Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

asusx553ma schermo buio Opzioni
palmieri
Inviato: Friday, May 27, 2022 8:46:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Buon giorno. Premendo il tasto di accensione su questo portatile come in oggetto noto che la spia di alimentazione si illumina e se vi è un cd all'interno del lettore si sente che si avvia, nel contempo noto con dispiacere che lo schermo non si illumina, dopo di che si spegne la spia di alimentazione. Vorrei provare a resettare il bios, voglio fare questa prova perchè ho fatto diversi tentativi per risolvere ma non ne sono venuto a capo! NON SI RIESCE AD ENTRARE NELLA MASCHERA DEL BIOS! Ma noto che al suo interno e sprovvisto di batteria tampone. Mi sapreste indicare per favore se esiste un ponticello sulla scheda madre da poter ponticellare in questi casi? Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, May 27, 2022 8:46:42 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, May 28, 2022 3:47:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Prova a controllare il cavo che collega lo schermo vicino alla cerniera spesso con l'uso si deteriora e per quanto riguarda la batteria tampone probabilmente è saldata sulla scheda madre.
palmieri
Inviato: Sunday, May 29, 2022 7:44:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Buon giorno. sulla scheda madre compare solo il grafico della batteria. per quanto riguarda il suggerimento del cavo è in buone condizioni, nel dubbio ho provato con un monitor esterno ma senza esito positivo. In questo portatile come spiegato non parte il " bios" e nemmeno si riesce ad entrare nello stesso con gli opportuni tasti per questo genere di procedura e quindi sebbene la spia di alimentazione sia accesa il computer è spento ecco perchè sono alla ricerca di una soluzione che mi fa azzerare il medesimo sperando in una configurazione di "default" e quindi di partenza del portatile. I file di partenza dovrebbero essere configurati in una "eprom" almeno credo, o nel processore stesso. Forse mi sbaglierò ma credo sia questa la strada da seguire per sperare di risolvere! Chissà se con l'ausilio di un manuale di servizio della scheda madre si possa risalire all'azzeramento della "cmos" Ho cercato in rete ma non ho trovato niente! Forse perchè non sono molto bravoAnxious nella fase di ricerca mirata, mi aiutate per favore in tal senso? Grazie.
wolfestein
Inviato: Sunday, May 29, 2022 5:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Ho cercato anch'io il manuale tecnico della scheda madre del tuo Asus senza esito,ho trovato solo quello d'uso.
I sintomi che hai segnalato non sono buoni il fatto che la spia di alimentazione si accende ma il portatile non dia segni di vita presumo che la motherboard(spero di no) sia andata.
Se non funzionasse la scheda grafica perlomeno la ventola del processore dovrebbe girare.
palmieri
Inviato: Monday, May 30, 2022 8:21:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Buon giorno. Grazie per i vostri aiuti, anch'io speravo che la main non fosse implicata, ma dal momento che il processore riscalda eccessivamente, credo sia andata! Peccatod'oh!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.