Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

condivisione cartelle e stampanti Opzioni
71antrac
Inviato: Wednesday, March 30, 2022 4:22:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/19/2022
Posts: 5
salve. ho un nuovo computer con windows11. volevo condividere dei file con un altro computer che ha invece windows server. in realtà era un passaggio per provare poi a condividere la stampante per poterla usare da due postazioni, senza staccare e riattaccare la stampante.
ho effettuato tutti i passaggi previsti di abilitazioni dal centro connessioni di rete e condivisioni attivando le opzioni di individuazione di rete e condivisione di file e stampanti per le reti private e tutte le reti ho attivato usa la crittografia 128 bit e disattivato la connessione della password. questo in ambedue i computer. ho creato una cartella nel computer con win server. e nelle proprietà ho impostato la condivisione della cartella, compreso l'aggiunta dell'utenza everyone nelle opzioni della cartella
Fatto tutto dal computer con win 11 non riesco a vedere la cartella condivisa. le ho provate tutte compreso la ricerca tramite l'utilizzo dell'indirizzo ip del computer win server ma compare un messaggio in cui mi dice che per motivi di sicurezza non si è autorizzati ad accedere all'altro computer.
ho provato a togliere tutti i permessi e le password, disattivato il firewall. ma mi esce sempre lo stesso errore cosa posso fare per far vedere la cartella su win server dal computer con win 11? se riesco a risolvere come posso condividere la stampante istallata su win server?
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 30, 2022 4:22:26 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, March 31, 2022 8:05:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Ho la stampante condivisa con 3 sistemi diversi in wifi e ho usato questo metodo:
Ho condiviso la stampante,ho installato i driver sulle stampanti e usando la ricerca le ho connesse
Mi spiace ma non ho W11 è ancora troppo acerbo per cui lo metterò più avanti.
antonioc1
Inviato: Friday, July 01, 2022 7:05:21 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/1/2022
Posts: 1
callumbryne
Inviato: Thursday, July 21, 2022 1:41:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2022
Posts: 1
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.