Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Je suis Ukraine Opzioni
dead
Inviato: Sunday, April 10, 2022 8:33:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
Due settimane senza post in questo thread? Tu n'est toujours pas Ukraine? L'indignazione è già passata? La cosa non fa più Notizia? I morti di Aprile valgono meno di quelli di marzo? Ormai va bene così?
E' proprio vero che l'uomo si abitua a tutto...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ciocca956
Inviato: Tuesday, April 12, 2022 9:34:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
dead ha scritto:
Due settimane senza post in questo thread? Tu n'est toujours pas Ukraine? L'indignazione è già passata? La cosa non fa più Notizia? I morti di Aprile valgono meno di quelli di marzo? Ormai va bene così?
E' proprio vero che l'uomo si abitua a tutto...


No. Non è come dici.
Dopo un mese ininterrotto di duro lavoro sta recuperando ferie e riposi.
Fra qualche giorno riprende le mitragliate d'informazione.
giza
Inviato: Thursday, April 14, 2022 10:28:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
l'avran fatto prigioniero e mandato in siberia.
e intanto putin pensa alla finlandia.
dead
Inviato: Tuesday, April 19, 2022 9:33:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
ciocca956 ha scritto:
dead ha scritto:
Due settimane senza post in questo thread? Tu n'est toujours pas Ukraine? L'indignazione è già passata? La cosa non fa più Notizia? I morti di Aprile valgono meno di quelli di marzo? Ormai va bene così?
E' proprio vero che l'uomo si abitua a tutto...


No. Non è come dici.
Dopo un mese ininterrotto di duro lavoro sta recuperando ferie e riposi.
Fra qualche giorno riprende le mitragliate d'informazione.


Non parlavo di Davix in particolare. Parlavo dell'atteggiamento generale, del fatto che la gente dopo un po' si abitua a tutto: al covid, alla guerra, ai politici di m...
Questo è ciò che permette ai disonesti di farla franca pur facendo cose abominevoli: la gente dimentica facilmente.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Tuesday, April 19, 2022 2:36:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
non è questione di abitudine, ma se stessimo dietro a tutte le guerre nel mondo, alle pande_loro in cina, ai governi di m... smetteremmo di vivere.
ottavia4
Inviato: Thursday, April 21, 2022 8:13:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
come è passata in secondo piano la notizia di pochi giorni fa:

Continua l’escalation di violenza tra stato ebraico e territori palestinesi. Botta e risposta a suon di missili tra le due parti. Dopo l’attacco missilistico di martedì da parte di Israele in risposta al razzo lanciato lunedì scorso da Gaza, altri 4 razzi sono stati lanciati nella notte dalla Striscia.

sono stata in Israele ed ho visitato Gaza una striscia di 40 km di lunghezza per 8 di larghezza, non riesco a capire come esista ancora considerato che sono anni di guerre.

Non basta dire io sono per la pace per poi andare a casa propria nel proprio letto, serve anche vivere una unica vita e potendo aiutare
sabbb
Inviato: Thursday, April 21, 2022 8:33:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
ottavia4 ha scritto:
..
Non basta dire io sono per la pace per poi andare a casa propria nel proprio letto
.. in punta di piedi aggiungo una frase che penso la conosciamo tutti e pare una frase così,una cosa da poco ma in realtà in pochissime parole c'è un messaggio enorme ,dove mi è parso arriva a pochi.

Il messaggio,la frase dice: non c'è pace (attenzione: non c'è pace.. .) senza giustizia.

.. .

Una buona serata.
davix
Inviato: Wednesday, May 04, 2022 3:00:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
dead ha scritto:


Non parlavo di Davix in particolare. Parlavo dell'atteggiamento generale, del fatto che la gente dopo un po' si abitua a tutto: al covid, alla guerra, ai politici di m...
Questo è ciò che permette ai disonesti di farla franca pur facendo cose abominevoli: la gente dimentica facilmente.



Salve,

ho iniziato questa discussione per una presa di posizione, of course Pro Ucraina, ma non avrei mai pensato di diventare un reporter di guerra a tempo pieno... visto che la cosiddetta "operazione speciale" di Putin si prolungaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ?!?!

Diciamo che sono in "licenza" per motivi personali Whistle



A proposito delle fake war Liar

Vi dico che non ho seguito l'intervista del ministro russo Lavrov su Rete4, ma sono tre giorni che nei talk show non si parla d'altro. L'esegesi comunicativa è molto semplice: il 'poverino', che non è uno sprovveduto, nell'occasione appariva con un'espressione talmente laconica, mesta che... visibilmente non ci credeva neanche lui a quello che stava dicendo Shame on you



giza
Inviato: Wednesday, May 04, 2022 6:27:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
mi sembra che le intenzioni siano chiare. sta punzecchiando tutti perchè aspetta che qualcuno spari sulla russia così può sperimentare i suoi missili. forse non si rende conto che anche se lancia un missile, la nato e gli usa non stanno a guardare ma fanno altrettanto.
solfami
Inviato: Sunday, May 22, 2022 11:27:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
ve li ricordate?
https://postimg.cc/bG1pXTQ3
i soliti noisti
Saluti
davix
Inviato: Tuesday, May 24, 2022 12:54:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
Flash

A L'aria che tira lo scrittore di origine siberiana Nicolai Lilin ha detto che Putin, secondo lui, vuol conquistare tutta la costa sud dell'Ucraina fino alla Transnistria. Questo oltre al Donbass. Perciò Lilin prevede che la guerra si protrarrà a lungo, 5 anche 10 anni.

