Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

e tu ce l'hai il greenpass? Opzioni
davix
Inviato: Friday, June 17, 2022 4:05:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772




davix
Inviato: Sunday, June 19, 2022 10:52:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link





link



Sono convinto che, non solo perché lo dicono gli esperti, si siano abbassate troppo le misure contro il Covid. Le motivazioni possono essere i "numeri", dati delle terapie intensive* che non si intasano, e il non perdere la spinta economica della stagione estiva per il turismo.

* Grazie ai vaccini si evitano gli effetti gravi della malattia.

Non voglio gufare, ma penso che pagheremo il conto più in là, per via delle nuove varianti e, soprattutto, le combinazioni fra varianti con cui questo virus è in grado di riprodursi. Quest'ultime veramente imprevedibili.
crilupa
Inviato: Monday, June 20, 2022 7:26:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
davix "Non voglio gufare, ma penso che pagheremo il conto più in là, per via delle nuove varianti e, soprattutto, le combinazioni fra varianti con cui questo virus è in grado di riprodursi. Quest'ultime veramente imprevedibili. "

Sicuramente la pagheremo cara, dopo le ferie verrà ripristinato tutto, prima dobbiamo far lavorare tutto il turismo ed indotto.
giza
Inviato: Monday, June 20, 2022 10:51:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
finchè usiamo questi pseudovaccini (che poi sono farmaci) che servono solo ad ingrassare le case farmaceutiche, non ne verremo a capo. e tutte queste misure, mascherina si, mascherina no, sui treni si (che prendono aria dall'esterno) su aerei no (che mettono in circolo la stessa aria) a cosa servono? in tempi non sospetti gran parte dei cinesi hanno sempre usato la mascherina eppure si sono contagiati ugualmente.
davix
Inviato: Monday, June 20, 2022 10:15:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


articolo


Il virologo dell’Università statale di Milano, Fabrizio Pregliasco, a Un giorno da pecora su Radio1 è tornato a mettere in guardia sui rischi che ancora oggi si corrono per via delle nuove varianti Omicron e con la pandemia tutt’altro che conclusa.

«Siamo nel mezzo della nuova ondata di Covid – ha detto Pregliasco – e il picco sarà a fine luglio. Con Omicron 5 non basta aver fatto tre dosi di vaccino e aver avuto il Covid»


Mascherine in spiaggia

Il rischio di contagio insomma riguarda ancora tutti, anche i vaccinati, che secondo Pregliasco non dovrebbero fare a meno della mascherina nei luoghi affollati, compresa la spiaggia: «Vanno indossate nei momenti di affollamento prima di andare sulla battigia, ad esempio all’ingresso degli stabilimenti».






La dott.ssa Antonella Viola, immunologa e direttrice dell'Istituto di ricerca pediatrica dell'università di Padova, questa sera ad Otto e Mezzo ha espreso il parere che si dovrebbe iniziare immediatamente la somministrazione della 4^ dose di vaccino agli over a tutti 60.

Riporto con parole mie, sono in aumento le infezioni e, soprattutto, le re-infezioni perchè la sottovariante Omicron Ba.5 buca il sistema immunitario di chi ha avuto la "5". Questa maggiore vulnerabilità è anche dovuta al calo fisiologico del passare del tempo dell'efficacia dei vaccini, anche chi aveva fatto il ciclo completo.




Così rispondo al Supremo Faraone, tanto a lui che je frega... va in lockdown nella sua piramide Drool

A proposito, Giza, sei più andato in Svizzera senza green pass?
davix
Inviato: Friday, June 24, 2022 10:29:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


"Il Sars-CoV-2 non scomparirà né durante né dopo l'estate. E' un virus all'inizio della sua corsa verso l'endemizzazione, è all'inizio di un macrociclo che durerà anni e anni, di sicuro decenni, ma io credo addirittura secoli. D'altronde il morbillo, anche lui figlio di uno spillover, è qui che ci fa compagnia da oltre duemila anni".

In un intervento sul 'Corriere della Sera' la virologa Ilaria Capua, direttrice dell'One Health Center of Excellence dell'Università della Florida, invita alla prudenza contro un nemico di cui pare non potremo liberarci e che si ripresenterà con 'volti' nuovi e diversi: "Mettiamoci l'anima in pace - scrive - perché l'inizio del macrociclo evolutivo di questo virus è agli albori" e la cosiddetta nuova normalità "non sarà mai come prima della pandemia".



