Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Chiuso] NIFR Ransomware Opzioni
pittina
Inviato: Thursday, April 27, 2023 9:32:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Buonasera a tutti,
ho un pc fisso con due hd in uno dei quali ho le foto e documenti ecc di, a volte faccio il backup, ma non ultimamente . Proprio oggi, dovendo lavorare su un documento recente mi sono accorto che i file, oltre alla loro estensione, finiscono tutti con .nifr e non riesco ad aprirli :-(
Da una ricerca sul web ho visto che si tratta del NIFR Ransomware, ho provato con SpyHunter 5 e con Malwarebyte ma inutilmente in quanto rimane sempre .nifr e non riesco ad aprirli ....panico totale....
Datemi una speranza, ditemi che posso recuperarli, datemi una mano, grazie ! Il S.O. è windows 10 64 bit
Un saluto
Pittina
Sponsor
Inviato: Thursday, April 27, 2023 9:32:43 AM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, April 27, 2023 4:37:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
https://www.bugsfighter.com/it/remove-nifr-ransomware-and-decrypt-nifr-files/
https://www.emsisoft.com/en/ransomware-decryption/stop-djvu/
https://www.stellarinfo.com/it/gratuiti-recupero-dati.php
Prova come consigliato dal link che ti ho messo sperando in un esito positivo ma sarà dura e ti consiglio di non pagare non è detto che ti diano la chiave di decrittazione e in futuro salva periodicamente su HD esterno i file importanti e subito dopo disconnettilo dal pc.
pittina
Inviato: Thursday, April 27, 2023 6:59:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Grazie wolf, domani li provo tutti e poi dico i risultati. STOP Djvu decryptor l'ho già usato e purtroppo non ho avuto risultati :-(
pittina
Inviato: Friday, April 28, 2023 9:00:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Allora ho provato ad utilizzare i software indicati seguendo le istruzioni. Il Nifr ransomware sembra debellato perchè ho provato a creare un file .xls salvato nell'hd infettato ed è rimasto leggibile, ma purtroppo non sono riuscito a recuperare i file esistenti criptati. Non i resta che formattere e pace ....:-(
Ho installato Kaspersky Free, secondo te è sufficientemente buono o me ne suggerisci un altro ?

Pittina
wolfestein
Inviato: Friday, April 28, 2023 10:11:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Di file nuovi ne puoi fare quanti ne vuoi sono fuori dal ransoware è quelli che ha bloccato per recuperarli dovresti rivolgerti a ditte specializzate che hanno prezzi molto alti.
KasperskY free è valido ma come tutti i free hanno dei limiti,fai bene a formattare e ti consiglio di cambiare tutte le password dei siti che frequenti e ai programmi di posta.
pittina
Inviato: Friday, April 28, 2023 11:31:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Lo farò ! Grazie davvero tanto per l'aiuto, siete veramente preziosi :-)
Aggiungo "chiuso" al titolo del post.....
Pittina
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.