Anche l'ambasciatore Nelli Feroci annuiva perchè non vede segnali da parte di Putin di sospendere l'attività bellica.







davix
Inviato: Tuesday, May 24, 2022 12:54:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
Audite, audite




Incredibile!

Cercando Nicolai Lilin per Google la notizia più importante su di lui è "Se Putin è un bullo... "



Probabilmente Lilin ce l'aveva con me, perché in un altro intervento mi ero espresso così:

davix ha scritto:


L'Ucraina dopo l'annessione della Crimea da parte della Russia ha fatto ricorso, stanca di essere bullizzata, ai programmi di addestramento NATO per il suo esercito. Ma non c'è stato un massiccio riarmamento di Kiev, infatti Zelensky dall'inizio dell'aggressione chiede a squarciagola ARMI, perché non ne aveva!




Gentile Nicolai, quando vuoi ne parliamo Speak to the hand
davix
Inviato: Tuesday, May 24, 2022 1:01:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
Flash

Ad Otto e mezzo il direttore di Limes Lucio Caracciolo nella sua analisi osservava che Putin è passato alla "distruzione": visto che i suoi soldatini nn sono bene accolti come sperava, ora pur di conquistare le zone che gli interesano distrugge tutto!
tommy2
Inviato: Tuesday, May 24, 2022 2:02:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
lucida analisi di caracciolo che sono daccordo ma per i media italiani putin non doveva perdere la guerra?
davix
Inviato: Wednesday, May 25, 2022 10:13:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
tommy2 ha scritto:
... ma per i media italiani putin non doveva perdere la guerra?



Eh?

Per me, Putin ha già perso la faccia... e prima ancora il senno!








davix
Inviato: Wednesday, May 25, 2022 10:34:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766


https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ucraina-di-maio-piano-di-pace-italiano-e-ancora-embrionale-guerra-sara-lunga_50614717-202202k.shtml
.

Qui abbiamo un ministro degli Esteri allo sbando: prima lancia un "piano" poi lo affossa, sminuendolo!! Brick wall


"Oggi non ci sono le condizioni per la pace, abbiamo di fronte una guerra lunga e logorante".

"Il piano di pace italiano è ancora un lavoro embrionale, ci vorrà tempo. Noi abbiamo delineato un percorso..."




Ci dovrei perdere tutta la mattinata a emmerder... mi limito solo ad un commento:

Quel "piano di pace" sarebbe stato perfetto se ha proporlo fosse stata la Comunità di Sant'Egidio!

Esso rappresenta una buona base sulla quale iniziare un dialogo, in una sede terza senza pregiudizi e senza condizionamenti.







davix
Inviato: Wednesday, May 25, 2022 10:48:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766


https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/la-russia-boccia-il-piano-dell-italia-per-l-ucraina-medvedev-un-pretesto-per-la-guerra-il-donbass-non-tornera-mai-a-kiev_50604114-202202k.shtml
.


Medvedev, oltre gli sberleffi, puntualizza il motivo del rigetto:

"un'assoluta scortesia nei confronti della Russia, una minaccia alla sua integrità territoriale e un pretesto per iniziare una guerra a tutti gli effetti"

E sulle repubbliche separatiste del Donbass: "Hanno finalmente preso la decisione sul loro destino e non torneranno in Ucraina".


Se il Cremlino, leggasi Putin, insiste nel perseguire l' "integrità territoriale" della fantomatica Grande Madre Russia, qui non se ne viene fuori! Not talking



EDIT - Si dirà che queste sono dichiarazioni roboanti di facciata, poi...
davix
Inviato: Thursday, May 26, 2022 11:52:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766

https://news.sky.com/story/ukraine-news-live-public-dissatisfaction-predicted-in-russia-after-claim-they-have-lost-as-many-troops-as-in-nine-year-afghan-war-12541713?postid=3945378#liveblog-body
.


Ok, l'avevamo capito che i generali russi non sono un granché NE per la visione strategica della guerra NE per la condotta delle operazioni sul campo di battaglia.





https://www.independent.co.uk/news/world/europe/vladimir-putin-russia-ukraine-war-weapons-latest-b2087630.html
.


Zelensky chiede armi più sofisticate ed offensive. Per evitare l'escalation della guerra l'Occidente cerca di far schiattare Putin sotto la "panca" delle sanzioni economiche e finanziarie. Solo che esse fanno male anche a NOI!

That's a long game...


giza
Inviato: Thursday, May 26, 2022 3:15:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
mi viene spontaneo un paragone: vai in ospedale una settimana e ti trovi l'appartamento occupato e tutti che dicono non è giusto, accordatevi, fate pace.
mi entrano in casa, distruggendo tutto e io mi devo accordare ( ti lascio il bagno e il ripostiglio e tu mi lasci la camera)e fare pace?
non siamo buoni a liberare le ns propriet e vogliamo fare da intermediari nella politica estera?
la prox volta che vi occupano la casa, chiamate di maio o draghi, che hanno le soluzioni.
davix
Inviato: Thursday, May 26, 2022 9:54:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
giza ha scritto:
mi viene spontaneo un paragone: vai in ospedale una settimana e ti trovi l'appartamento occupato e tutti che dicono non è giusto, accordatevi, fate pace.
mi entrano in casa, distruggendo tutto e io mi devo accordare ( ti lascio il bagno e il ripostiglio e tu mi lasci la camera)e fare pace?
non siamo buoni a liberare le ns propriet e vogliamo fare da intermediari nella politica estera?
la prox volta che vi occupano la casa, chiamate di maio o draghi, che hanno le soluzioni.




Chiamate Putin, ci pensano i russi a spicciavve casa! Whistle





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.