Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio per gli acquisti Tv -Samsung ‎UE55bU8070UXZT VS Hisense 55A67H Opzioni
ladydrupal0
Inviato: Monday, November 28, 2022 12:15:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 15
Buongiorno bella gente,

sono un nuovo utente del forum, Shame on you ex ladydrupal , sono qui a chiedere un gentile consiglio in merito all'acquisto della nuova Smart TV.

Il rivenditore di fiducia mi ha proposto ad un buon prezzo le due TV in oggetto, entrambe 55 pollici UHD 4K, la Samsung con OS Tyzen, mentre la Hisense con OS Android.

Qui trovate le specifiche tecniche:

https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/bu8000-55-inch-crystal-uhd-4k-smart-tv-ue55bu8070uxzt/

https://hisense.de/tvs/alle-tvs/a67h/

Sto cercando di capire qual è la migliore, datemi un buon consiglio.

Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 28, 2022 12:15:40 PM

 
POLVERE
Inviato: Monday, November 28, 2022 1:06:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Ciao e benvenuta, premetto che non conosco personalmente la marca hisense, ma ne ho sentito parlare bene da amici.
Da sempre ho avuto una prelidizione per samsung sia per smartphone che per tv anche non smart.
Ho sempre apprezzato la qualità delle immagini e l'affidabilità di samsung.
Dato che mi dici che il prezzo è simile , controlla come hisense è strutturato per l'assistenza e poi ,se ti è possibile, fai anche una comparazione di persona e visiva presso un centro commerciale. tra i due modelli.Il SO Tyzen è molto buono. Ciao
ladydrupal0
Inviato: Tuesday, November 29, 2022 10:19:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 15

@polvere

Ciao, grazie per il consiglio.

In effetti, anche il rivenditore afferma che il marchio Hisense non ha nulla da invidiare al Samsung, però anch’io ho sempre acquistato dispositivi Samsung e li preferisco.

D’altronde, in merito alla qualità dell’immagine, pare che la differenza la facciano solo le Tv di fascia altissima dotate di display Qled a punti quantici, ma entrambe le Tv in confronto non hanno queste caratteristiche.

La cosa che considero davvero strana è che entrambe sono sprovviste della possibilità di registrare direttamente su pen-drive Usb.
Televisori di ultima generazione a cui viene rimossa la funzione Pvr che considero basilare ed essenziale.
Un Saluto Cordiale, L.



POLVERE
Inviato: Tuesday, November 29, 2022 1:26:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
ladydrupal0 ha scritto:


La cosa che considero davvero strana è che entrambe sono sprovviste della possibilità di registrare direttamente su pen-drive Usb.
Televisori di ultima generazione a cui viene rimossa la funzione Pvr che considero basilare ed essenziale.
Un Saluto Cordiale, L.



Infatti da qualche tempo non è prevista la funzione REC per quasi tutti i TVC Smart, forse ad eccezione di Panasonic. Mi sembra di aver letto da qualche parte che questo fatto sia dovuto a problemi di copyright non risolti tra costruttori e distributori di contenuti.
ladydrupal0
Inviato: Tuesday, November 29, 2022 1:46:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 15


Mi pare di capire che poi per registrare bisogna comprare un mini-decoder a parte, o sbaglio?
POLVERE
Inviato: Tuesday, November 29, 2022 2:30:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
ladydrupal0 ha scritto:


Mi pare di capire che poi per registrare bisogna comprare un mini-decoder a parte, o sbaglio?


Ritengo che sia necessario un videorecorder digitale più che un decoder in quanto quest'ultimo non necessario su tvc di nuova generazione.
Personalmente utilizzo la funzione registrazione su un decoder SKY.
solfami
Inviato: Tuesday, November 29, 2022 5:41:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
ma ti registra solo il programma che stai guardando
o puoi guardare altro mentre registri?
Ha un timer per la differita?
Saluti
POLVERE
Inviato: Tuesday, November 29, 2022 5:56:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
solfami ha scritto:
Salve
ma ti registra solo il programma che stai guardando
o puoi guardare altro mentre registri?
Ha un timer per la differita?
Saluti

Ciao , se stai chiedendo a me in merito al decoder sky, non ci sono problemi registra quando vuoi e puoi programmare più canali insieme anche a distanza di giorni ed addirittura registrare le serie senza più intervenire. Fa tutto da solo.
sabbb
Inviato: Tuesday, November 29, 2022 8:38:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
ladydrupal0
Inviato: Wednesday, November 30, 2022 7:46:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 15
Ciao Saab questa mi mancava, grazie per la segnalazione!

Ormai, queste perle passano tutte in sordina, del resto fanno comodo a tutti i parlamentari e quindi meglio non attenzionare l'opinione pubblica.

Sono giunta alla conclusione che l'unica possibilità che i cittadini hanno per ribellarsi a questo sistema marcio é quello di non votare come faccio da anni.
sabbb
Inviato: Wednesday, November 30, 2022 9:00:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Non è la soluzione...
(Quelli si votano da soli,anche senza il nostro)
Saluti Speak to the hand
giza
Inviato: Thursday, December 01, 2022 3:18:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
......Certo, con il numero di parlamentari dimezzato, rispetto alla precedente legislatura, il bonus natalizio non andrà a pesare maggiormente sulle casse dello Stato....... PALLE !!!!!!con deputati e senatori in meno, la spesa è rimasta uguale
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.