli è una memoria antica, gli eredi di famiglia hanno bruciato un patrimonio storico».






davix
Inviato: Wednesday, May 24, 2023 8:32:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Luciano Moggi attacca pesantemente Massimiliano Allegri!


Estratti



Mamma mia, mi sembra di rivedere Calciopoli, la Juve è diventata un giocatolo, ci giocano tutti e non si difende…”.



Capisco che c’è stata la sentenza trenta minuti prima della partita e non è facile, ma avrei fatto in modo di prendere quella roba e trasformarla in rabbia. Non dovrebbe essere preso come alibi, è pericoloso e non andrebbe fatto.

Se fossi stato io lì, in quel momento avrei condizionato la squadra a tal punto di mangiare l’erba, ma scherziamo? Vincevi a Empoli, battevi il Milan ed era Champions sicuro, in barba a tutti, sarebbe stata una grandissima rivincita, ma la squadra non c’era. Allegri doveva agire diversamente, un pericolo quello di considerare un alibi queste cose
.




* Le esternazioni critiche di Moggi nei confronti di Allegri suonano come un De Drofundis...





davix
Inviato: Wednesday, May 24, 2023 11:12:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Video Simone Avsim




Estratto


"… c’era un disastro in atto, ce ne ricorderemo di questo, adesso queste persone… responsabili della distruzione avrebbero potuto evitarlo, criticando Allegri e criticando Agnelli prima di Allegri. Non lo hanno fatto, e non lo hanno fatto perché dietro le quinte gli suggerivano che Allegri sarebbe rimasto.

Perché questo è sempre stato detto dall’interno della Società, ma hanno smesso di dire questa cosa ieri pomeriggio, nella giornata di ieri 23 maggio, che vi prego di memorizzare bene, che vi prego di memorizzare bene … un passaggio fondamentale:

QUALCUNO DALL’INTERNO DELLA SOCIETA’, in ambito comunicazione forse, in ambito dirigenza forse, HA FINALMENTE DETTO a insiders e giornalisti 'guardate che ALLEGRI E’ SCOPERTO'.

Ed ecco perché adesso TUTTI ne stanno parlando, hanno liberato le gabbie. E il vento è passato dall’andare in una direzione all’andare incredibilmente, miracolosamente nella direzione opposta... "




Disclaimer Speak to the hand

Lo youtuber Simone AVSIM è di una logorrea gracchiante che stupra i timpani
Sick

davix
Inviato: Wednesday, May 24, 2023 12:22:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Estratti





"La sentenza, però, non avrebbe affatto frenato le intenzioni della Juventus di ricorrere al Collegio di garanzia."


"Pubblicate le motivazioni, le tempistiche per il ricorso sarebbero di 30 giorni, come riportato da Tuttosport, così che la Vecchia Signora possa chiedere persino l’annullamento temporaneo del -10 in classifica, in attesa della decisione del Collegio."




davix
Inviato: Wednesday, May 24, 2023 1:41:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Estratto

"Intanto nelle scorse sull’argomento è intervenuto John Elkann che si è soffermato sul momento difficile della Juve e del suo tecnico: “Ho parlato con il nostro allenatore Max Allegri. Sente la responsabilità della nostra storia ed è determinato con la nostra squadra ad affrontare le due prossime partite per meritare l’Europa sul campo”, ha sottolineato l’Ad di Exor (controllante della società bianconera).

Esternazioni che, stando a Tony Damascelli, sarebbero la pietra tombale sul matrimonio tra la Juve e Allegri: ”Le parole di Elkann sono chiare. Ieri Allegri è stato esonerato da Elkann, gli restano due partite.

Basta leggere con intelligenza le sue ultime dichiarazioni – ha chiosato il giornalista intervenendo a ‘Radio Radio’ – Le interviste di Allegri dopo Empoli e Siviglia non sono andate giù alla proprietà, c’è una situazione di scollamento: nessun giocatore lo ha salutato uscendo dal campo nell’ultima partita. Lo stipendio di Allegri verrà risolto, ci penserà Elkann, non è un problema dei soci”."



Secondo me, questa di Damascelli è la giusta esegesi del messaggiobig boss Elkann. O forse, è la solita velina... Drool




davix
Inviato: Wednesday, May 24, 2023 5:37:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Colpo Gobbo


Eh sì, l'abbiamo capito che siamo (stati) precipitati nei meandri kafkiani della giustizia sportiva. Brick wall Brick wall Brick wall

Classico esempio che vorresti far valere fino in fondo le tue sacrosante ragioni, ma allo stesso tempo... i tempi della giustizia ti uccidono Sick


(((La Juventus non è stata penalizzata di -10 punti per le singole "plusvalenze fittizie", Illecito amministrativo, ma perché il modus operandi avrebbe costituito un "sistema", che fa rima con teorema... però i teoremi nei processi si sono rivelati spesso e volentieri assai fumosi.
Infatti, prima bisogna dimostrare la 'plusvalenza', poi il 'sistema' e che questo abbia portato ad una alterazione significativa dei risultati nelle competizioni tale da configurarsi il reato di violazione della Lealtà sportiva.

