Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Tuesday, January 31, 2023 5:13:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738




link



Il coro è unanime. Quella perpetrata ai danni della Juventus è un’ingiustizia.

Ne è convinto anche l’avvocato Cataldo Intrieri, milanista doc, che ai microfoni di Tuttosport ha commentato le motivazioni della sentenza contro la Vecchia Signora.

E’ surreale. Ma lei pensi solo che il Ministro dello sport e il presidente della Figc stanno dicendo tutti i giorni che bisogna fare la norma sulle plusvalenze. La norma per cui la Juve è già stata sanzionata! E’ incredibile. Tutti dicono “la dobbiamo fare” ma qualcuno è già stato condannato. Ecco, se vuole il sunto della “supercazzola” che le ho fatto finora è questo”.

Sulle motivazioni, il legale sembra essere allibito: “E dunque sono arrivate 36 pagine di cui peraltro la motivazione è rappresentata da una ventina scarsa. Forse meritava qualche rigo in più. Comunque il punto fondamentale, la Corte non lo risolve. Dice, ma non spiega”.

Hanno ammesso che non c’era la norma per punire, però: “siccome i documenti arrivati da Torino hanno aperto una realtà terribile di imbrogli e quant’altro, allora abbiamo cambiato idea”. Ecco, questa è una cosa che mi lascia perplesso. Questo è il dato di fondo ed è un problema che non hanno risolto. Ma non è finita”.

E poi, spiega Intrieri: “Ho visto che hanno condannato per l’articolo 4 unito all’articolo 31. Il comma uno dell’articolo 4 enuncia un principio, cioè il fatto che tutti bisogna attenersi alle regole di correttezza e lealtà. E’ un principio generico. Mentre non è contestato il comma 2 dell’articolo 4, che è quello che sanziona la violazione di questo principio”.

Domande lecite, quelle dell’avvocato di fede rossonera: “Perché non è indicato il comma 2? Perché all’epoca la Procura aveva ritenuto di contestare come reato specifico, insieme al principio di ordine generale, la falsificazione di documenti. Si tratta di un illecito amministrativo che prevede una pena pecuniaria”.

“Mentre invece per arrivare alla penalizzazione avrebbe dovuto contestare il comma 2 dell’articolo 31 che punisce la falsificazione di documenti contabili al fine di eludere le norme per l’iscrizione alle competizione sportiva. Cosa non fatta allora ma oggi annunciando una straordinaria novità: che la Juve era in condizione di insolvenza nel 2020 e non avrebbe potuto iscriversi al campionato successivo, ipotesi tutta da dimostrare almeno con perizie”. [ ... e le perizie non ci sono!!!Shame on you ]

La deduzione dell’avvocato: “Secondo me è accaduto che la Procura era partita da una diversa contestazione. Aveva cioè ritenuto che ci fosse stata una alterazione delle scritture contabili per la Covisoc e per i regolamenti sportivi. Ma poi ha ricevuto questa montagna di carte dalla procura, dunque Chiné si è reso conto di avere formulato una contestazione blanda.
Non potendo aprire un nuovo procedimento (ci sarebbe stato il bis in idem) allora ha fatto l’istanza di revocazione forzando i termini: “siccome io ti ho contestato comunque l’articolo 4, allora tu Corte federale d’appello mi puoi applicare la sanzione al comma due. Ma in diritto esiste il principio di specialità per cui quando c’è una norma generica (art 4) e c’è una norma specifica (art.31), si applica la fattispecie specifica. Del resto è chiaro che falsificare viola i principi di lealtà, che bisogno c’è di contestarla 2 volte? Mica puoi mandare uno due volte sulla sedia elettrica”.

E infine sul ricorso al CONI: “C’è speranza? Secondo me sì. I termini di diritto sono questi: la violazione del principio di legalità e la mutazione del fatto. E ancora, un altro paradosso. Parti da una ipotesi più lieve e poi mi condanni a una ipotesi più grave utilizzando una documentazione che arriva dal giudice ordinario sulla quale ancora non c’è una valutazione del giudice ordinario stesso”.

C’è un passaggio della sentenza in cui la Corte dice che non spetta al Giudice Sportivo sindacare le risultanze dell’indagine penale: ma se poi l’indagine penale dà interpretazioni diverse o non ammette le intercettazioni, come fai a rimediare all’utilizzo di prove che tu hai usato in maniera difforme dal giudice ordinario? *

No, non ci siamo. La giustizia sportiva va di gran carriera e deve decidere in 20 giorni vicende che richiedono anni. Beh, difficile parlare di principi di diritto”.



