Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

la gioia e tristezza dei nonni Opzioni
giza
Inviato: Tuesday, March 29, 2022 11:24:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
due figli,maschio e femmina, due nipoti che ti fanno ritornar bambino e giocare con loro. una di 3 anni e uno di due. e ora altri due, una dalla femmina prevista per il 7 e uno dal maschio forse il 12. vorrei vederli crescere sani e forti, ma non so quanto tempo mi resta.
cerco di godermeli il più possibile, piangendo e soffrendo con loro quando stanno male e ridendo quando sono felici.
questa foto che mi hanno fatto, mette molta tristezza, il piccolo che accompagna il grande alla fine della strada dela vita.







Sponsor
Inviato: Tuesday, March 29, 2022 11:24:16 AM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, March 29, 2022 5:54:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Tante frasi fatte si potrebbero scrivere, ma l'unica a mio giudizio è che questo è il ciclo della vita.
Mia mamma 94enne (io ne ho 61) ormai quasi inferma mi dice sempre un motto dei Focolarini:
Vivi l'attimo presente
Fallo anche tu e se credi cerca nella fede conforto.
Bella la foto piena di amore di un nonno verso il nipote e amore del nipote verso il nonno.
In bocca al lupo.

EDIT" il piccolo che accompagna il grande alla fine della strada dela vita.
"
e se invece fosse il grande che accompagna il piccolo all'inizio della sua strada?
Più bella questa lettura!!
dead
Inviato: Wednesday, March 30, 2022 1:44:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Anch'io la vedo come Crilupa: è un passaggio di consegne, un modo per dare a chi ti seguirà i mezzi migliori per percorrere la sua strada. Tu, la maggior parte della tua l'hai già percorsa, e se l'hai percorsa bene, quello che stai facendo servirà a lasciare un favoloso ricordo ai tuoi nipoti, come mio nonno ha lasciato a me e come io spero di lasciare ai miei figlie, se avrò il tempo di conoscerli, ai miei nipoti.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 30, 2022 3:10:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fare i nonni è bellissimo, è un cammino che prosegue, prima fai il padre e poi il nonno.
I miei 2 nipoti li seguo dalla nascita e ora che hanno 16 e 18 anni siamo ancora in contatto anche se sono molto impegnati nello studio.
ottavia4
Inviato: Thursday, May 12, 2022 4:56:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
ed io vi invidio tanto cari nonni e condivido il pensiero di Crilupa:

-e se invece fosse il grande che accompagna il piccolo all'inizio della sua strada?
Più bella questa lettura!!

veramente bel modo di vedere e amare la vita.

ciao a tutti
giza
Inviato: Thursday, May 12, 2022 5:27:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
ottavia , alternativa valida ma la prima impressione quando ho visto la foto è stata l'altra. ora sono quadrisnonno. al 7 aprile nata in svizzera la seconda figlia di mia figlia e al 12 il secondo figlio di mio figlio nato a milano. e così facciamo i pendolari.
wolfestein
Inviato: Thursday, May 12, 2022 7:03:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Dalle mie parti c'è un detto:Nonnino un bel nome ma dura pochino,ma essere nonni è la cosa più bella del mondo.
Come giza ho due figli maschio e femmina e tre nipoti 2 dal maschio ormai grandicelli(15 e 10 anni)e il terzo di 4 dalla figlia un dolce terremoto che ti fa dimenticare problemi e acciacchi e condivido il pensiero di crilupa,viviamo e godiamoci il presente.
Auguri giza per le due recenti nascite.
mephysto
Inviato: Friday, May 13, 2022 3:39:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Mi viene in mente la canzone di Francesco Guccini: Il vecchio e il bambino:

https://www.angolotesti.it/F/testi_canzoni_francesco_guccini_1655/testo_canzone_il_vecchio_e_il_bambino_42955.html
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.