Per la Procura e la Corte di giustizia della FIGC tutto questo è evidente e provato, per me no!
Il tutto si regge sul materiale dell'Inchiesta Prima della Procura di Torino, cioè solo le "prove" da parte dell'accusa, di un processo della Giustizia ordinaria che deve ancora iniziare... )))


Ecco, allora, che una società come la Juventus deve razionalizzare cinicamente, pensare in termini di "strategia processuale"... per alleviare il più possibile i danni economico-finanziari.
Teniamo presente, che la Juve non ha solo un bilancio con entrate/uscite ma è una Società quotata in Borsa. E probabilmente il peggior virus dei mercati finanziari è l'incertezza!

Considerato tutto ciò, anzichè (farsi) rosolare a fuoco lento fra un ricorso e l'altro fra i vari organi della giustizia sportiva... vale la pena trovare un punto di equilibrio.


E qui ci viene incontro una brillante riflessione di Colpo che trovate nel video:

"… oltretutto credo che la FIGC stia cercando un dialogo NON per questioni di benevolenza della Juventus, credo che stia attuando questo dialogo per iniziare il prossimo campionato senza penalizzazioni.

Perché c’è l famosa asta dei diritti TV e si vuole ripulire l’immagine lasciando quanto più dietro possibile questa situazione… per evitare appunto che i vari broadcaster vedano qualcosa che non quadra, e qualche situazione che non quadra."



Mettiamoci che varie critiche stanno affiorando sul funzionamento della Giustizia sportiva, anche da ambienti e personaggi non certo di fede juventina nell'assistere a questo strazio.

Direi, mettiamoci pure il principio di "equità", perché nel calcio è notorio che le plusvalenze le fanno in parecchi, ed in proporzione, semmai fosse, la parte della Juventus non sarebbe superiore a ogni singola Società coinvolta.

Pensate allora ad un campionato nel quale magari 5/6/7 squadre vengono incriminate e cominciano a fare su&giù con le penalizzazioni durante l'anno. Si è parlato di campionato falsato per le montagne russe della classifica che ha dovuto subire la Juventus, figuriamoci se si estendesse a quasi la metà delle squadre!

Ecco dove la riflessione di Colpo... colpisce: l'immagine del calcio italiano. In quanti si disamorerebbero...

Si dirà sed lex, dura lex, che non si può prescindere dalla giustizia, ebben sì, però stiamo accorti alle modalità se ci teniamo alla credibilità!





davix
Inviato: Wednesday, May 24, 2023 6:03:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


dagospia



Al confronto le nostre piccole beghe sono solo misere quisquiglie... Whistle




davix
Inviato: Wednesday, May 24, 2023 11:07:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Estratto


TROPPO MAX - Fiducia totale da parte di Elkann, confermata e ribadita anche mese dopo mese, nonostante il crescere di tensioni e l'aumentare delle decisioni delicate da prendere.

A cominciare dalla prima, quella che ha visto Calvo dover scegliere l'uomo giusto per il ruolo di direttore sportivo. Un casting attento, continuo, iniziato da febbraio-marzo in poi e passato da una selezione che lo ha visto portare quattro-cinque dirigenti alla “finale”. Scegliendo Cristiano Giuntoli, perché è bastato poco nel ruolo direttore generale per capire quale fosse dal punto di vista suo, condiviso da Scanavino, (quindi della Juve) una delle maggiori criticità del finale di stagione: l'area di comando di Allegri si era allargata forse troppo.

Un ridimensionamento imposto gradualmente ma imposto obtorto collo, mal digerito (anzi, mai digerito) dallo stesso allenatore, che più o meno inaspettatamente si è ritrovato a dover essere solo la guida tecnica della squadra dopo mesi trascorsi a salvare tutto il salvabile dentro e fuori dal campo. E la scelta di Calvo, approvata da Elkann, di puntare su Giuntoli senza un reale processo decisionale condiviso da Allegri ha dato il via all'esplosione di tutte le tensioni delle ultime settimane, con una dirigenza spaccata sostanzialmente in due.




davix
Inviato: Thursday, May 25, 2023 5:55:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Lors de la conférence de presse avant la 37e journée de Ligue 1, le coach de l'Olympique de Marseille, Igor Tudor, a évoqué son avenir.


Lorsqu'un des journalistes présent sur place lui demande si il restera à Marseille la saison prochaine, le Croate a d'abord évoqué sa relation avec ses dirigeants : "On a un rapport sincère, une belle relation avec eux. Honnêtement, je pense ne jamais avoir eu ce genre de rapports dans les clubs où j'étais avant".


