Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Portatile acer Extensa 2509 problemi antivirus e bluetooth Opzioni
palmieri
Inviato: Wednesday, June 01, 2022 11:23:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Buon giorno. Con sistema operativo Windows 10 Pro, in basso sulla destra come è noto compare un icona riguardante L'antivirus che fa parte del sistema operativo. Quando cliccavo sopra detta icona si apriva la schermata per le eventuali operazioni comprese quelle relative alla scansione. Ho detto si apriva una schermata perchè purtroppo adesso pur cliccandoci sopra non succede niente! Allora provo nella barra di ricerca a scrivere antivirus e mi compare la pagina con la dicitura "Protezione da virus e minacce" purtroppo anche quì cliccandoci sopra alla scritta non succede niente!. Mi sono detto vuoi vedere che all'interno di questo computer a mia insaputa si sono annidati dei virus? Per cui ho effettuato una scansione con un antivirus esterno e in realtà sono venuti fuori una decina di infezioni! Una volta eliminati purtroppo il problema elencato persiste. Per quanto riguarda il bluetooth non capisco perchè non riesco ad inviare dal mio Galaxy a7 verso il computer i file, mentre dal portatile al telefono l'operazione non presenta problemi!Think Think
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 01, 2022 11:23:50 AM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, June 01, 2022 7:38:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Da Impostazioni/Sicurezza di Windows riesci ad operare?
Per quanto riguarda il bluethoot sul Galaxy il pc c'è tra i dispositivi collegati?
palmieri
Inviato: Friday, June 03, 2022 2:23:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Buon giorno, si il Galaxy risulta connesso sul pc. Come spiegato quando voglio inviare file dal computer al cellulare compare la maschera dove viene evidenziato il cellulare. Quando invece voglio inviare un file dal cellulare al computer seleziono sul computer nella maschera bluetooth ricevi file, si apre una maschera e li mi dovrebbe comparire il cellulare ma questo non succede! Il primo problema e scomparso con l'antivirus,
beratewisp
Inviato: Thursday, July 07, 2022 6:29:00 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/7/2022
Posts: 1
sabbb
Inviato: Thursday, July 07, 2022 9:44:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
palmieri ha scritto:
... vuoi vedere che all'interno di questo computer a mia insaputa si sono annidati dei virus? Per cui ho effettuato una scansione con un antivirus esterno e in realtà sono venuti fuori una decina di infezioni!
Allora non era un nido, è proprio un intera comitiva, magari stava facendo pure l'applauso Applause
Commenta:
Una volta eliminati purtroppo il problema elencato persiste.
Quello che non riesce a capire (il grosso) degli utenti è che l'antivirus rileva e rimuove pure (e non è detto) il malware che trova ,ma i danni che hanno creato l'antivirus non può risolverli. Si qualche AV riconocse alcune modifiche e da una sistemata ma non accade spesso (quello che alcuni riescono a fare è ripristinare il file hosts, il ripristino dns,la pagina iniziale,insomma tutta roba da virus che 'fanno ridere' ma se i problemi son seri l'antivirus non può sistemare .)

La soluzione è non farli entrare,quella è la soluzione. (ma qui su questo forum molti dicono che quello di base è ottimo Drool )

Auguri Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Friday, July 08, 2022 12:19:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
sabbb ha scritto:
La soluzione è non farli entrare,quella è la soluzione. (ma qui su questo forum molti dicono che quello di base è ottimo.

Ciao sabbb di antivirus sicuri come dico sempre ce n'è uno solo:quello che sta tra la sedia e la tastiera tanto è vero che il mio lo tengo disattivato.
Un saluto alla tua bella città.


sabbb
Inviato: Friday, July 08, 2022 6:10:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
io non sono un esperto ma per quello che son documentato (e continuo non solo per passione,ma proprio poichè serve)
questo discorso si faceva tempo fa, oggi questa teoria non sta più in piedi:

tempo fa non esistevano virus ingegnosi di adesso,per cui bastava stare attenti (il discorso 'vostro').
Oggi puoi imbarcare un malware anche "dal sito attendibile" che visiti da anni! (Basta che è stato compromesso mezz'ora fa..)
Gli exploit,o download by Phishing e pharming (inviano e-mail fingendo di essere una vera organizzazione come una banca o una società e sembrano siti Web autentici) gli zero day , i Boot Sector i ransomware ( e nelle macro,che prima decisamente non esistevano) i Virus Miner insomma tutta roba che prima non esisteva per niente.

Si, si deve e si può stare sempre attenti ,insomma il cervello la sedia e la tastiera fa la sua parte ma
dire che il miglior antivirus sta tra le sedia e la tastiera OGGI , è sbagliato. (Sempre il mio parere):

Ciao un saluto anche a te .
sabbb
Inviato: Friday, July 08, 2022 9:00:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
A proposito (altro esempio)
La mia fidanzata lavora per una grossa compagnia Internazionale e al momento lavora da casa.
Come si fa a dire stai attenta o la miglior logica o difesa sta tra la sedia e la tastiera? Think

Quando arrivano email le deve aprire, non può adoperare l’assetto ehm è sospetta o non conosco bene quello/a dall’altra parte.

Quindi: un buon antivirus ci vuole e quello di base sebbene non è male, non lo si può ne confrontare ne paragonare ad un AV come Eset,GData,Kaspersky ..

(Sono fatti, più che opinioni.)

Peraltro l'esperienza dell'utente (che si è ritrovato il PC infestato, ed ha l'antivirus di base) parla chiaro.
wolfestein
Inviato: Friday, July 08, 2022 10:54:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Hai ragione sabbb per chi usa il computer per lavoro un antivirus serio serve,io mi riferivo a chi il pc come me lo usa da pensionato,un antimalware e un antivirus di base e un poco di attenzione possono bastare.
Quando dall'Amiga 500 sono passato al 486 e successivi per molti anni ho usato Norton non mi fidavo dei vari AVG,Avast,Zone Alarm free.
Buon fine settimana amico.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.