|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Buongiorno cari amici,vi sottopongo un mio problema. Talvolta , non sempre , mi accade questa cosa. Accendendo il mio PC HP con W10 una volta premuto il bottoncino accensione , parte la normale routine di accensione , ma una volta visualizzato il logo HP ed in seguito i consueti puntini rotanti il monitor si spegne ed il caricamento non va avanti. L'unica cosa che posso fare è spegnere "brutalmente " il PC premendo a lungo il pulsantino di accensione per ottenere lo spegnimento e ripremendolo di nuovo, dopo alcuni secondi ,e la cosa si risolve con una riaccensione regolare .O premere il tasto sulla tastiera contrassegnato da " un quarto di luna " che penso metta in ibernazione il PC e poi ripremendolo di nuovo e il monitor si accende con la schermata finale dove mi si richiede il PIN. Questa procedura devo effettuarla una o due volte per ottenere gli effetti voluti. Cosa sta succedendo ? Come posso risolvere ed eliminare questa fasridiosa procedura ? Grazie per gli eventuali suggerimenti che vorrete fornirmi. Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Potresti provare a togliere l'avvio rapido dalle Opzioni risparmio energia del vecchio pannello di controllo, così ad occhio e senza sapere nulla del PC è un'opzione che a volte rompe le ° °, soprattutto su PC con S.O. precedenti e poi aggiornati a Win 10
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Potresti provare a togliere l'avvio rapido dalle Opzioni risparmio energia del vecchio pannello di controllo, così ad occhio e senza sapere nulla del PC è un'opzione che a volte rompe le ° °, soprattutto su PC con S.O. precedenti e poi aggiornati a Win 10 Grazie del suggerimento bobo , proverò
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
data e ora sono a posto?
|
|
|
giza ha scritto:data e ora sono a posto? L'avvio rapido non è selezionato. La data e l'ora sono ok. Questo problema capita in modo saltuario.Oggi il problema non si è presentato. Incrociamo le dita.Ieri per tre volte. Ho notato che il problema si verifica (almeno così mi sembra ) quando cambia l'mmagine di fondo.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
mettine una fissa e vedi se ti da lo stesso problema
|
|
Guest |