Ricordo chiaramente che la Dott.ssa Ilaria Capua fin dall'inizio del 2020 ha posto un'analogia fra il Covid che si stava diffondendo e il morbillo. La Capua diceva che il bestiame ha trasmesso il morbillo all'uomo quando questi ne iniziò la domesticazione 10.000 anni fa ed è ancora fra noi!
giza
Inviato: Friday, June 24, 2022 2:35:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
.............E' un virus all'inizio della sua corsa verso l'endemizzazione, è all'inizio di un macrociclo che durerà anni e anni, di sicuro decenni, ma io credo addirittura secoli..................
chissà speranza come gongola. stà già pensando a un lokdown da ergastolo.
sabbb
Inviato: Wednesday, August 24, 2022 9:14:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
giza
Inviato: Thursday, August 25, 2022 3:12:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
non vedo l'ora di fare il vaccino delle scimmie e quello delle zanzare , ahahahah
sabbb
Inviato: Thursday, August 25, 2022 7:32:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
La mia opinione:
visto i dissidenti (covid) hanno inventato o realmente di fatto creato (n'altra volta...?) un altro virus ma sta volta ,realizzato che in tanti non li hanno ehm ..... pensati proprio, hanno creato un contesto più pauroso . Sentite come "suona" a terrore questa frase : il vaiolo delle scimmie.

La mia analisi è che tentano di forzare quelli rimasti (che non hanno fatto le iniezioni ;non userò il termine vaccino per motivi Not talking ... lasciamo andare) facendo leva proprio sul fatto che questo è più minaccioso!
Insomma fino a quando non raggiungeranno il loro obbiettivo (la somministrazione ancora ho capito bene di cosa) ne sentiermo di tutti i colori.

Non l'ho mai usata ,anzi mi sta pure sul c.... ma sta volta ci azzacca proprio.

Stay tunedBoo hoo!
giza
Inviato: Friday, August 26, 2022 9:48:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
cmq pregliasco non è un virologo ma laureato in igiene e medicina e tossicologia.
riguardo al vaiolo delle scimmie, dobbiamo ringraziare i fautori dei porti aperti, " È un’infezione nota da tempo e diffusa in alcune zone dell’Africa centrale e occidentale"
mi ricorda tanto le malattie che l'invasione spagnola ha portato nell'impero azteco facendo una strage.
dead
Inviato: Friday, August 26, 2022 10:05:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Giza non ti devi preoccupare, è accertato che chi ha fatto ai suoi tempi il vaccino contro il vaiolo umano (molto più letale) è protetto anche dal vaiolo delle scimmie.
Io l'ho fatto, per cui sicuramente l'hai fatto pure tu che hai migliaia di anni. :-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Friday, August 26, 2022 11:32:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
vaiolo, antitetanica, antimeningite, antiepatite, antinfluenzale, antimalarica, anti PD, ma sono state mie scelte, dovute al servizio volontario 118.
riguardo alla svizzera, lo chiedevano solo in treno, in auto non lo chiedono.
dead
Inviato: Friday, August 26, 2022 12:51:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Beh, il vaccino contro il vaiolo, antipolio (la zolletta di zucchero), ecc.. ai nostri tempi erano OBBLIGATORI, e la gente non faceva tutte queste scenate, anzi ringraziava pure!
Adesso va di moda essere contro tutto, giusto per protestare o per far vedere che si è più fighi.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
dead
Inviato: Friday, August 26, 2022 12:55:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
sabbb ha scritto:
La mia opinione:
visto i dissidenti (covid) hanno inventato o realmente di fatto creato (n'altra volta...?) un altro virus ma sta volta ,realizzato che in tanti non li hanno ehm ..... pensati proprio, hanno creato un contesto più pauroso . Sentite come "suona" a terrore questa frase : il vaiolo delle scimmie.

La mia analisi è che tentano di forzare quelli rimasti (che non hanno fatto le iniezioni ;non userò il termine vaccino per motivi Not talking ... lasciamo andare) facendo leva proprio sul fatto che questo è più minaccioso!
Insomma fino a quando non raggiungeranno il loro obbiettivo (la somministrazione ancora ho capito bene di cosa) ne sentiermo di tutti i colori.

Non l'ho mai usata ,anzi mi sta pure sul c.... ma sta volta ci azzacca proprio.

Stay tunedBoo hoo!


Sabb, onestamente non ci hai capito un c...
Il vaiolo delle scimmie è sempre stato endemico in certe zone, adesso grazie alla globalizzazione (migranti ma anche turisti che fanno le ferie nei posti più assurdi, merci che si spostano da un capo all'altro del mondo, ecc..) si diffonde anche in altri paesi.

Scommetto che se mai un giorno inventeranno il vaccino contro il tumore (purtroppo non credo), anche i novax faranno a spintoni per mettersi in fila per primi...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Friday, August 26, 2022 6:38:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
dead non è che non ci ho capito un ca... e detto tra parentesi non credo neanche che ultimamente la gente protesta contro tutto per essere più figa. Poi,sicuramente ci sono anche quelli ma prendi il mio caso: protesto (tanto per usare lo stesso termine) non per fare il tipo contrario e neppure per fare il figo (figo a 51 anni con chi? Eh? e a pro di che? Not talking ) ma semplicemente perchè noto dei paradossi e delle situazioni che spesso vanno oltre persino a qualsiasi allucinazione.