* Dott. Giuseppe Chiné, responsabile della Procura Federale della Figc, ha assunto l'impianto accusatorio della Procura di Torino, 14.000 pagine ed in 30 miseri giorni ne ha estratto la sua linea d'accusa di sopraggiunti "fatti nuovi" per riaprire il procedimento contro la Juventus sul caso plusvalenze.

Ancora peggio la decisione della Corte d'Appello della FIGC che ha aumentato la penalizzazione da 9 a 15 punti sullo stesso "materiale" prodotto dal Dott Chinè senza neanche una perizia tecnica a supporto!

Ci si fida delle "sparate" nelle intecettazioni, che non possono essere ammesse come prove senza che ci sia un riscontro.

Lasciamoci con l'ultima riflessione dell'avv Intriti:

Se un giorno la Giustizia ordinaria emetterà una sentenza contraria dalla decisione penalizzante della Giustizia sportiva... che caxxo succede?




davix
Inviato: Tuesday, January 31, 2023 5:44:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738



link



Roberto Afeltra, avvocato ed esperto di diritto sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Bianco Nera sulla situazione della Juventus,

dopo la pubblicazione delle motivazioni date dalla Corte d'Appello Federale in merito alla sentenza che ha penalizzato il club bianconero di 15 punti in classifica:

“La sentenza ha grandissimi punti per cui può essere impugnata davanti al Collegio di Garanzia dello Sport. Ben 16 pagine sulle 36 sono dedicate alle motivazioni di diritto, 5 sul motivo della revocazione della sentenza con cui la Juventus era già stata assolta in due gradi di giudizio.

Questo è poco condivisibile e non si può parlare di illecito grave, ripetuto e prolungato”.
davix
Inviato: Tuesday, January 31, 2023 7:46:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
Cari juventini non fatevi intortare...



link



Questo caso della "fattura corretta" è proprio una classica frescaccia da bar dello sport, cioè ad uso e consumo dei tendenziosi per parte presa.

Vediamo come stanno i fatti.




link



1 - Si tratta di una fattura elettronica! Come si può solo "immaginare" di correggere a penna un documento in formato digitale?


«In questa direzione, diventano rilevanti le operazioni di nascondimento operate da alcuni dirigenti della FC Juventus S.p.A. che si sono spinte sino ad intervenire correggendo “a penna” le fatture ricevute dalla controparte».
Questa parte delle motivazioni della Corte d'Appello Federale che ha fatto scalpore sul Web e sui social, perché dalle parole usate dal giudice Torsello sembra emergere una violazione tanto clamorosa quanto grossolana: correggere a penna una fattura che ha poi un suo tracciamento elettronico è un'azione che può far sorridere.

Ma davvero i dirigenti della Juventus hanno «sbarratto e riscritto» la fattura? No.




La verità

2 - Fattura mal compilata dal Marsiglia: 1 errore materiale, indirizzo, e un 1 altro della "causale".

Il Marsiglia spedisce la fattura per l'operazione Akè/Tongya e ci sono due problemi.

- Il primo è l'indirizzo sbagliato della sede della Juventus (Corso Galileo Ferraris 32, dove la palazzina che ospitava la sede bianconera fino a qualche anno fa è in fase di radicale ristrutturazione),

- il secondo è la modalità con cui il Marsiglia compila la causale, scrivendo «compensazione», la Juventus non può registrare l'operazione come «permuta» tra i due giocatori, per la quale non esiste la fattispecie, quindi rispedisce la fattura correggendo l'indirizzo e scrivendo un appunto nel quale chiede di ricompilare la fattura non facendo riferimento alla compensazione.

Per i giudici questo è il chiaro indizio del fatto che i dirigenti juventini volevano «evitare che potesse essere compreso all’esterno che l’operazione era effettivamente di mero scambio (cioè permuta) e non certo composta da atti indipendenti». Insomma, per non dare nell'occhio, visto che - secondo la Corte - si trattava di una plusvalenza fittizia. Ma in tutto questo la fattura è stata riemessa, con l'indirizzo giusto e la dicitura richiesta dalla Juventus, quindi regolarmente registrata e non «corretta a penna».



Quindi, la ritenuta "fattura corretta" che è stata addotta come prova di chissà che cosa in Corte d'Appello della FIGC... non è altro che una nota per ovviare ad un'incomprensione che può capitare fra 2 Società sportive di Paesi con diversi regimi normativi. Infatti, la fattura è stata rimessa dal Marsiglia ed acquisita dalla Juventus, annullando la precedente.

