Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quanto dura Draghi? Opzioni
davix
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 9:13:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Nota


Ucraina, il Senato ha approvato la risoluzione di maggioranza. Draghi ringrazia l'Aula

Nel testo passato con 219 sì e 20 no c'è l'ok alle armi a Kiev ma con la necessità di continuare a coinvolgere le camere.

Poi l'impegno a "esigere" il ritiro russo affiancato da "iniziative utili alla de-escalation"

link
davix
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 11:34:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



"Per ottenere un modello vincente che sia in grado di far progredire l’Italia da Nord a Sud verso le sfide globali che ci attendono, abbiamo bisogno di aggregare le migliori capacità e i migliori talenti di questo paese, perché uno non vale l’altro!"

Applauso degli astanti Applause ???


Luigi Di Maio, da uomo a uomo, ma quali c.... di "capacità" e "talenti" tieni?

Luigi Di Maio, se non era per un Movimento visionario quanto raffazzonato che vagheggiava l'uno vale uno, ma 'n dove c.... stavi?

That's my bias, ma non riesco proprio a stimarLa Not talking




All'inizio di febbraio 2022 SWG prefigurava la scissione del M5S, la colonna di dx confronta Conte e Di Maio











davix
Inviato: Wednesday, June 22, 2022 12:02:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link



Povero Draghi...





Sono sicuro che certi abbracci Sor Mario Draghi li eviterebbe come la peste. Purtroppo, invece, chi non ha identità e proposta si mette sotto lo stendardo del governo Draghi.

Problema. Ora che i governisti del M5S hanno fatto la loro scelta, i movimentisti che faranno, resteranno al governo?
O saranno tentati, visti i sondaggi della Meloni, di tornare al vaffa duro e puro?
davix
Inviato: Wednesday, June 22, 2022 12:12:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772

link

Razzi non delude mai... Whistle


"Ora -sorride divertito- ho chiesto a chi vuole andare con Di Maio e rompere con Conte: ‘ma cosa vi danno in cambio?’. Non lo sanno che Di Maio non può dare nulla? Ma dove va?”.


Applause

davix
Inviato: Monday, July 11, 2022 8:44:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
"IL VENERDI' DI REPUBBLICA", LETTERA A NATALIA ASPESI link

– ‘’MI CHIARISCA UN MISTERO. ESSENDO FRANATO IL M5S, CHI FINANZIAVA E FINANZIA ''IL FATTO'' CHE LO ESALTA ANCORA? PERCHÉ LA7 NEI SUOI TELEGIORNALI E TALK SHOW NON PARLA D'ALTRO, DEDICA MINUTI E MINUTI A CONTE? CHI HA INTERESSE A SOSTENERE UN GRUPPO POLITICO CHE SI È AUTOIMMOLATO PERCHÉ INCAPACE? CHI C'È DIETRO L'AVVOCATO DEVOTO A PADRE PIO, CHI LO USA E PER COSA?''


- LA RISPOSTA DELLA DRAGHIANA NATALIA....




"Sono i misteri non so se della politica o di Marte. Non ho opinioni e non voglio averne. Perché mentre il mondo va a fuoco, la Terra brucia, la guerra fa strage, l'avvenire non esiste, un premier si trova a un incontro Nato, qui si gioca a rubamazzetto.

Non so che dire anche perché quando sarà nelle edicole questo Venerdì il governo potrebbe essere caduto, Conte e Salvini aver fatto un patto tipo acciaio, la Meloni probabile futuro premier essere accolta da Biden e da Xi, e Fedez a capo di un nuovo partito.

Le dico però cosa farei se fossi la moglie di Draghi: lo convincerei a bastonate a lasciare quel casino che non ce la fa ad accettarlo perché è competente e ascoltato dal mondo, perché si sottrae alle trame e non fa sgambetti, perché evita il chiacchiericcio social e si impegna per chi si definisce popolo: il quale solo in parte se ne accorge, perché a tenerlo sveglio non ci sono né strepiti, né foto in bicicletta, né col pollice alzato, né con piccini festosi attorno.

Fossi Draghi lascerei il Paese, che alla fine sta sempre a galla, ai soliti governi al massimo biennali, e finalmente libero, con gentile signora mi rifugerei in una isola di massima bellezza e priva di internet, dove potermi dedicare alla vita che mi spetta
."


Applause Applause Applause



Qual'è attualmente il 'partito di maggioranza' relativa in Parlamento? In questa stessa legislatura, nel caso caduta..., "chi" dovrebbe/potrebe essere il futuro Presidente del Consiglio? Per cui, per "chi" stanno lavorando i 5S?





giza
Inviato: Monday, July 11, 2022 9:40:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
il governo non cade !!!!ci tengono troppo alla propria poltrona, fanno solo chiasso e basta. e tengono conto che alla prox legislatura con la rideuzione dei poltronari, molti andranno a casa.
davix
Inviato: Monday, July 11, 2022 10:24:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:
il governo non cade !!!!ci tengono troppo alla propria poltrona, fanno solo chiasso e basta. e tengono conto che alla prox legislatura con la rideuzione dei poltronari, molti andranno a casa.