Come fai a non essere contrariato?
Tra criminali di profilo alto,microcriminalità che dilaga ,episodi di violenza a tutti i livelli e questo parla di indulto Brick wall
https://www.napolitoday.it/politica/mastella-nuovo-indulto.html

Quanto al mio commento sopra so da me che il vaiolo "è antico" e tutto il resto,diciamo sono stato un poco più provocatorio del solito,ma sai perchè?
Semplicemente perchè io,di quella gente non mi fido più.
Di nessuno di loro.

Per come l'ho impostata io un bugiardo non è più attendibile. Se putacaso (dico putacaso poichè non socializzo tanto con questa categoria) chiedo ad un bugiardo che ora è , se pure mi dicesse l'ora esatta ,per me è diventato dubbio. Insomma non mi fiderei proprio perchè ha perso credibilità (e anche la mia stima)

.....il grosso li in mezzo sono (tra le altre cose)..... degli autentici bugiardi.

PS. io poi forse su alcuni post,vuoi la fretta vuoi via web diventa difficile,forse a volte mi sono espresso male, ma comunque non ho mai detto che non esiste il covid,il vaiolo ecc. ne rientro tra le fasce no vax o altro.

Dico solo che ho dei dubbi,sia sulla nascita di questi virus sia sui vaccini.

Ripeto: come si fa a non mettere in dubbio visto anche i personaggi in oggetto?

Luminari che hanno detto di tutto e di più e altri ,dello stesso mestiere l'opposto. __________

Chi credeva e crede nei vaccini ,chi invece faceva finta di somministrarli,poichè contrario o riteneva addirittura nocivi.

la domanda è: visto che il grosso opera attualmente in campo ,alcuni sono primari in ospedali,altri lavorano in posti chiave nel settore sanitario ecc ecc
è corretto dire o comunque pensare che o gli uni o gli altri dovrebbero essere allontanati dai rispettivi incarichi e perchè no fargli cambiare lavoro?


E io mi dovrei fidare?
Finisco: se proprio devo morire voglio morire a sfizio mio, non per delle decisioni prese per me ( a quale titolo poi!) da certi mentecatti che , a questo punto hanno perso pure la mia fiducia. E non solo la mia........

io almeno una cosa l'ho capita: non ti puoi fidare di quella gente.
Però si accusa me di non aver capito un ca.... Bah Applause

davix
Inviato: Friday, August 26, 2022 11:40:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
dead ha scritto:
Beh, il vaccino contro il vaiolo, antipolio (la zolletta di zucchero), ecc.. ai nostri tempi erano OBBLIGATORI, e la gente non faceva tutte queste scenate, anzi ringraziava pure!
Adesso va di moda essere contro tutto, giusto per protestare o per far vedere che si è più fighi.




Ricordiamo come funzionava.

La vaccinazione contro il vaiolo non era con l'iniezione da siringa, ma attraverso 2 incisioni in alto sul braccio nelle quali veniva inoculato il siero e le cicatrici te le portavi in evidenza per un bel pò.

Così, non c'era neanche bisogno di scaricare e stampare il green pass Drool Drool Drool

giza
Inviato: Saturday, August 27, 2022 2:32:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
davix per favore taci che se ti sentono i luminari, fanno subito un vaccino che lasci il segno perenne. e magari propongono di tatuare un codice a barre.
per non dire che gli immigrati entrano senza approfonditi controlli sanitari, come dire metto le pecore nel recinto ma lo lascio aperto per i lupi
solfami
Inviato: Saturday, August 27, 2022 8:43:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
dead ha scritto:
Beh, il vaccino contro il vaiolo, antipolio (la zolletta di zucchero), ecc.. ai nostri tempi erano OBBLIGATORI, e la gente non faceva tutte queste scenate, anzi ringraziava pure!
Adesso va di moda essere contro tutto, giusto per protestare o per far vedere che si è più fighi.


Salve
sono i famigerati noisti da me già citati,
leggono una cosa in un sito farlocco e non verificano su un sito serio
o vanno in biblioteca, chiaramente leggono solo quotidiani scritti da giornalisti prezzolati.
Avrete notato che non ha mai detto niente il servizio sanitario militare che studia i virus e simili dal 1917.
Saluti
giza
Inviato: Sunday, August 28, 2022 10:09:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
di questi giorni: un antimfiammatorio e un antibiotico possono mitigare o guarire le infezioni da covid.
ma ci spanno prendendo per il cu...lo? sono due anni che alcuni medici tipo il dott. Mangiagalli curano e dicono queste cose, ma il businnes dei vaccini rende molto a tutti. chi ha comperato le azioni delle case farmaceutiche ha fatto un sacco di soldi.
quante volte ho detto che alcuni miei parenti con varie patologie e ultraottantenni sono stati curati da medici coscenziosi con deltacortene e zitromax e perfettamente guariti?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.