Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SSD non riconosciuto come HDD secondario. Opzioni
yetti
Inviato: Wednesday, September 28, 2022 11:41:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 35
Ho un SSD M500 Crucial da 250 Gb (vecchiotto ma funzionante) che prima lo usavo come HDD primario con SO Win 10 su un pc. Adesso ho provato a metterlo come HDD secondario su un altro pc (prima ho cancellato tutte le partizioni e formattato - collegato da esterno) ma non viene visto in risorse del computer (ne da win 10 ne da win 11). Ho provato anche a cambiare da HD primario a logical e niente e poi di nuovo primario. Ho cambiato MBR in GPT e niente ancora. SSD viene visto solo collegato da esterno con adattatore e cavo usb. Suggestioni ? Grazie.
PS: Non ho trovato la possibilità di inizializzarlo di nuovo se possibile.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 28, 2022 11:41:52 AM

 
yetti
Inviato: Thursday, September 29, 2022 5:49:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 35
Per fortuna riesco a rispondermi da solo (anche se per ora solo in parte). Al inizio le varie operazioni che ho provato con SSD (meno il cambio da MRB in GPT) si concludevano con riassemblare il mini pc (minisforum x35 - win 11) e la prova del funzionamento. Poi dopo vari tentativi di monta/smonta pc ultima volta ho provato su un altro mini pc (win 10) dove era più facile accedere e provare il funzionamento del SSD con il pc aperto. Cosi ho fatto il cambio da MBR in GPT ma colpa dell'ora tardiva ho sbagliato a collegare SSD a pc spento (lo fatto a pc acceso e per questo motivo presumo che non veniva rilevato in risorse del pc). Ieri sera lo fatto di nuovo il cambio della lettera del SSD poi collegato correttamente da pc spento e in win 10 viene rilevato come secondo HDD. Peccato che dopo che lo collegato al minisforum e riasemblato non viene visto (ne in bios ne in risorse del pc).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.