Et voilà!
Applause Applause Applause




davix
Inviato: Tuesday, January 31, 2023 10:14:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738




link Oggi alle 21:25 Primo piano di Daniele Petroselli


L'avvocato Gabriele Pezzano, esperto di diritto sportivo, ha parlato a Radio Bianconera delle motivazioni della sentenza sul caso plusvalenze:

"La sentenza spiega le ragioni per cui le sanzioni devono essere particolarmente afflittive ma non spiega come vengono scelte in concreto. Non spiega perché sono dati 15 punti di penalità e sarà un punto per la difesa.

Poi c'è un altro problema. Contestano l'art. 4 e 31, ma l'art. 4 è una norma di chiusura, che si utilizzano quando non c'è una norma specifica. Quella specifica c'è ed è l'art. 31. Sono alternativi questi".




Mentre sul caso stipendi ha concluso dicendo: "E' un po' presto per fare previsioni, soprattutto per quanto riguarda le sanzioni. Al momento la manovra stipendi dovrebbe rientrare nell'art. 31, ossia punite con sanzioni inferiori rispetto alla penalizzazione in punti".





davix
Inviato: Wednesday, February 01, 2023 12:28:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


Video YT


Con l'intervento nel canale Colpo Gobbo dell'avv. Francesco Andrianopoli ripercorriamo le fasi della sentenza della Corte d'appella della FIGC contro la Juventus. Estratti completi di alcuni passaggi, tutto intero vedere video linkato.


- La procedura seguita dalla Procura sportiva

Per giustificare la condanna è “molto semplice” in realtà perché la Corte d’Appello parte dalla loro precedente pronuncia, quella oggetto di revisione, in cui si sosteneva che le tesi dell’accusa dovevano essere respinte, e quindi dovevano essere tutti assolti, perché in linea di massima questo tipo di operazioni è estremamente sospetto ma non c’erano le prove. La Corte nella sentenza revocata aveva detto questo.

Loro subentrano con le nuove prove che sono state portate da Chinè [procura FIGC], raccolte dalla Procura di Torino, dicono con queste nuove prove si può raggiungere “provata”, si può ritenere provata, dimostrata la sussistenza dell’illecito e, quindi, sanzionamo.

Questa parte qua è abbastanza semplice, lineare, logica. Si può essere d’accordo sul fatto le intercettazioni, i documenti raccolti siano o non siano prova. E l’ si entra in un ginepraio complicatissimo e molto, molto articolato che bisognerebbe parlarne per giorni. Però anche dando per scontati questi presupposti qua, il ragionamento fila.



- Le motivazioni intrinseche della sentenza... Eh? Think d'oh!


La parte in cui non fila più il ragionamento è dove si passa alla sanzione. Perché intanto è molto schematica, nel senso una motivazione di 36 pagine a caratteri fittissimi, migliaia e migliaia di parole, … sulla sanzione si spendono veramente poche parole, sono 3 righe in cui ci si richiama ai precedenti… senza citarli e poi si dice visto che c’è questa situazione molto grave, questi sono i precedenti e quindi la sanzione è questa.

Che anche ad un occhio non esperto sia facile capire che non è un gran motivazione, praticamente è assente la motivazione. Perché citare i precedenti, ma i precedenti non li esplicitano. E, in realtà, io i precedenti me si sono andati a guardare… i precedenti non li ho trovati.

Quindi, se mi chiedi come si è arrivati alla sanzione io non te lo so dire, perché non è esplicitato e non segue il filo logico dei reali percedenti così come si son verificati.


- Esempi recenti dei precedenti.

Chievo e Cesena, rispettivamente condannate rispettivamente:
- il Cesena a 15 punti provvisoriamente, perché era una sentenza di 1° grado, poi che non è arrivata a definitivo perché il Cesena è fallito prima, quindi non lo sappiamo quale sarebbe stata la sentenza definitiva.
- mentre al Chievo furono dati 3 punti, però si badi bene su questioni più gravi di quelle contestate alla Juve, su articoli diversi del Codice di Giustizia Sportiva.

Invece sulle contestazioni specifiche identiche a quelle della Juve ci sono un po' di pronunce sratificate negli anni, Genoa, Udinese e Reggina furono data un’ammenda di 400.000 Euro. In un contesto anche lì più grave di quello della Juve perché furono contestati gli stessi articoli, ma si chiese anche a carico del Genoa il fatto che con quelle plusvalenze artificiose il Genoa non avesse i requisiti per iscriversi [al Campionato]. Quindi una fattispecie chiareìamente più grave.

Mentre per la Sampdoria a cui non furono applicate queste aggravanti, fu riconosciuto 39.000 Euro di ammenda.

E per Inter e Milan su volumi simili, analoghi, inferiori a quelli della Juve di questo momento, ma più o meno dello stesso ordine di grandezza, si parlava di 32 milioni di Euro, qui sulla Juve le operazioni contestate sono su un 65-70 milioni di Euro, sicuramente di più però non diverso ordine di grandezza… 60.000 Euro di ammenda.

