Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alle calcolatrici di windows 10 gli sono spariti i simboli dei tasti cosa posso fare? Opzioni
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 04, 2023 3:41:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Allora penso tu stia usando un account locale, non Microsoft

Ripeto, devi accedere a Windows con un account Microsoft e così dallo Store potrai scaricare app e programmi

O almeno, se sei con un account locale, dovresti accedere allo Store registrandoti ad esso ma sempre con un account Microsoft, dove c'è l'omino stilizzato click destro e Accedi
giovannino70
Inviato: Thursday, January 05, 2023 5:17:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/22/2020
Posts: 116
Ho disinstallato la calcolatrice di windows 10, ma quando sono qui nello store non trovo il pulsante per scaricare il software della calcolatrice, cosa posso fare?

Grazie


https://i.postimg.cc/9QQ0hMWL/Non-so-cosa-cliccare.jpg
bobo779256
Inviato: Thursday, January 05, 2023 10:00:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Te l'ho scritto sopra, se non sei autenticato con un account Microsoft non puoi scaricare nulla e non appare il pulsante Ottieni

Vai in Impostazioni\Account e posta qui una cattura della schermata, oscurando i dati sensibili tipo nome e indirizzo di posta, oppure verifica da quella pagina account che sei connesso come account Microsoft


Se vuoi provare con Powershell, segui i comandi di questa piccola guida
giovannino70
Inviato: Thursday, January 05, 2023 5:29:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/22/2020
Posts: 116
Certo che mi sono loggato, infatti in alto a destra, vedi immagine, ci sono nel cerchietto le iniziali del mio nome...
bobo779256
Inviato: Thursday, January 05, 2023 9:50:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Allora non lo so...

C'è però una cosa strana nell'immagine che hai postato e che riposto io ora con evidenziato il particolare:



Pare ci sia uno spazio più chiaro dove dovrebbe esserci il pulsante da premere per scaricare l'app, il pulsante 'Ottieni'

Prova a premere li e vedi se fa qualcosa


Se non va prova a seguire i consigli del link ultimo che ho messo usando Powershell, dovrebbe reinstallare\reinizializzare tutte le app Microsoft
giovannino70
Inviato: Friday, January 06, 2023 8:36:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/22/2020
Posts: 116
Hai ragione in quel punto pressochè invisibile c'è il bottone ottieni. Ho installato la calcolatrice ma i tasti sono bianchi cioè non cambia nulla.
Grazie
bobo779256
Inviato: Friday, January 06, 2023 9:47:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Mi spiace
Purtroppo non avendo il tuo PC sottomano bisogna andare per tentativi
Se vuoi possiamo ancora provare qualcosa... oppure c'è da aspettare una major update di Win10, attualmente è arrivato alla 22H2

Assodato che non è l'app Calcolatrice bisogna orientare gli sforzi verso altro, visto anche il problema dello Store e del pulsante invisibile

1° prova a cambiare tema in Impostazioni\Personalizzazione\Temi

2° da prompt dei comandi (amministratore) prova i seguenti comandi, che non fanno altro che verificare i file di sistema:

sfc /scannow

e una volta finito

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

3° aggiorna o disinstalla\reinstalla i driver della scheda video

4° prova la 'Risoluzione problemi app Store' da Impostazioni\Aggiornamento e sicurezza\Risoluzione problemi\premi dove c'è scritto 'Strumenti di risoluzione dei problemi aggiuntivi'\App di Windows Store
giovannino70
Inviato: Friday, January 06, 2023 1:02:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/22/2020
Posts: 116
Da un altro computer sono riuscito a scaricare un'altra calcolatrice che funziona ed è simile a quella windows ed ho installato quella.
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.