Infatti ho corretto con "in questa legilatura", perchè se l'attuale governo Draghi con maggioranza larga implode, non è detto che si vada ad elezioni anticipate.

Si potrebbe ri-formare "qualcosa" in seno all'attuale Parlamento di meno allargato, escludendo il M5S, ma il prezzo politico sarebbe avere Salvini come Presidente del Consiglio... in quanto capo del partito di maggioranza relativa!


Ah! ... il buonsenso Brick wall Brick wall Brick wall



wolfestein
Inviato: Monday, July 11, 2022 2:07:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Intanto le armi e le sanzioni le pagano operai e pensionati con un inflazione al 20%.
giza
Inviato: Monday, July 11, 2022 4:43:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
e perchè no? con tutti i buffoni che son passati penso sia il minore dei mali. almeno sistemiamo l'invasione di nullafaenti mantenuti. anche se vedrei meglio la meloni.
davix
Inviato: Monday, July 11, 2022 5:11:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Ho poco tempo purtroppo, ma vi posto qualche cartello per evidenziare le diverse dinamiche inflazionistiche dell'Occidente.

* Per inflazione si intende l'aumento "nominale" dei prezzi di beni e servizi. Il PIL "reale" viene calcolato sull'effettiva produzione di beni e servizi a prezzi costanti riferiti ad un anno base.



Il 1° cartello illustra l'andamento dell'inflazione nell'Eurozona negli ultimi 10 anni. Si nota che All items, la linea viola, segue la linea arancione dei prodotti energetici: la viola tende allo 0 quando il prezzo dell'energia è molto basso, e risale quando i prodotti energetici aumentano.




Il 2° cartello rappresenta gli ultimi 2 anni del precedente, qui si vede più chiaramente anche la linea gialla di Food, alcohol & tobacco che contribuisce al rialzo dei prezzi. Di questo grafico mi lascia perplesso perché sembra che l'aumento dei prodotti energetici sia avvenuto in concomitanza con l'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina, invece il fenomeno dell'aumento dei prezzi delle materie prime era iniziato nel terzo trimestre del 2021. Forse si tratta di un lag, cioè la trasmissione ritardata al sistema dei prezzi al consumo.






Il 3° cartello mostra l'impennata micidiale dovuta all'aumento del costo dell'energia, istogramma verde, nei paesi occidentali. Tuttavia con un'eccezione, vedi Giappone... che ha le centrali nucleari, e data la crisi energetica dell'importazione dalla Russia sta riattivando quelle dismesse dopo l'incidente di Fukuyama.





Il 4° cartello è il più interessante dal punto di vista della strategia anti-inflattiva per i Governi e le Banche centrali.

Iniziamo con l'analizzare le componenti dell'inflazione degli Stati Uniti. Vedete che il suo istogramma è per quasi 2/3 colorato di nero, Total, o All Items, mentre minoritaria è l'incidenza sull'inflazione di energia e food.
Questo è lo scenario di un'economia "surriscaldata" nella quale c'è liquidità in eccesso che compra di tutto, in pratica la Domanda eccede l'Offerta determinado un'inflazione per scarsità!
Direi che sulla stessa linea sono le economie di Uk e Canada.
--- In questi casi la politica monetaria della Banca centrale con l'aumemto dei tassi d'interessi ha un senso, quello di raffreddare l'economia togliendo l'eccesso di liquidità: più alti i tassi d'interesse, meno prestiti/finanziamenti saranno richiesti. Tuttavia, questo ha un costo per l'economia generale, perchè ci saranno meno invetimenti! O anche uno spiazzamento dei capitali privati a favore dei titoli pubblici, cioè più bonds e meno stocks.
Il rialzo dei tassi è proveddimento recessivo che può ridurre il PIL reale portando anche alla disoccupazione, molto probabilmente già messa in conto per un breve periodo, il tempo necessario per riportare sotto controllo l'inflazione.

Passiamo ora ad analizzare l'inflazione di Germania e Italia: la componente preponderante è quella verde relativa all'energia, ed in parte gialla, food, per l'Italia.
In questo caso non c'è un'economia surriscaldata, non c'è un eccesso di liquidità, ma purtoppo quì... la gente che non arriva alla fine del mese!!!
--- Se la BCE porterà avanti la politica monetaria del rialzo dei tassi d'interesse affosserà quel poco di ripresa economica che era seguita con tanto sforzo dopo le prime ondate pandemiche!
Ha ragione Draghi serve un prica cap ai prodotti energetici. Oppure, come già proposto dal nostro Premier in sede Europea andiamo con un bel Recovery War, dato che è evidente il ruolo dell'invasiore Russia nel stato di sofferenza dell'economia europea: gas, petrolio e sanzioni in generale.
Sempre in attesa di piano EU per raggiungere l'indipendenza energetica attraverso un mix di fonti al più basso impatto ambientale.




davix
Inviato: Monday, July 11, 2022 5:22:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
wolfestein ha scritto:
Intanto le armi e le sanzioni le pagano operai e pensionati con un inflazione al 20%.




