Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Giornata del ricordo. Opzioni
wolfestein
Inviato: Friday, February 10, 2023 9:34:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Sponsor
Inviato: Friday, February 10, 2023 9:34:46 PM

 
solfami
Inviato: Saturday, February 11, 2023 9:47:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
Sempre saputo,
un mio zio era in Montenegro,
quando provavo a chiedergli del militare
era un no comment e gli si inumidivani gli occhi,
lui era un "duro", l' 8 settembre è tornato da là a piedi
quando in piena notte è tornato era ancora armato di tutto punto,
sfortunati i fascisti che ebbero la sorte di incontrarlo,
la prima cosa che chiese era: piccone e badile,
al ritorno dai campi era in mutande,
conosceva bene cosa sarebbe successo se i fascisti avessero trovato una traccia.
I cosiddetti partigiani jugoslavi hanno praticato la legga del taglione
(e dell'interesse personale) provocando un esodo degli italiani.
In Bosnia si chiama pulizia etnica.
Saluti
P.S. anche in Grecia i nostri fecero stronzate, non al livello dei tedeschi
ma sempre brutte cose.
giza
Inviato: Saturday, February 11, 2023 11:40:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
giusto ricordare cos'hanno fatto i "santi" partigiani che non sono stati da meno dei tedeschi. un mio zio è morto a 19 anni solo perchè indossava la divisa di leva obbligatoria della RSI. italiani che uccidono italiani.
sabbb
Inviato: Saturday, February 11, 2023 1:01:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Al di la dell'articolo (che se non ricordo male postai anche io) c'è troppa malvagità.
Ma veramente troppa. Anche gente con il posto di lavoro buono rubano!
Cioè non solo i bisognosi (dove comunque non trovo giustificazione) ma anche chi già tiene.

Quanto alle guerre io sono per il disarmo planetario o meglio "tot" missili ecc (e comunque numero limitato) in egual misura , dove servirebbero solo in caso di attacco dall'esterno (sempre che qualche animale volante o simile ci degni di nota o esista per davvero)

Una volta che tutti hanno uguale (con ispezioni random verso e da) la guerra si farebbe con il cartaceo ,la voce del pensiero , leggi ecc.

NOn ne usciremo mai ,specie con le nuove tecnologie,dove gli uni vorranno il missile ,l'aereo , il sottomarino, il carro armato ecc ecc più potente dell'altro.

Sarà una corsa senza arresto! (un po' come noi con la tecnologia casalinga per farvi capire.....)
E questa corsa porterà a paradossi e alla pazzia ,del tipo negli ospedali non ci sono soldi per il riscaldamento, le ambulanze senza assicurazione (notizie recenti a Napoli ma non credo è l'unica) e tanti ma tanti altri paradossi dove sicuramente non porterà a nulla di buono.

Disarmo totale planetario.

Quei soldi ,quella MAREA di DENARO si potrebbe usare per stare tutti meglio.

Fermo restando a mio parere siamo troppi e non è neanche il numero ma la qualità: non solo siamo troppi ma la schifezza delle persone è il grosso.....
solfami
Inviato: Saturday, February 11, 2023 4:07:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
giza ha scritto:
giusto ricordare cos'hanno fatto i "santi" partigiani che non sono stati da meno dei tedeschi. un mio zio è morto a 19 anni solo perchè indossava la divisa di leva obbligatoria della RSI. italiani che uccidono italiani.


Salve
per non parlare di come iniziarono i "santi della Ettore Muti e della altre formazioni".
Tuo zio poteva scegliere, o andare in montagna al freddo a patire la fame
aspettando un rastrellamento e se gli andava male lo appendevano in una certa piazza a Milano
nel migliore dei casi lo spedivano a Dachau.
Lui povero giovine se ne stava in caserma e se gli fosse andata bene
nel marzo del 45 disertava e diventava partigiano.
Se leggi molte formazioni repubblichine in quel periodo disertarono
diventando "partigiani ".
Se leggi le cronache della repubblica di Alba:
la presero 2000 uomini(i santi), la persero 200 partigiani.
Saluti
P.S. mi spiace per quel povero ragazzo di tuo zio,
ne ho perso uno anche io che non conobbi mai
di cui ho l'onore di portare il nome di battesimo.
wolfestein
Inviato: Sunday, February 12, 2023 12:06:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
sabbb ha scritto:
Al di la dell'articolo (che se non ricordo male postai anche io) c'è troppa malvagità.
Ma veramente troppa. Anche gente con il posto di lavoro buono rubano!
Cioè non solo i bisognosi (dove comunque non trovo giustificazione) ma anche chi già tiene.

Quanto alle guerre io sono per il disarmo planetario o meglio "tot" missili ecc (e comunque numero limitato) in egual misura , dove servirebbero solo in caso di attacco dall'esterno (sempre che qualche animale volante o simile ci degni di nota o esista per davvero)

Una volta che tutti hanno uguale (con ispezioni random verso e da) la guerra si farebbe con il cartaceo ,la voce del pensiero , leggi ecc.

NOn ne usciremo mai ,specie con le nuove tecnologie,dove gli uni vorranno il missile ,l'aereo , il sottomarino, il carro armato ecc ecc più potente dell'altro.

Sarà una corsa senza arresto! (un po' come noi con la tecnologia casalinga per farvi capire.....)
E questa corsa porterà a paradossi e alla pazzia ,del tipo negli ospedali non ci sono soldi per il riscaldamento, le ambulanze senza assicurazione (notizie recenti a Napoli ma non credo è l'unica) e tanti ma tanti altri paradossi dove sicuramente non porterà a nulla di buono.

Disarmo totale planetario.

Quei soldi ,quella MAREA di DENARO si potrebbe usare per stare tutti meglio.

Fermo restando a mio parere siamo troppi e non è neanche il numero ma la qualità: non solo siamo troppi ma la schifezza delle persone è il grosso.....

Grande sabbb!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.