Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

eliminare il proprio account su tablet per regalarlo Opzioni
mandela2
Inviato: Wednesday, November 02, 2022 4:07:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Ho un tablet che non uso più e vorrei regalarlo ad uno studente vicino di casa che ha rotto il proprio. Come posso eliminare il mio account GMAIL in modo che il ragazzo possa utilizzare il tablet con il suo account gmail? Probabilmente è una domanda banale, ma non vorrei commettere errori. Il tablet l'ho utilizzato per partecipare a sessioni di zoom e meet. Grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 02, 2022 4:07:50 PM

 
POLVERE
Inviato: Wednesday, November 02, 2022 6:04:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Dato che da quanto ho capito devi regalare un tablet ad uno studente,sarebbe il caso di effettuare la procedura automatizzata per sistemi operativi android ed ios per portare alle condizioni di fabbrica il tablet anche per ragioni di sicurezza.

https://www.aranzulla.it/come-resettare-un-tablet-1065334.html

Con questa semplice procedura cancelli tutti i tuoi dati , tutte le app che hai installate ed ovviamente tutti i tuoi account gmail .

Praticamente riporti il tablet come quando l'hai acquistato , sarà cura del nuovo utilizzatore inserire i suoi dati e tutto quello che desidera.

Ti consiglierei di effettuare il Factory reset ,procedura semplice e sicura.

Ciao.
mandela2
Inviato: Wednesday, November 02, 2022 6:20:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Mi è venuto il dubbio che, eliminando il mio account gmail dal tablet, mi si cancelli tutto l'archivio delle email anche sul pc desktop che io utilizzo normalmente
POLVERE
Inviato: Wednesday, November 02, 2022 6:37:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
mandela2 ha scritto:
Mi è venuto il dubbio che, eliminando il mio account gmail dal tablet, mi si cancelli tutto l'archivio delle email anche sul pc desktop che io utilizzo normalmente


Assololutamente NO , questo può accadere se elimini l'account e se hai vari device sincronizzati. Nel tuo caso facendo il reset del tablet azzeri solo tutto quello che hai sul tablet fermo restando gli stessi account su altri device. Se vuoi essere sicuro al 100% elimina momentaneamente la sincronizzazione , se presente , e la ripristini dopo aver effettuato il reset.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.