|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/21/2008 Posts: 34
|
Sto cercando disperatamente di poter usare la CIE per entrare nei siti dell'INPS o dell'Uff. Imposte e simili. Ho inserito il lettore, ho scaricato il programma dal portale CIE, ed ho iniziato la configurazione. Ma, quando appoggio la CIE sul lettore mi compare questa scritta e non posso più andare avanti:
"Eccezione non gestita dall'applicazione. Non è stato possibile caricare il file o l'assembly "Newtonsoft.Json. Version=12.0.0.0 Culture=neutral. PublicKeyToken=30ad4fe6b2a6aeed."
Che cosa significa????
Grazie mille!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Guarda che con la CIE non riesco neppure io ad entrare mentre ci riesco con la tessera sanitaria. Il mio lettore è un Bit 4id dato dalla regione Toscana una decina di anni fa e proprio in questi giorni ho scaricato i driver dal SST e l'ho riattivato per completare lo SPID. Prova a scaricare i driver dal sito della sanità del Veneto oppure abilita il Qr Code da un totem Punto Si. P.S.Sembra sia un problema di ddl mancante,controlla quali versioni di Visual C++ hai sul computer. https://windll.com/it/dll/newtonsoft/newtonsoftjson
|
|
|
Ho scaricato il software consigliato, ma perchè corregga tutto quello che ha trovato lo devo acquistare???? Dove trovo "Visual C++"???????
|
|
|
elettra1 ha scritto:Ho scaricato il software consigliato, ma perchè corregga tutto quello che ha trovato lo devo acquistare????Dove trovo "Visual C++"??????? Non devi acquistare niente il software lo trovi se come qui in Toscana sul sito della sanità della tua regione. Disinstalla il tutto dai una ripulita con CCleaner e reintallalo. Il Visual C++ lo trovi in pannello di controllo/Programmi e funzionalità e si scarica dal sito Microsoft. Controlla anche le versioni di Net Framework installate le puoi vedere così: Tasto W+R/in Esegui digita Regedit/si aprirà il registro di sistema vai alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\NET Framework Setup.
|
|
|
Tu una cosa semplice da fare no vero??? Ok... cercherò piano piano di fare tutto.... ma non garantisco il risultato!!!! Grazie comunque...
"Regedit/" non esiste....
|
|
|
elettra1 ha scritto:Tu una cosa semplice da fare no vero??? Ok... cercherò piano piano di fare tutto.... ma non garantisco il risultato!!!! Grazie comunque... "Regedit/" non esiste.... E questo cos'è! Mica è colpa mia se i programmatori usano questi linguaggi in certi programmi. Forse se avevi W10 filava tutto liscio.
|
|
|
Dopo aver digitato Regedit/ mi dice : file non trovato..... Di Visual C++ ne ho tanti, l'ultimo è del 2015 - 2019
|
|
|
elettra1 ha scritto:Dopo aver digitato Regedit/ mi dice : file non trovato.....Di Visual C++ ne ho tanti, l'ultimo è del 2015 - 2019 Dopo regedit dai invio,nella finestra portati sulla chiave H_KEY_LOCAL_MACHINE_SOFTWARE,clicca la > si espande il menù espandi SOFTWARE,quindi espandi Microsoft e portati su NET framework Setup,clicca la cartella NDP li ci sono le versioni installate se hai v3/v3.5/v4/v4.0 sei a posto. Comunque fai la cosa più semplice ripulisci riscarica e reinstalla il software ex novo. Per il Visual sei a posto.
|
|
|
Ho capito.... per ora ci rinuncio.... grazie mille. Ma ci ritpoverò in inverno!!!!
|
|
Guest |