Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Icona che ricompare sempre Opzioni
giovannino70
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 4:28:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/22/2020
Posts: 116
In basso mi esce sempre quando accendo il computer un icona di un software che non ho mai installato e devo sempre entrare per cancellarla, come posso fare per eliminarla per sempre?
Grazie
https://i.postimg.cc/0Ns3VmYv/togliere-questa-icona.jpg
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 4:28:29 AM

 
giza
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 8:21:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
hai visto a che programa si riferisce?
prova con revo uninstaller
sabbb
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 4:08:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
E' Spotify (pare così si chiama)
Se proprio non riesci a disinstallarlo correttamente hai varie vie:

reinstallazione e disinstallazione (abilità file e cartelle nascoste e cerca Spotify,elimina le cartelle del programma. Poi ci sarebbe una pulizia che io faccio a manina ma credo per te complicata,si tratta di aprire il registro "Windows+R scrivi regedit" poi Modifica / Trova ,si scrive il nome del programma e si eliminano le chiavi, con F3 ,dopo ogni eliminazione fino a quando non trova più niente ; peraltro richiede tempo e attenzione,molta forse, attenzione,ma io lo faccio da anni.)

Premesso credo lo tieni proprio installato quel programma, un altro modo per far scomparire almeno l'icona è usare Autoruns https://www.navigaweb.net/2015/11/scarica-autoruns-windows.html (Prova prima però col tasto dx sulla barra applicazioni a vedere se è tra i programmi che si avviano in esecuzione automatica : tasto DX / Gestione Attivita / si apre questo e da li ti regoli ,se lo trovi disabilita senza usare Autoruns.)



Diciamo ti ho dato una soluzione accettabile, si potrebbe (col PC davanti) fare pure meglio Speak to the hand
bobo779256
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 5:22:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Oppure leggi qua per fermare il suo avvio automatico all'avvio di Win
giovannino70
Inviato: Wednesday, September 28, 2022 11:45:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/22/2020
Posts: 116
Io questo software non so neanche a cosa serve, quindi non posso entrare perchè non l'ho installato, quindi non posso mettere delle specifiche?
Ho provato a cercarlo in disinstallazioni ma non lo trovo oppure devo cercarlo con un altro nome, voi lo sapete?
Grazie
giza
Inviato: Thursday, September 29, 2022 10:01:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
come dice sabbb reinstallalo e poi disinstallalo con revo uninstaller, che ti pulisce a fondo.

cerca anche in C/program files e program files x86 dopo aver abilitato file nascosti.
sabbb
Inviato: Thursday, September 29, 2022 10:49:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Questo succede quando manca il rispetto per gli altri e leggi adeguate.
Chi di dovere dovrebbe realizzare che l'era della clava è finita da un pezzo,ci vogliono nuove leggi,giudici PREPARATI nel campo e tutto quello che serve,compresa la voglia di fare!

Se ti sei ritrovato quel programma NON RICHIESTO sul PC è proprio perchè qualcuno gli permette quel tipo di abuso.

Vedi se riesci a rimuoverlo con questo (popo rimuovi anche lui visto che fa pressapoco la stessa cosa) https://filehippo.com/it/download_iobit-uninstaller/
sabbb
Inviato: Thursday, September 29, 2022 7:56:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Per puro caso (stavo cercando altro) mi sono imbattuto in questo sito.
Pare che da qualche giorno,non sei l'unico dove quel programma si è installato "da solo" .
Mi è venuto in mente il 3D e ho postato.



https://www-ghacks-net.translate.goog/2022/09/29/spotify-is-getting-installed-on-some-windows-pcs-automatically/?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it
bunzi
Inviato: Friday, September 30, 2022 9:28:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
ciao mi aggiungo anche io.
Pc nuovo di zecca con Win 11, quel programma è installato di serie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.