Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cosa fare se trovo sempre graffi sull'auto Opzioni
azzurro90
Inviato: Sunday, October 30, 2022 2:21:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Buon pomeriggio ragazzi e Buona Domenica. Purtroppo sono bersagliato da qualcuno che si diverte a graffiarmi l'auto. Non so che fare. Senz'altro lo andro' a dire alle forze dell'ordine. Pero' chissa' se ci fosse qualche aggeggio elettronico per inquadrare ore 24 continue gli esterni dell'auto. Voi che mi consigliate? Se qualcuno di voi ci è capitato che sistema ha adottato? Grazie sincere per un vostro aiuto
Sponsor
Inviato: Sunday, October 30, 2022 2:21:00 PM

 
POLVERE
Inviato: Sunday, October 30, 2022 5:07:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
Ciao, certo che per prima cosa devi fare una denuncia alle autorità competenti per atti vandalici contro ignoti, ma comunque la cosa secondo me non avrà gli effetti sperati.
Come consiglio, cerca di parcheggiare l'auto in posti non molto isolati e poco illuminati.

Come altra cosa parcheggia l'auto in garage, ma questa è una soluzione ritengo dispendiosa, perlomeno nelle grandi città.

Per quanto riguarda apparecchiature elettroniche c'è solo l'imbarazzo della scelta

https://www.amazon.it/telecamera-auto-atti-vandalici/s?k=telecamera+auto+atti+vandalici

ma non vorrei che il malintezionato accorgendosi della telecamera posizionata all'interno faccia danni più consistenti lanciando sassi da lontano .

Le telecamere ovviamente vanno posizionate all'interno della vettura e registrano anche in notturna attraverso i vetri. Rimane sempre il fatto che se questo individuo sapendo delle telecamere si copre il volto non risolvi.
lui49
Inviato: Sunday, October 30, 2022 9:57:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,836
Passa qualche notte in bianco infrattato nelle vicinanze....in compagnia di un nodoso bastone.
sabbb
Inviato: Monday, October 31, 2022 4:48:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
lui49 ha scritto:
Passa qualche notte in bianco infrattato nelle vicinanze....in compagnia di un nodoso bastone.
L'idea direi che è un po' quella di tutti , ma attenzione:
in italia i delinquenti sono tutelati,talvolta anzi spesso più delle persone a modo.
Quindi occhio a quello che fai.....sopratutto a come lo fai....

Un altra cosa che mi fa rabbia per esempio è quando vedo i servizi di Striscia (antipatico o meno ma almeno è veritiero,affidabile il programma) dove l'imbroglione o il malfattore di turno RECLAMA di chiamare i carabinieri.

Cioè in un paese normale un delinquente non si sognerebbe MAI di chiamare i carabinieri,visto che è in difetto.
Invece qui si è fatto passare e si fa ancora passare che può addirittura avvalersi dell'appoggio delle forze dell'ordine!!!

Non solo sono dei farabutti,ma chiamano i carabinieri affinchè venga tutelata la loro vita (DI MERDA) e il loro modo di vivere,che spesso si basa proprio sul fottere non solo lo stato, ma pure il prossimo!

Altrove >>>>>>> PER MOLTO MENO ............. Silenced
giza
Inviato: Tuesday, November 01, 2022 6:00:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
c'è qualche carrozziere nelle vicinanze? spesso sono loro i mandanti. come quelli che bucano le gomme, mandati dai gommisti (è successo a me, denuncia e risarcimento danni)
maopapof
Inviato: Tuesday, November 01, 2022 6:20:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@giza

:o)))) ... ma tu hai mai presoi soldi dopo aver denunciato?

sabbb
Inviato: Tuesday, November 01, 2022 6:35:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Facci sapere come ti hanno risarcito giza,anche io sono curioso.

Ne qui l'unico che non han voluto risacrire è solo il poffi? Drool (scherzando mao)
giza
Inviato: Thursday, November 03, 2022 9:46:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
mi ha risarcito il gommista, chi ha bucato (visto e preso) ha fatto i suo nome. in cambio ho dovuto ritirare la denuncia
dead
Inviato: Friday, November 04, 2022 8:23:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
Se fosse un imbecille occasionale te la graffia una volta a caso.
Se la cosa si ripete è qualcuno che ce l'ha proprio con te. Chiediti a chi stai sulle palle; magari fai il professore e hai dato qualche brutto voto a qualche teppistello, magari hai parcheggiato nel posto dei disabili o davanti ad un passso carrabile...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ciocca956
Inviato: Saturday, November 05, 2022 8:18:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
azzurro90 ha scritto:
Buon pomeriggio ragazzi e Buona Domenica. Purtroppo sono bersagliato da qualcuno che si diverte a graffiarmi l'auto. Non so che fare. Senz'altro lo andro' a dire alle forze dell'ordine. Pero' chissa' se ci fosse qualche aggeggio elettronico per inquadrare ore 24 continue gli esterni dell'auto. Voi che mi consigliate? Se qualcuno di voi ci è capitato che sistema ha adottato? Grazie sincere per un vostro aiuto


Io ho preso una macchina già tutta graffiata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.