Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nuovo Disinstallatore-Pulitore. Opzioni
wolfestein
Inviato: Monday, May 01, 2023 6:55:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Oggi ho provato Hibit Unistaller devo dire che è molto potente mi ha ripulito il registro di vecchie chiavi di programmi che ho disinstallato anni fa.Lo potete trovare Qui c'è anche la versione portable per selezionarla sul sito clicca te su Products selezionate Hibit e scegliete la versione.
Il programma si aprirà in inglese ma selezionando la voce Tools potete selezionare la lingua italiana.
Sponsor
Inviato: Monday, May 01, 2023 6:55:35 PM

 
giza
Inviato: Tuesday, May 02, 2023 10:18:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
sembra ottimo, aspettiamo recensione per usare i vari strumenti. grazie
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 02, 2023 10:13:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
giza ha scritto:
sembra ottimo, aspettiamo recensione per usare i vari strumenti. grazie

L'ho scoperto grazie ad una recensione su Computer Idea.
sabbb
Inviato: Wednesday, May 03, 2023 4:58:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
L'ho provato stamattina (vidi il tuo post qualche giorno fa)
L'ho provato sul PC della mia compagna , ho dovuto fare un ripristino immagine ; può essere pure che l'ho utilizzato in tutte le sue funzioni ed ha cancellato qualcosa,fatto sta che non riusciva più a fare delle cose, veramente mi ha chiamato dall'ufficio,però io,sebbene dico solamente un paio di bugie l'anno (e solo se messo in strette condizioni) ho smentito che ho fatto qualcosa al PC.
(poi subito subito ho ripristinato: vedremo quando arriva stasera se è di buon umore o meno. Solitamente lo è Drool )

PS C'era Glary Utilities Pro su Giveaway, forse messi insieme hanno fatto "il bel lavoro" boh.
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 03, 2023 7:44:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
sabbb ha scritto:
L'ho provato stamattina (vidi il tuo post qualche giorno fa)
L'ho provato sul PC della mia compagna , ho dovuto fare un ripristino immagine ; può essere pure che l'ho utilizzato in tutte le sue funzioni ed ha cancellato qualcosa,fatto sta che non riusciva più a fare delle cose, veramente mi ha chiamato dall'ufficio,però io,sebbene dico solamente un paio di bugie l'anno (e solo se messo in strette condizioni) ho smentito che ho fatto qualcosa al PC.
(poi subito subito ho ripristinato: vedremo quando arriva stasera se è di buon umore o meno. Solitamente lo è Drool )

PS C'era Glary Utilities Pro su Giveaway, forse messi insieme hanno fatto "il bel lavoro" boh.

Potevi selezionare l'opzione "Crea un punto di ripristino"e auguri per stasera.
sabbb
Inviato: Wednesday, May 03, 2023 8:25:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Si anche .. però io uso immagini aggiornate ,infatti avevo fatto una copia stamattina proprio per prevenire ,e infatti mi è subito servita Drool

Si si tuto a posto è appena rientrata.

PS. i professionisti IT dell'azienda stanno ancora all'epoca della 2FA tramite SMS ,anzi ci sono entrati da poco ad attivarla,dopo che è stata violata tramite un ransomware.
Questa sera gli hanno installato un app dedicata poichè Iliad non funziona oggi a Napoli e lei non riusciva ad entrare nell'account aziendale. (aspettava l'sms)

Il succo quale è? Sono almeno 3 anni che gli dicevo di dire a quegli addormentati di eliminare l'approccio sms e adoperare un app decente.
Brick wall
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 03, 2023 11:58:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Spero che ora l'abbiano capito.
sabbb
Inviato: Thursday, May 04, 2023 6:17:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Mica tanto?
Gli ha fatto installare Microsoft Authenticator ma ha un punto esclamativo rosso poichè la mia compagna non ha un account Microsoft (adesso vedo di crearglielo io)
Se il plebeo sarebbe in grado di fare 1+1 realizzerebbe che se quel telefono si rompe,viene rubato o cambiato, senza un backup (e il backup lo fa SOLO se hai un account abbinato Microsoft) rimane fuori e non potrà neanche disabilitare la 2FA!

Al momento io ho eliminato pure quella (parlo per me) uso la 2FA che offre macOS e iPhone ,insomma un App in meno sul telefono e informazioni in meno on line.
(E neanche tutti lo sanno che Apple offre una 2FA proprietaria insita nei rispettivi Sistemi)

Un altra cosa che non mi spiego ( e me ne sono accorto sempre poichè vado controllando) è perchè per installargli quella App la ha fatta entrare nel suo account Apple. Se gli serviva una email si legge sui rispettivi iPhone ,basta guardare il nome e sotto c'è la mail che fa anche da ID Apple Think

Che ca... è entrato a fare li dentro non si è capito. Ho fatto pure una lavata di testa alla mia compagna , e gli ho spiegato che la prossima volta DEVE CHIEDERE perchè una tale richiesta. Come gli ho spiegato pure che basta un account violato e spicca il volo il grosso della baracca.

.. l'ha presa un po' a male.
......... Brick wall ...
wolfestein
Inviato: Thursday, May 04, 2023 9:54:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
sabbb ha scritto:
'ha presa un po' a male. ......... Brick wall ...

Poverina!
Domani sera portala fuori a cena.
sabbb
Inviato: Friday, May 05, 2023 9:16:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
😘 👍 Speak to the hand
giza
Inviato: Friday, May 05, 2023 11:05:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
wolf sei sicuro che non contiene troian o virus ? a me ha installato cryptinjet, eliminato con defender
wolfestein
Inviato: Friday, May 05, 2023 5:18:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
giza ha scritto:
wolf sei sicuro che non contiene troian o virus ? a me ha installato cryptinjet, eliminato con defender

Sicuro ho fatto scansioni con vari programmi antimalware il pc è pulito,non credo che una rivista come Computer Idea consigli programmi che possano installare trojan.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.