Quindi si passa proprio dalla note al giorno, non tanto nella quantificazione, quanto proprio si passa da un tipo di pena ad un altro, perché tra ammenda e punti è come dire, nella vita di tutti i giorni, tra una multa e andare in galera!
Quindi cambia proprio la natura della sanzione.



- Si parla tanto del Libro nero FP, vediamoci chiaro


Lo schema della sentenza è chiaro, abbastanza standard, non è strambo o inusuale.

Facendo un passo indietro, si parte sempre da quello che chiede l’accusa, e qui l’accusa per tutte le violazioni di cui parliamo quindi art 31, 1° comma e art 4, responsabilità oggettiva dei dirigenti, aveva chiesto 800.000 Euro d’ammenda.

Questi 800.000 € quando arrivano le intercettazioni diventano improvvisamente 9 punti da parte di Chinè e 15 punti da parte della Corte.

Che loro giustificano con ci sono le intercettazioni che dimostrano una diffusa intenzionalità in tutti i gradi dell’organigramma della Juventus e anzi alcuni aspetti degli elementi formatori raccolti lasciano emergere elementi inquietanti… tipo il famofo Libro nero di Paratici [Libro nero FP].

E’ qui che si pongono tutti i problemi che io ravviso in questa sentenza, non nella fase precedente che si può essere d’accordo o meno se queste intercettazioni, se questa prova vale o meno, però come dicevo prima il discorso è lineare.

Qui non c’è linearità, perché intanto il termine inquietante in un atto giuridico non dovrebbe esserci, cioè si parla di vero o falso, grave o non grave, giustificato o non giustificato.
Inquietante non esiste perché la Corte è imparziale, è asettica, è amorale, quindi non è il suo compito essere inquitata, non essere inquietante.

Poi, come si possa definire inquietante il lato più asettico del mondo, cioè una tabellina, che il famoso Libro nero di Paratici è una tabellina che Cherubini fa a Paratici. Peraltro contestando Paratici, dicendo che questa, questa, quest’altra operazione sono gonfiate e ci porteranno un sacco di problemi contabili anziché risolverci i nostri problemi.
Questo è il Libro nero di Paratici in soldoni, un foglio A4 in cui Cherubini contesta a Paratici alcune operazioni. Anche se fosse “inquietante” non induce a cambiare la pena



Quello che non capisco è come funziona, o meglio come non funziona la "comunicazione" della Juventus Eh? perché quello che si trova per ricostruire la vicenda lo si deve per la maggior parte all'iniziativa di singoli prodi tifosi della Vecchia Signora. La linea ufficiale non si nota, o non affiora.
Forse meglio così, facciamo da noi! Forza Juve!











davix
Inviato: Wednesday, February 01, 2023 4:38:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


link




Ora pure l'avvocato Massimo Coccia, arbitro del Tas dal 1996, si esprime criticamente sull'operato della Corte d'Appello della FIGC. Aggiungendosi a tanti altri.

Le lacune nella formazione della sentenza contro la Juventus sono evidenti a chi ha esperienza nel campo del Diritto sportivo.


Evidenzio dal post precedente.
Speak to the hand




davix ha scritto:


Con l'intervento nel canale Colpo Gobbo dell'avv. Francesco Andrianopoli ripercorriamo le fasi della sentenza della Corte d'appella della FIGC contro la Juventus. Estratti completi di alcuni passaggi, tutto intero vedere video linkato.





- Le motivazioni intrinseche della sentenza... Eh? Think d'oh!


La parte in cui non fila più il ragionamento è dove si passa alla sanzione. Perché intanto è molto schematica, nel senso una motivazione di 36 pagine a caratteri fittissimi, migliaia e migliaia di parole, … sulla sanzione si spendono veramente poche parole, sono 3 righe in cui ci si richiama ai precedenti… senza citarli e poi si dice visto che c’è questa situazione molto grave, questi sono i precedenti e quindi la sanzione è questa.

Che anche ad un occhio non esperto sia facile capire che non è un gran motivazione, praticamente è assente la motivazione. Perché citare i precedenti, ma i precedenti non li esplicitano. E, in realtà, io i precedenti me si sono andati a guardare… i precedenti non li ho trovati.

Quindi, se mi chiedi come si è arrivati alla sanzione io non te lo so dire, perché non è esplicitato e non segue il filo logico dei reali percedenti così come si son verificati.




davix
Inviato: Wednesday, February 01, 2023 10:04:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


Azzzzz... siamo alla S P U T T A N E S C I O N


Riporto un estratto dell'intervento di Massimo Brambati:


"Federazione Gioco Calcio che ha all’interno degli organi, secondo me, che sono, nella fattispeciE quello della Giustizia sportiva sono sommari, iniqui, composti da persone, secondo me, incompetenti e molto superficiali.

