Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus che non si trova Opzioni
ag1217
Inviato: Monday, April 03, 2023 6:11:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 15
Salve
I mio S.O. è Win 10, come Browser uso Firefox e veniamo al problema.
Facendo una scansione con kIS mi è stato tovato un virus-HEUR:Trojan-Spy.MSIL.convagent.gen
il percorso di questo file è:
C:\Recovery\customizations\ ecc.ecc per terminare con: FIREFOX\Callback\FirefoxHelper.exe.
Ho cercato in C:\Recovery ma non ho trovato questa cartella.
Dal menù a tendina ho selezionato la voce Risolvi ma dopo 15 minuti che stava girando non ha risolto nulla. Ho selezionato il percorso della cartella e si è aperta la cartella Documenti che dopo aver controllato non ho trovato nulla. Ho fatto anche un ripristino di sistema andando indietro di una settimana ma questo file non si muove e rimane sempre li.
Ringrazio chi vorrà darmi una mano a risolvere il problema.
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, April 03, 2023 6:11:14 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, April 03, 2023 9:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Prova a cercare nelle cartelle nascoster.
Pannello di controllo/Opzioni Esplora file/Visualizzazione/metti la spunta su Visualizza file e cartelle nascoste/ in C esamina Program data,dopo passa a Utenti tuo nome App Data/Local e Roaming.
Fai anche una scansione con ADWCleaner.
ag1217
Inviato: Tuesday, April 04, 2023 8:05:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 15
Ciao
Avevo già abilitato la visualizzazione di file e cartelle nascoste, poi ho controllato attentamente cartella per cartella i percorsi che mi hai indicato ma di questo file nessuna traccia. Volevo mettere due foto della prima pagina di KIS ma non sono riuscito a scaricare Imageshack. Quello che non capisco è perche se seleziono in KIS la cartella contenitore mi apre la cartella Documenti, quando nel percorso del file questa cartella non è menzionata. Qui di seguito ti metto il percorso completo se ti può essere di aiuto.

C:\Recovery\Customizations\usmt.ppkg77ICB\0\MachineSpecific\File\C\OEM\Preload\APP Firefox\Callback\FirefoxHelper.exe

Grazie
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 04, 2023 7:54:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
ag1217
Inviato: Tuesday, April 04, 2023 9:58:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 15
Fatte anche queste scansioni e non è stato trovato nulla.
Quando ho aperto il topic e avevo detto che KIS sveva trovato questo virus e che dandogli il comando Risolvi, il programma girava a vuoto nel senso che, secondo me, non trovava nessun file da eliminare, però l'icona nella toolbar era sempre rossa.
Rossa fino a questa mattina quando ho dovuto fare un riavvio dopo la disinstallazione di un programma, l'cona è diventata verde ma di riavvii ne avevo fatti diversi in precedenza. Poi ho fatto le scansioni che mi hai indicato ma non è stato trovato nulla.
Direi che possiamo chiudere con mia grande soddisfazione e ringrazio per i preziosi suggerimenti.
Grazie
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 05, 2023 10:54:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Probabilmente quel programma(cos'era)potrebbe essere stato un falso positivo,spesso gli antivirus giudicano dannosi programmi sicuri.
ag1217
Inviato: Thursday, April 06, 2023 7:03:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/3/2023
Posts: 15
Sicuramante sarà stato un falso positivo come dici tu, anche perchè ho fatto una nuova scansione e non ha trovato nulla.
Grazie e Buona Pascqua a tutti voi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.