Siamo TUTTI preoccupati per le ripercussioni negative della guerra di Putin.
davix
Inviato: Monday, July 11, 2022 5:32:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
giza ha scritto:
e perchè no? con tutti i buffoni che son passati penso sia il minore dei mali. almeno sistemiamo l'invasione di nullafaenti mantenuti. anche se vedrei meglio la meloni.



Ti riferisci a Salvini

Non infierisco perché non ne vale la pena, non gli da più un soldo di fiducia nessuno!


Capitone arrosto e marinato




A proposito, questa nn la sapevo, Sabbbbbbbbbbbbbbbb...

"Le ragioni di tale consumo sta nella somiglianza tra questo pesce ed il serpente, simbolo del male: mangiare il Capitone esorcizza la malasorte e la malvagità, annullando l’oggetto portatore della negatività. Napoli, un popolo così superstizioso continua a scacciare la “malasorte” in questo modo ancora oggi. "

Link
davix
Inviato: Monday, July 11, 2022 7:34:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


Sor Mario Draghi può far quello che gli pare... in fondo, non è mica sua l'Italia!

wolfestein
Inviato: Tuesday, July 12, 2022 3:01:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
davix ha scritto:
[quote=giza]e perchè no? con tutti i buffoni che son passati penso sia il minore dei mali. almeno sistemiamo l'invasione di nullafaenti mantenuti. anche se vedrei meglio la meloni.

I fascisti li abbiamo già provati una volta e guarda come è finita schiavi degli usa.

davix
Inviato: Wednesday, July 13, 2022 3:44:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
link



Azzzz.... e sù, un pò di sanissimo pragmatismo... si prenda atto dello squaglio del M5S e... si proceda... !

L'hanno capito TUTTI che una crisi interna del Movimento sta mettendo in crisi tutto il sistema di equilibrio politico che faticosamente si era raggiunto, formando un Governo di ampie intese.
Ognuno dei partiti coinvolti nell'inedita maggioranza ha responsabilmente accantonato i punti identitari forti, quanto divisivi, a favore di una desistenza che permettesse all'Italia, a TUTTI gli italiani, di superare le emergenze come la pandemia e le urgenze delle scadenze del PNRR... poi sono arrivate l'invasione dell'Ucraina, la crisi energetica, la siccità, le cavallette, le sanzioni alla Russia, ... nuovi equilibri mondiali, ecc ecc

E si, è dura governare... o è meglio darsela a gambe Whistle

Stiano tranquilli gli altri partiti, se il M5S uscisse dalla maggioranza non ne avrebbe nessun beneficio nelle urne... gli elettori lo stanno abbandonando a prescindere Brick wall

* Ma allora la Meloni con FdI che fa il super-pieno nei sondaggi da quando sta all'opposizione? ... perché non l'hanno ancora provata!!! Poi, sai come se sgonfiaaaaaaaa...!!!

















Quant'è bono la squaglio Drool













davix
Inviato: Wednesday, July 13, 2022 9:47:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
link



Ça va sans dire, sono d'accordissimo col pensiero, spero autenticamente riportato, del Presidente Mattarella: arriviamo fino alla fine!

O comunque, questo non è proprio il momento di colpi di testa Brick wall Brick wall Brick wall





davix
Inviato: Wednesday, July 13, 2022 10:00:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772


link


[A dir poco gustosa la ricostruzione della giornata di Giuseppi Conte al Cons Naz del M5S]

Dopo una giornata da equilibrista la decisione viene comunicata al Consiglio nazionale dopo le pressioni dei senatori. Ma nel Movimento c'è chi dice: "È cotto"



Appare, scompare, ritorna. E poi dà l’annuncio ai parlamentari del M5s: penso che non dovremmo partecipare al voto.

Giuseppe Conte passa la giornata, forse la prima da leader dei grillini, in balìa degli eventi. Apre il Consiglio nazionale del partito con un’idea che poi cambia, smussa, rivede in corso d’opera più e più volte.

Voci dei senatori pentastellati in trepidante attesa: “E’ cotto”.

Ettore Licheri, ex capogruppo, si sfoga con i colleghi: “Non siamo arrivati preparati a questo appuntamento e ora ci hanno messo alle strette”.


davix
Inviato: Wednesday, July 13, 2022 10:19:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
davix
Inviato: Wednesday, July 13, 2022 10:26:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



E allora... aspettare un paio di settimane non era la fine del mondo! Anziché far tutto sto casino Brick wall Brick wall Brick wall


davix
Inviato: Wednesday, July 13, 2022 10:27:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772



Linea Mattarella e vaiiiiiiii Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.