Molto superficiali, te la spiego in un minuto. Cioè un giudice che per accusare una squadra in prima istanza sulle plusvalenze va a consultare su Internet il “transfer market”… questo già ti da la spiegazione di quanto sia incompente e superficiale l’organo.
Che ribadisco è sommario perché non ti da l’oppurtunità e tantomeno il tempo per poterti difendere.

E perché, poi alla fine, è composto da “professionisti” (metto delle “ “ grosse così) che sicuramente hanno il cappellino, la sciarpa, le bandiere, che portano tra virgolette nell’aula di giustizia".


Video su YT: https://www.youtube.com/watch?v=KHw5Wkuxlxk





davix
Inviato: Friday, February 03, 2023 1:03:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738











Come si vede dal cartello in alto, Allegri annuncia sempre il suo modulo 3-5-2, Stella polare della sua "filosofia" calcistica.

Poi, poi... vedi la partita e ti ritrovi il 5-3-2 del cartello in basso. Eh? (img a specchio)

L'ho già scritto in un altro post, per Allegri gli esterni di centrocampo, nella fase difensiva, arretrano e diventano di fatto "terzini". Così Cuadrato e Kostic che non sono dei difensori di ruolo, magari il colombiano si adatta meglio, hanno dovuto fare gli esterni a tutta-fascia, sia come terzini che come fluidificanti in proiezione offensiva.
Ricordo che Allegri, nella partita contro il Napoli, ci ha messo Chiesa a fare il "terzino", inserito nel suo filosofico modulo! Whistle


La Juventus questa sera ha condotto una partita ordinata, e le due squadre tatticamente si sono "annullate" a vicenda: non ci sono ste grandi palpitazioni, e poche conclusioni degne di nota.
Quello che non capisco è perchè la Lazio si è adeguata al ritmo non certo forsennato della Juve. E quando ci ha provato i giocatori nn sono stati ficcanti, perchè l'hanno fatto per vie centrali dove hanno trovato il reparto difensivo dei bianconeri Sandro-Bremer-Danilo ben organizzato, con di rinforzo Locatelli, che rendeva la linea coriacea.
Mentre i biancocelesti avrebbero dovuto giocare di aggiramento sulle fasce, che come si vede dall'immagine, e dal discorso fatto prima, erano più abbordabili per le penetrazioni e per crossare palle al centro.


Il gol di Bremer. Bravo! Applause
Avete visto che l'azione in area sembrava sfumata, la difeva della Lazio si stava "alzando" per attuare il fuorigioco e invece... Kostic butta dentro una palla che prende gli avversari in controtempo.
Ma non Bremer, che rimasto in avanti e, quasi libero, ha dato una bella capocciata in rete. Mettiamoci pure che il portiere è uscito a farfalle Silenced

EDIT - Giusto ricordare la pericolosa conclusione di Kostic, che stava per trasformarsi in magia se non fossero state le punta delle dita di Maximiano. Però, anche in questa occasione, lo juventino penetrato in area avversaria non ha trovato nessun compagno, anche volendo, al quale passare la palla ed è stato "costretto" a scagliare un rasoterra molto angolato.


Dusan Vlahovic... aspettiamo il suo ritorno al meglio!
Diciamo che "anche" questa sera non gli è arrivata una palla giocabile, pulita da battere a porta. Vlahovic è un finalizzatore, uno cui devono servire i palloni da ficcare dentro.
Nella Fiorentina gli facevano 50-100 assists a partita, e lui 1-2 reti le rimediava. Ho esagerato. Purtroppo però... Dusan si è ritrovato alla Juventus nel periodo del non-gioco di Allegri, che è orrendo di suo e per niente congeniale alle sue caratteristiche.

Veramente, gli acquisti di Kostic e Di Maria erano "pensati" come esterni di attacco per rifornire di palloni il nostro centravanti, poi tutto si è complicato...





davix
Inviato: Friday, February 03, 2023 12:35:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


link


Sarri: "La storia delle grandi società è fatto anche di questi momenti, la Juventus è una società forte. Pagherà quello che deve pagare e poi tornerà forte”.




Ecco un altro sputasentenze... anticipate!!! Shame on you




davix
Inviato: Friday, February 03, 2023 6:41:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738



link


Dagli studi di Sky Sport, Stefano De Grandis ha parlato della vittoria della Juventus contro la Lazio in Coppa Italia: "Perin non ha fatto neanche un intervento, Maximiano lo ha fatto ma decidendo la partita. La sua è stata un’uscita a vuoto. Ha fatto poco la Juventus e niente la Lazio.*

Bene nel primo tempo Kostic e bene Bremer, non si è visto molto da parte della Juve però ottiene le semifinali.

