Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trasferire contenuto da sd a sd Opzioni
giza
Inviato: Monday, June 20, 2022 9:53:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
ho preso un cell. redmi10 sea blue e volevo trasferire quanto c'è nella sd in un altra sd più capiente.
ho provato con un lettore di schede a collegare la sim e fare copia e incolla in una cartella sul pc, ma non incolla niente.
collegando il cell con sd vuota al pc , in computer compare ma se clicco sopra mi da una pagina vuota. (in pratica non da scheda sd e memoria interna)

(windows 8.1)
Sponsor
Inviato: Monday, June 20, 2022 9:53:13 AM

 
fax71ita
Inviato: Monday, June 20, 2022 10:11:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao Giza

appena attaccato il cell al pc devi dare il consenso sul telefono, tappando verso il basso sullo schermo troverai l'opzione debug usb

scegli trasferimento file

e ti appare sullo schermo pc sia la memoria interna che la scheda sd inserita nel cell

quando metti la sd nuova piu' grande, il cell in automatico ti chiede se vuoi formattare, tu premi SI

davix
Inviato: Monday, June 20, 2022 11:33:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
giza ha scritto:

collegando il cell con sd vuota al pc , in computer compare ma se clicco sopra mi da una pagina vuota. (in pratica non da scheda sd e memoria interna)

(windows 8.1)



Dopo aver collegato il Redmi 10 con il cavo USB al pc, stai attento, ti appare sullo schermo una finestra come nell'immagine nella quale devi selezionare Trasferimento di file.

Poi sotto Questo PC, clicchi su Redmi 10, sul disco di Memoria, poi vedi te... di solito la cartella DCIM, poi cartella Camera



giza
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 12:20:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
provato in tutti i modi. vedo le due memorie, seleziono scheda sd faccio copia contenuto e incolla. ho messo la scheda vuota su un altro cell e collegato al pc. incollo , inizia a copiare ma ad un certo punto durante la copia del wpsystem si blocca.
marignaro
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 12:34:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
ciao Giza,

la butto li e non so se sia valida:

Ti crei nella memoria interna del cell una catella nuova

Trasferisci con Sposta tutti il contenuto della vechia SD in quella cartella

Monti la nuova SD

Fai il processo inverso da Memoria interna ad SD.

Scusami se ho detto una cavolata.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
crilupa
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 2:50:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Guarda ho fatto lo stesso con due micro sd estraendole dai cell e collegandole tutte e due ad un pc win 8.1 come il tuo e tutto è andato bene.
Considera che utilizzando i cellulari la trasmissione è decisamente lenta, quindi eliminali ed usa il pc.
giza
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 3:02:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
mi viene un dubbio, dato che sulla sd ho messo alcune app, non è che non si copiano sul pc perchè non è android?
crilupa, ho un solo usb lettore schede
crilupa
Inviato: Tuesday, June 21, 2022 3:22:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Collegare la scheda con i dati al pc tramite riduttore ed il cell nuovo collegarlo al pc facendolo riconoscere? Oppure se non funziona fai l'inverso.
Visto che il nuovo cell avrà senz'altro più memoria cancella le app che hai sulla sd e poi reinstallale sul cell nuovo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.