Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

5 giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente Opzioni
sabbb
Inviato: Sunday, June 05, 2022 7:49:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623


Come da titolo del post oggi è la giornata mondiale dell'ambiente.

Volevo fare una domanda ai verdi ma non hanno risposto (beh questo l' hanno potuto fare, ma "il siluro è partito ed è stato notato uguale, e il mio obbiettivo è la riflessione,non il commento o "peggio" il like)

Signori verdi, avrei una domanda e mi piacerebbe sapere voi altri cosa ne pensate.



Vorrei parlare un momento dei negozi cinesi, quelli che vendono cose a sottocosto insomma.

Quello che vendono (parlo del grosso di quei negozi e del grosso della merce) è soltanto spazzatura.

Quei prodotti che GIA’ DA NUOVI , di li a poco andranno a finire nel cassettone dell’immondizia (e di conseguenza nell’ambiente’) per ovvi motivi’,quelli non danno fastidio?

E sempre che si riesce ancora a fare 1+1 vorrei far notare che il danno è doppio.

Uno: per fabbricare/creare quella fetenzia ci sono volute risorse da parte del pianeta (acciaio,palstica,rame,vetro ecc)

Due: ora per smaltirla si fa appello nuovamente alla bontà (che non è infinita, per fortuna) del pianeta.

La critica costruttiva ha anche soluzioni (o da valutare, soluzioni) altrimenti è lamentela: lo stato non dovrebbe permettere l’immissione su suolo italiano di tale spazzatura!

Non lo so se ci faccio caso solo io ma ne vedo tanti, tantissimi, troppi. (ma fosse anche uno mi infastidiva lo stesso)

La cicca di sigaretta qui, la bottiglietta di plastica li ecc ecc, va bene , ci sto. Purché ha una logica, una direzione ,altrimenti è tutta una buffonata.

(Questo per non parlare dell'inquinamento atroce "lato guerra" : l'esplosione di un missile, una nave affondata ,bombe al fosforo e tutta l'artiglieria che non mi va neanche di nominare)

Pace.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 05, 2022 7:49:40 PM

 
ciocca956
Inviato: Sunday, July 10, 2022 4:06:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sabbb ha scritto:


.................................
ciocca956
Inviato: Sunday, July 10, 2022 4:08:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sabbb ha scritto:


Come da titolo del post oggi è la giornata mondiale dell'ambiente.

Volevo fare una domanda ai verdi ma non hanno risposto.............................................................................................................................
Pace.



Nessuno ti risponde perche non hai detto una beata mazza............
sabbb
Inviato: Tuesday, July 12, 2022 2:42:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Non direi che non ho detto una beata mazza ,ho detto una cosa dove chi ragiona ancora con il proprio cervello,dico chi ragiona ancora con il proprio cervello ha visto un osservazione...

In ogni caso io qui sopra (come del resto nel quotidiano) ho dato, ho detto…. . Informaticamente,culturalmente ,emotivamente ecc ecc.

Ora, visto che vuoi mettere i puntini sulle i : io da te non ho mai appreso o imparato niente Not talking (e credo non essere il solo)
Se per te è poco per me invece vuol dire tanta roba.

Te lo ripeto, io da te non ho MAI imparato niente.

“Ed è tanta roba” … .
giza
Inviato: Tuesday, July 12, 2022 3:03:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
purtroppo certi ragionano col cervello di altri al vertice.
riguaro ai verdi, ecologisti, ambientalisti, animalisti ecc non vogliono termovalorizzatori, degassificatori, gallerie ecc. credendo così di salvare il pianeta.
e pi vediamo i risultati: incendi di discariche a roma, rifiuti in ogni dove, cinghiali che scorazzano (tra un po' gli daranno il reddito di cittadinanza) e futuri tagli del gas- ma l'importante è portare avanti le proprie idee col paraocchi !!!!
binnaclejello
Inviato: Saturday, July 16, 2022 9:33:16 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/16/2022
Posts: 1
sabbb ha scritto:


Come da titolo del post oggi è la giornata mondiale dell'ambiente.

Volevo fare una domanda ai verdi ma non hanno risposto (beh questo l' hanno potuto fare, ma "il siluro è partito ed è stato notato uguale, e il mio obbiettivo è la riflessione,non il commento o "peggio" il like)

Signori verdi, avrei una domanda e mi piacerebbe sapere voi altri cosa ne pensate.

L'espressione è molto interessante. La maggior parte delle persone antepone i propri interessi a questioni sociali come l'ambiente.
ciocca956
Inviato: Friday, August 05, 2022 4:23:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
purtroppo certi ragionano col cervello di altri al vertice.
riguaro ai verdi, ecologisti, ambientalisti, animalisti ecc non vogliono termovalorizzatori, degassificatori, gallerie ecc. credendo così di salvare il pianeta.
e pi vediamo i risultati: incendi di discariche a roma, rifiuti in ogni dove, cinghiali che scorazzano (tra un po' gli daranno il reddito di cittadinanza) e futuri tagli del gas- ma l'importante è portare avanti le proprie idee col paraocchi !!!!


Come sempre tu ragioni col cervello fatto di sola segatura.
-Gli incendi di Roma (come quelli di Verona, Milano e di tante altre città non sono conseguenza delle idee ambientaliste ma di atti volontari e spesso della criminalità, organizzata o meno, come diverse procure stanno tentando di mettere in luce.
-I cinghiali arrivano alle città perchè sono talmente tanti che gli areali di montagna non sono più sufficienti per nutrirli tutti. Emigrano pure loro per tuo enorme disappunto.
-I degassificatori non sono solo alcuni ambientalisti ma anche i fascisti e i leghisti come dimostra il caso Piombino.
-La spazzatura è per le strade non perchè non c'è l'inceneritore ma perchè non viene raccolta. Sul fatto che servano gli inceneritori c'è da discutere parecchio. Non servono certo a risolvere una situazione di emergenza in quanto fra decisione e realizzazione se passano 8-10 anni. L'unica soluzione è la raccolta differenziata spinta come dimostrano intere regioni come Veneto, Lombardia, Emilia.
Una efficace raccolta porta a porta si organizza in pochi mesi solo se si vuole fare. Realizzare qualche impianto di smaltimento differenziato anche con intervento pubblico qualche altro mese dato che i capannoni vuoti esistono in ogni dove i macchinari in pochi mesi si realizzano.
Dipende solo da cosa si vuole fare. Ma occorre avere neuroni non segatura.
giza
Inviato: Friday, August 05, 2022 4:42:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
come dice una tua amica, bla bla bla . se ti sei fermato al fascismo, forse devi aggiornarti perchè è terminato nel lontano 43' se invece parli di dittatura allora dovresti guardare alla tua sinistra. gli incendi voluti o no sono dovuti all'accumulo di rifiuti indifferenziati e mai smaltiti perchè la tua dittatura comunista preferisce lucrare con gli amici degli amici e inviarla in altre parti d'italia più civilizzata, senza fare la differenziata, altrimenti dov'è il guadagno.
i cinghialotti, ora anche nel naviglio, sono dovuti agli animalisti che non vogliono decimarli (per questo stà già pensando il tuo ministro Speranza (perduta) a proporre un vaccino antifecondazione.però potrebbe intervenire la Chiesa dove il credo dice andate e moltiplicatevi
riguardo alla testa piena di segatura preferisco averla così piuttosto che imbottita di idee degli altri.
saluti e baci
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.