È una Juve a cui manca qualcosa, per ora la scintilla non c’è stata nemmeno dai rientri dei vari Di Maria, Chiesa, Vlahovic.**

Juve Inter può diventare una tappa fondamentale per i bianconeri, ma Simone Inzaghi è uno specialista di coppe. Sarà giocata al massimo dalle due squadre".




* Detto da un laziale... Whistle
Conferma quanto avevo scritto sopra: Juve ordinata e Lazio senza pungere.



** Un'altra vittoria di "corto muso" contro una Lazio spenta. Prendiamo per positivo il passaggio del turno, ma non ci illudiamo di una rinascita.



davix
Inviato: Friday, February 03, 2023 10:00:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


link


Max Montaina dixit:

"Arriviamo 17°, vinciamo la Coppa Italia e andiamo a fare l'Europa League. Guardate, questo è il mio sogno...

Non voglio volare alto. Perché potrei dire: vinciamo l'Europa League e andiamo in Champions League. Quello sarebbe diciamo l'apoteosi!"



Il mio sogno è molto più pragmatico. Sono convinto che la "rosa" della Juventus sia non stellare ma di ottimo livello, perciò desidero con tutto il cuore che la si gestisca in modo di farle esprimere tutto il suo potenziale.

Il mio sogno in una parola è l'ECCELLENZA!

Non c'è niente da fare il tifoso è esigente by nature, e si aspetta sempre il max. Ciò non vuol dire che la tua squadra debba sempre vincere, sportivamente ci può essere qualcuno più forte di te, ma che la vedi concretamente impegnarsi al max delle tue risorse ed energie.
Allora subentra un sentimento superiore all'adrenalina della vittoria, ossia l'ammirazione e la stima per gli uomini!




P.S.

Sono un reato anche le minusvalenze? No, perché con questo andazzo di performance mediocri e infermeria intasata di infortuni inspiegabili, i nostri giocatori si svalutano a vista d'occhio... poi ci accusano di truccare intenzionalmente i bilanci
Drool




davix
Inviato: Tuesday, March 21, 2023 11:50:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


dagospia




Ma daiiiiiiii... studiatevi il Regolamento!!

La parte alta del braccio è considerata "spalla", perciò l'eventuale contatto con il pallone non è punibile. Punto.




davix
Inviato: Wednesday, March 22, 2023 12:23:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


link


Marcello Chirico perde tempo, secondo me, a rispondere a Materazzi….


"Caro Marco, noi ci chiediamo il perché tute le sante volte che l’Inter perde un Derby d’Italia con la Juventus viene fuori questo putiferio?

Sempre quando perde, perché quando vince [l’Inter] bisogna stare zitti, muti, cioè bisogna accettare, sportivamente la sconfitta. Cosa l’Inter nn fa mai, mai lo fa!

Tanto è vero che l’anno scorso a Torino Inter-Juve la vince l’Inter, una partita che se la Juventus avesse vinto cambiava anche un po' il corso del Campionato. Però la Juve la perde.

C’è un episodio chiave di quella partita, che avviene nella stessa area che nel 1° tempo viene dato il rigore all’Inter, che poi è stato fatto ribattere, un altro casino sul quale chiaramente silenzio non bisogna dire niente, … nella stessa area fallo di Bastoni su Zakaria: tutti vediamo con le immagini a disposizione si capisce che [il fallo dell’interista] non è fuori area ma è dentro l’area.

Chiaramente il rigore non viene dato perché il VAR decide così… il signor mister Inzaghi quando va in conferenza stampa gli chiedono di questa cosa, dice “io non parlo di arbitri, c’era il VAR ha deciso

Però questa volta c’erano gli arbitri, c’era il VAR ha deciso di non dare il fallo di mano a Rabiot o a Vlahovic… ed è venuto fuori un casino!"



PS

La maledizione della Juventus, che poteva segnare in altre 2/3 occasioni nitide ed incontestabile, invece ha vinto per l'azione che ha lasciato adito a polemicucce. Ma solo quelle! Drool

davix
Inviato: Friday, March 24, 2023 11:39:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738




link



Vabbè, facciamoci coraggio Whistle


In questo forum sono sempre stato un supporter di mister Mancini, ma questa volta deve prendersi le sue responsabilità!

Venivamo dal 1° tempo da incubo contro l'Austria del novembre scorso, e la nazionale è ripiombata in un altro 1° tempo comatoso contro l'Inghilterra...