Tudor se sent bien à Marseille


Une bonne entente avec la direction est primordiale pour un entraîneur, surtout avec les antécédents marseillais à ce sujet. Tudor a affirmé avoir "un soutien à 100%" de la direction.

On pourrait en savoir plus sur l'avenir de Tudor dans quelques jours, le technicien a évoqué une possible réunion "la semaine prochaine" pour décider de son avenir.

La Juventus pourrait également s'aligner sur son ancien joueur.




Saranno solo parole di circostanza??? Think


Faccio notare che Tudor fu il vice di Pirlo alla Juventus, e ne seguì lo stesso destino!
Tanto che lui pubblicamente difese il "maestro" per essere stato esonerato dopo aver vinto 2 trofei e raggiunto la qualificazione in Champions.

Però altre fonti riportavano che Pirlo non aveva dato molto spazio a Tudor, relegandolo alle mansioni meno nobili.



















davix
Inviato: Thursday, May 25, 2023 11:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Max Montaina Channel


Faccio una sintesi.



- Il 14 giugno 2023 è la scadenza per la presentazione delle offerte al Bando per aggiudicarsi i "diritti televisivi" per trasmettere le partite della Lega Serie A, la cui base è fra € 1,1-3 miliardi.

- Il 15 giugno, il giorno dopo, si apre il processo alla Juventus per il caso cosiddetto "manovra stipendi"


Max Montaina pensa che i vari Mediaset, Sky e Dazn "sono terrorizzati di perdere i tifosi juventini", perché quest'anno in seguito al contenzionso sulla penalizzazione della "hanno perso 25 milioni di Euro per le disdette dei tifosi juventini ... fonte Milano Finanza"

Conclusione, visto che la Società Juventus fa ben poco, facciamoci valere noi come tifosi: diamo le disdette degli abbonamenti!





24/05/2023 alle 17:07 di Mirko Nicolino bianconeranews.it


Estratti


I dati Auditel della 36a giornata di Serie A 2022-2023 confermano quanto ormai è appurato da tempo: negli ultimi mesi sono calati drasticamente i telespettatori delle partite del massimo campionato italiano di calcio.


- Ultima giornata 4.793.000 spettatori, media mese di maggio 4.456.043

- ... siamo di fronte ad un vero salasso se si pensa che l’ultima giornata prima della penalizzazione della Juventus in campionato, a gennaio, aveva fatto quasi 7 milioni di spettatori (6.959.000 per la precisione).

- La media del mese di gennaio è stata 6,3 milioni di ascolti, in costante calo fino al dato attuale,

- ... che non è affatto un buon viatico per il nuovo bando dei diritti televisivi della Serie A per i prossimi 5 anni: gennaio 6,3 mln contro i 4,4 di maggio!!!!


Segue un confronto con gli ascolti dei precedenti campionati:


- 36a giornata del 2021-2022 furono registrati 7,2 milioni di telespettatori

- 2015-2016, periodo di dominio bianconero, alla 36a giornata ne furono registrati 7,7

- 2013-2014, quella dei 102 punti: con lo scudetto assegnato alla Juve già da tempo, alla 36a giornata si registrarono addirittura 10 milioni di ascolti.




Come si evince i "picchi di ascolti" sono sempre concomitanti con l'interesse che suscitano le grandi prestazioni della Juventus!
Applause















davix
Inviato: Friday, May 26, 2023 6:33:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
link immagine

link



Come riferito dalla stampa tedesca, il CEO della società A22 (dietro alla Superlega) Bernd Reichart ha rinunciato alla carica di presidente della Bundesliga propostagli: «Sto lavorando a livello internazionale sulla sostenibilità del calcio europeo. Non sono disponibile per lavorare nella DFL» ha spiegato l’amministratore delegato.

Mossa decisiva, questa di Reichart, a testimoniare quanto il progetto Superlega vada avanti, appoggiato sempre da Juve, Real Madrid e Barcellona.




Risposta eloquentisssssssima...




davix
Inviato: Saturday, May 27, 2023 10:56:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


Da leggere TAG43 27 Maggio 2023 09:46 di Pippo Russo




L’ingloriosa uscita di scena di Andrea Agnelli e il distacco di John Elkann segnano la fine del capitalismo familiare nel calcio.

La Juve non sembra più avere una proprietà con un progetto di sviluppo sportivo. Resta solo la gestione dell’emergenza.

Ci guadagna il disastroso Allegri, ci rimettono i tifosi. Brick wall




La Juventus e gli Agnelli erano l’ultima anomalia nel calcio


La sola cosa certa è che in questo anno del centenario una storia si chiuda definitivamente: quella del capitalismo familiare nel calcio italiano.
Rispetto alla quale il legame fra la Juventus e gli Agnelli ha rappresentato in questo scorcio di XXI secolo una persistenza del tutto anomala. Fatale che questa vicenda dovesse concludersi, prima o poi. È il modo che offende.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.