Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema di connessione della mia Smart TV Samsung UE50HU6900D Opzioni
azzurro90
Inviato: Tuesday, October 11, 2022 4:57:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Buonasera ragazzi. Volevo porvi la questione: Siccome vorrei rimettere raiplay sul mio tv smart , quando vado a cliccare l'icona sul tv mi dice problemi di connessione e configurazione. Sono andato a vedere sul tv la connessione e pare che il tv sia connesso, ma sul pc non si attiva il digeno del tv e mi dice tv non connesso. Che posso fare? Grazie per una vostra mano. (ho anche un telefonino samsung a03 )
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 11, 2022 4:57:34 PM

 
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 11, 2022 5:24:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Ciao, ma le altre app per esempio youtube funzionanono ?
Ricontrolla la configurazione wi fi
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-configurare-la-rete-wireless-in-uno-smart-tv/
Prova anche ad entrare su raiplay da browser.
azzurro90
Inviato: Tuesday, October 11, 2022 6:16:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Ciao , Polvere e grazie per il tuo interessamento. Dai , stasera vedo se mi funziona you tube (adesso la tv e' in possesso di mia suocera). Ma si puo' togliere l'app rai play dal tv smart ( tanto non funziona)? Cioe' l'app sta scaricata sullo smart hub, ma mi da problemi di connessione, quindi è meglio che la levo e poi la rimetto
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 11, 2022 6:35:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
azzurro90 ha scritto:
Ciao , Polvere e grazie per il tuo interessamento. Dai , stasera vedo se mi funziona you tube (adesso la tv e' in possesso di mia suocera). Ma si puo' togliere l'app rai play dal tv smart ( tanto non funziona)? Cioe' l'app sta scaricata sullo smart hub, ma mi da problemi di connessione, quindi è meglio che la levo e poi la rimetto


Puoi provare, non so se si può scaricare una app su una smart TV , eventualmente entra su RaiPlay da browser come detto in precedenza.
Guarda che per utilizzare RaiPlay al meglio devi creare un account da utilizzare sull'applicazione.
azzurro90
Inviato: Tuesday, October 11, 2022 6:36:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Eccomi Polvere. Sono riuscito a rimpossessarmi del TV. Ok, Youtube si vede che e' una meraviglia, ho disinstallato raiplay app. E adesso devo vedere come reinstallarla, come dici tu , dal TV (non è che sia tanto capace)
POLVERE
Inviato: Wednesday, October 12, 2022 7:07:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
azzurro90 ha scritto:
Eccomi Polvere. Sono riuscito a rimpossessarmi del TV. Ok, Youtube si vede che e' una meraviglia, ho disinstallato raiplay app. E adesso devo vedere come reinstallarla, come dici tu , dal TV (non è che sia tanto capace)


https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-installare-o-rimuovere-una-app-dal-tv-samsung/
azzurro90
Inviato: Thursday, October 13, 2022 5:52:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Ciao Polvere. Ho contattato la Samsung e , essendo il mio tv smart vecchiotto 2014, ci vuole una pennetta usb firestick google chromecast o andorid box. Ora domando alla Comet se ce l'hanno e poi vedro' di installarla. Grazie di tutto
POLVERE
Inviato: Thursday, October 13, 2022 6:14:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
azzurro90 ha scritto:
Ciao Polvere. Ho contattato la Samsung e , essendo il mio tv smart vecchiotto 2014, ci vuole una pennetta usb firestick google chromecast o andorid box. Ora domando alla Comet se ce l'hanno e poi vedro' di installarla. Grazie di tutto


Mi sembra strana la risposta della samsung. In quanto avevo un tvc smart samsung più o meno di quel periodo e vedevo tranquillamente sia raiplay e sia le altre app installate senza l'ausilio di componenti aggiuntivi. Del resto se tu vedi youtube non capisco tale richiesta. Basta avere ovviamente un collegamento internet o via cavo o Wi Fi. Prova come ti ho detto di andare su raiplay dal browser che sicuramente hai sulle app preinstallate.
crilupa
Inviato: Thursday, October 13, 2022 7:50:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Può darsi che la App di raiplay non sia più compatibile per il tuo televisore.
Ti porto l'esempio di un mio tablet con android 8 oppure 9 non ricordo non funziona più la app di netflix.
Purtroppo questa è la fregatura degli smartTV invecchiano presto e le funzioni diminuiscono; per la mia esperienza il firestick va molto bene, lo vendono anche da mediaword.
azzurro90
Inviato: Monday, October 17, 2022 8:34:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Buongiorno ragazzi. Grazie tanto a tutti . provero' a scaricarlo sul browser televisivo, ma se non va' lo compro alla Comet ( ha tutti e due fire stick e google chromeclast (e loro mi consigliano firestick
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.