NO! Porcaccia miseria, questa volta Mancini ha avuto tutto il tempo per chiarirsi le idee e mettere in campo una squadra per reggere il confronto. Invece è scesa in campo un'accozzaglia senza senso che si è disunita sotto la pressione dei Three Lions, non irresistibili in fondo.

Sempre nel 1° tempo, il vuoto a centrocampo è stato evidentissimo, scollamento totale con l'attacco. Fase di costruzione del gioco pressoché nulla, si vedeva Pellegrini in qualche tentativo, ma Verratti e Jorginho restavano bassi in copertura senza prendere nessuna iniziativa. Verratti poi aveva anche la fascia da Capitano, cioè quello che avrebbe dovuto infondere nei compagni la fiducia e spronarli nell'eseguire la tattica prestabilita... se ne vagava ramingo, come non sapesse neanche lui quello che fare.
Verratti e Jorginho non li convocherei più, voltiamo pagina radicalmente e senza rimpianti.

La corsia di destra con Di Lorenzo e Berardi è stata improduttiva, perché se non controlli il centrocampo almeno fai qualche sortita sulle fasce esterne.

Poi, far giocare Barella come seconda punta... non m'è sembrata un'ideona Brick wall Anche perché, l'interista le cose migliori le ha sempre fatte vedere sugli inserimenti da dietro.

Infine, Retegui è un ragazzo agile ma leggero che nel 1° tempo è stato sovrastato più che altro fisicamente da Maguire. L'attaccante argentino è stato anche cercato dai compagni con dei lanci lunghi, ma giusto, vista l'ostruzione a centrocampo, perché non sapevano a chi passare la palla... non c'erano altre soluzioni di gioco.
Però, diamo merito a Retegui di essere stato lucidissimo nell'unica occasione che gli si è presentata. Purtroppo... l'unica anche per l'Italia in tutta la partita!!!!!!!


Non sono tanto d'accordo con il CT neanche sulla "grande" Italia del 2° tempo: più cuore che testa!




- Edit

P.S.

Sopra ho espresso solo critiche, e si dirà che son buoni tutti a farle... ma l'approccio "sbagliato" a questo inizio del girone di qualificazione per i prossimi Europei mi ha amareggiato. Debutto non degno dai Campioni in carica!!

Parliamo da tempo del fatto che l'organico della Nazionale a disposizione è quello che è... ma se manca il gioco, che vedi una squadra amorfa...

La "vecchia" Nazionale di Mancini era come il Napoli di oggi... VOLAVA

Dove, come e perché si sia rotto l'incantesimo e siamo tornati "normali" è la sfida per un nuovo decollo Dancing



davix
Inviato: Sunday, April 02, 2023 11:02:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
Dimenticavo.

Ho tralasciato volutamenete di commentare Malta-Italia Not talking
davix
Inviato: Sunday, April 02, 2023 11:12:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738








Fate leggere a mister Allegri i commenti "tecnici" dei twittaroli milanisti: difesa a 4!!!!

Ieri sera allo Stadium il miglior dei nostri è stato Wojciech Szczęsny... vi dice qualcosa?! Riflettete gente.




davix
Inviato: Wednesday, April 05, 2023 1:09:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


Video Max Montaina


"Veramente, … io questo allenatore non lo capisco. Non mi piace, sapete tutti quanti che non mi piace. Quando ha dei meriti, da persona corretta glieli riconosco, ma non si può andare avanti con questo allenatore… che non vuole vincere le partite, le vuole gestire!

Se vuoi gestire le partite ti compri un Football manager, un video gioco… gestionale di calcio e ti diverti… ma non venire le OO alle Juventus.

Io voglio un allenatore che proponga idee di calcio, e chi mi faccia vedere una Juve che prova a vincere. Poi, se provi a vincere e perdi… PACE, PAZIENZA… ma almeno ci ha provato.

Questa squadra, stasera non ha vinto e non ha neanche provato a vincerla. E’ questa la TRISTEZZA di questa Juventus."



Vi devo dire che sono assolutamente empatico verso con l'espressione sconsolata, per non dire scojonata, di Max Montaina.

Non occorre un grande acume sapienzale per aver chiaro che la Coppa Italia è il trofeo, di un certo prestigio, più realisticamente raggiungibile per la Juventus in questa stagione de ....

Ma vuoi, tu Allegri, preparare la partita di andata, a casa tua, della semifinale di Coppa Italia con una squadra che entra in campo per vincere!

