Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dubbio generale su resistenza PCB Opzioni
beckjohn21
Inviato: Tuesday, August 16, 2022 10:15:57 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/16/2022
Posts: 3
Salve, mi è capitato recentemente di installare una RTX 3060 TI nel mio sistema e, dopo aver collegato la prima volta (pure parzialmente, senza arrivare in fondo) il connettore di alimentazione pciexpress a 8 pin, mi sono accorto che prima dovevo sistemare ancora altro nel pc e ho tentato di scollegare suddetto connettore dalla gpu. Ho solo provato a estrarlo con la massima attenzione e assolutamente senza né forzare né smuoverlo lateralmente nell'alloggiamento, ma ho sentito uno spiacevole scricchiolio ("cric") presumo proveniente dal pcb della vga nel punto in cui l'alloggiamento del connettore alimentazione è saldato e mi sono fermato subito.

Nonostante ciò, come è anche logico attendersi perché negli assemblaggi adotto sempre massima precauzione, alla fine tutto funziona perfettamente, però la mia domanda o il mio dubbio erano: cosa accade al pcb della scheda quando si verificano tali rumori, viene infranto qualcosa a livello di struttura del silicio, si possono verificare danni concreti anche se essi non derivano da un cattivo utilizzo del componente? free ringtone

Più che altro era per farmi una minima idea di quanto possa esserci di pericoloso per l'hardware in questi casi. Ad esempio se avessi necessità di togliere la gpu dal sistema per una sostituzione o, facendo le corna, per un guasto di un componente mi troverei nel dubbio se tentare di nuovo.

Un grazie a chiunque interverrà sull'argomento. Sony xperia ringtone
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 16, 2022 10:15:57 AM

 
giza
Inviato: Tuesday, August 16, 2022 10:36:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
sento puzza
wolfestein
Inviato: Tuesday, August 16, 2022 3:59:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se ci sono stati danni lo vedrai nel tempo il cric che hai udito può esser stato causato solo dallo sfregamento dei gancetti di blocco.
Prova a mettere sotto pressione la gpu con giochi pesanti tipo gli ultimi sparatutto o simili e vedi come regisce.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.