Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sistema android versione 4.4 Opzioni
palmieri
Inviato: Monday, January 16, 2023 5:40:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Buona sera. Vorrei sapere per favore, se è possibile fare con un televisore smart con sistema operativo Android 4.4 la stessa cosa che si fa con i computer quando si vuole entrare nella maschera di Boot per far partire un lettore cd oppure una chiavetta usb invece del disco fisso interno.
Sponsor
Inviato: Monday, January 16, 2023 5:40:56 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 17, 2023 3:56:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Sulla mia TV(datata)collego la periferica alla presa usb avvio la tv e si apre il menù di scelta di quello che voglio vedere o sentire.
In altenativa se la tv è accesa dopo aver collegato la periferica vado sul menù di scelta delle varie uscite per selezionare la porta.
Che marca e modello hai di TV.
palmieri
Inviato: Tuesday, January 17, 2023 6:04:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Buona sera. Il problema non riguarda se posso o non posso vedere quello che è posizionato sulla chiavetta usb una volta inserita. Infatti se voglio visionare le varie cartelle su di essa come foto o film posso tranquillamente visionarli. Dal momento che desidero effettuare un aggiornamento firmware prelevato appunto dalla penna usb di questo televisore marca Arielli modello32dn6t2 volevo conoscere la procedura di servizio per effettuare l'aggiornamento. Spiegavo infatti dalla nota di aiuto precedente che sul pc per effettuare una manutenzione si ricorre al bios per far partire da una periferica esterna le varie operazioni scavalcando il sistema operativo. Mi chiedevo appunto se si può fare una cosa simile anche con i televisori attuali dotati di sistema android, un po come si fa con i cellulari dotati anch'essi di sistema operativo diversi, e android come ad esempio il mio cellulare. Un file con estensione punto bin che serve per l'aggiornamento firmware non viene letto come si sa, dopo che il televisore e a regime, ma deve avvenire la lettura in fase di partenza dello stesso, ecco io vorrei sapere se èsiste una procedura in merito ,tutto qui!
sioux
Inviato: Tuesday, January 17, 2023 6:41:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Forse la fai troppo tortuosa. Nel menu Setup della TV c’è una voce Software Update USB (vedi manuale in fondo a pagina 14):
https://manuall.co.uk/arielli-led32dn6t2-led-television/

Sembra scontato che se una penna Usb contenente l'Update è inserita nello slot Usb della TV, dopo aver selezionata tale voce (Software Update) del menu il sistema andrà direttamente li a "cercare" l'Update per poi installarlo.
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 17, 2023 9:27:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se dicevi subito che ti riferivi all'aggiornamento del software della tv.......
palmieri
Inviato: Thursday, January 19, 2023 9:32:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
E vero lo fatta un po tortuosa Grazie per il manuale che mi avete fornito . Noto con dispiacere che le maschere che compaiono non corrispondono a quelle che compaiono sul mio televisore. il modello che compare sul retro del tv e Arielli 32dn6t2 Smart-1064. Nel menu di setup compare una voce Aggiornamento di sistema con testo scorrevole "la versione corrente e la più aggiornata" è evidente che non appena ci sarà un aggiornamento si avrà modo di effettuarlo. Visto che posseggo il file di aggiornamento sulla penna volevo farlo da questa sede.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.