Considerato che in questo momento della stagione l'organico è al completo, perché tranne Pogba gli altri sono a disposizione per imbastire una formazione competitiva.
A sprazzi l'agonismo è venuto fuori, si è pressato, ma quello che non si è visto sono le "idee" di gioco. Lo si vede dal fatto che i giocatori alzano la testa per localizzare il compagno a cui passare la palla, rallentando tutto, e non si vede mai uno scambio d'istinto o a memoria.
La gestione della palla della Juve in zona rifinitura è stata praticamente praticamente nulla, infatti a ridosso dell'area dell'Inter non è scaturito nessun assist degno di nota verso le punte. Sintomo questo che manca il fraseggio, che deriva dall'affiatamento fra i compagni di squadra.

Mi è dispiaciuto vedere Di Maria così poco ispirato. Me lo aspettavo più al centro del gioco per creare "geometrie" per i compagni: essere riferimento, raccordo e distribuire le palle giuste.
Secondo me El Fideo potrebbe essere provato in versione metronomo*, posizionato sulla longitudine centrale del campo a dare i tempi alla squadra ed ispirarla.

Insomma, manca una regia a questa formazione. Anche se con il modulo tattico di Allegri di arretrare a terzini i "2 quinti" della linea mediana, che rinuncia in nuce alla supremazia del centrocampo,... un regista servirebbe a poco.
O forse proprio perché l'allenatore bianconero non si è "ritrovato" con interpreti validi in quel ruolo, vedi Pogba e Paredes fuori per motivi diversi, a riposizionato tatticamente tutta la squadra all'indietro.




* Il "metronomo" per eccellenza sappiamo tutti chi è!


davix
Inviato: Thursday, April 06, 2023 3:52:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


dagospia



Dagonews


Nessun giornale, al solito, dice apertamente che la rissa nel finale di Juventus e Inter, e i cori razzisti non ci sarebbero stati se* l’arbitro Massa avesse correttamente espulso Lukaku, anziché ammonirlo, per il fallo su Gatti qualche minuto prima.

Lukaku insegue il giocatore della Juventus (che non gli aveva fatto e detto nulla) e, con il piede a martello, va sulla sua caviglia: da regolamento è espulsione. E, come dice Lukaku, zitti, muti.



* NO, io i "cori razzisti" non li giustifico!
Anzi, mi rammarico e chiedo scusa, non solo per questo episodio, ma ogni volta che microcefali subumani danno sfogo a queste meschinità negli stadi, o altri luoghi, in Italia.


Anyway, il signor Lukako fino al rigore si era reso protagonista unicamente per un bruttissimo fallo dettato dalla frustrazione, perché da quanto era entrato in campo... di OO si era grattato le sue!

Visto che, Regolamento alla mano, il moscio attaccante interista era stato "graziato"... poteva soprassedere dall'affrontare in quel modo polemico la curva della Juve e sportivamente glissare per una normale esultanza.



davix
Inviato: Friday, April 07, 2023 11:05:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


TuttoJuve



Intervenuto a "Radio Sportiva", Ciccio Graziani, ex bomber, tra le altre, di Torino e Roma, dice la sua sulla squalifica a Lukaku dopo Juve-Inter di Coppa Italia per via dell'esultanza provocatoria dopo il rigore dell'1-1 realizzato nel finale di gara:

"Se mi avessero offeso come hanno fatto con Lukaku la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata abbracciare i compagni e non esultare così.

Ognuno vuole esprimere la propria verità, ma la verità è una sola: ha sbagliato Lukaku, ha doppiamente sbagliato Cuadrado e ha sbagliato anche Handanovic.

Di fronte a certi episodi di razzismo devono essere applicate pene certe. La gente deve andare in galera se se lo merita.

Comunque, fare “muti” al pubblico è scorretto e deve essere sanzionato”.



Se lo dice Ciccio Graziani, mi fido della sua indiscutibile imparzialità!
davix
Inviato: Friday, April 07, 2023 12:03:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


IlBianconero


Marcello Chirico giustamente evidenzia che c'era fallo di Dunfries nei confronti di Kostic che gli impedisce di saltare e l'azione andava interrotta lì, prima dell'ingenuo tocco di mano di Bremer e del conseguente rigore.

Ho rivisto ben bene le immagini dalle quali risulta flagrante la forza della mano di Dunfries sulla spalla di Kostic, una tale spinta che sbatte a terra lo juventino.

Chirico ricorda l'episodio occorso alla Juve contro il Nantes in Eruopa League, dove Bremer si appoggiò su un avversario in occasione del sul colpo di testa e gol. Ma l'arbitro internazionale sanzionò lo juventino per fallo in attacco e annullò la realizzazione.

Ebbene, la dinamica è la stessa. Speak to the hand



Pur non avendo i potenti mezzi del VAR, dalla mia ricostruzione artigianale delle immagini si nota palesemente la mano e l'avambraccio di Dunfries premere che sulla spalla di Kostic.














Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.