Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sito di storage gratuito, ma con determinate caratteristiche Opzioni
mephysto
Inviato: Thursday, March 17, 2022 6:05:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,

utilizzo regolarmente Mediafire e Mega (ottimi), ma avrei bisogno di utilizzare un terzo Sito di Storage gratuito (va benissimo la registrazione),
però con i seguenti requisiti:

- almeno 2 GB di spazio;

- con la possibilità di caricare i file tramite Browser, senza dover installare App nel PC;

- che i file rimangano per almeno 1 anno (non 15 o 30 giorni);

- con la possibilità di depositare file di almeno 100 MB cadauno;

- consentire lo scaricamento dei file a chiunque con il Browser (mi serve soprattutto per i forum), senza dover essere registrati al Sito e
con la possibilità di comunicare solo i collegamenti, senza l'obbligo di usare le e-mail.

Google permette di condividere i file da scaricare ma c'è scritto:
"Quando condividi un link a un file, il tuo nome sarà visibile e risulterai esserne il proprietario" e non mi va di comunicare all'esterno i miei dati personali;
inoltre, non sono interessato a OneDrive perchè obbliga ad avere un'account Microsoft.

Ringraziandovi anticipatamente...
Sponsor
Inviato: Thursday, March 17, 2022 6:05:52 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, March 18, 2022 5:47:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Dai un'occhiata a pCloud, la free ha 10 GB, nessun limite dimensione file, ed è europea (Svizzera\Lussemburgo)

GoogleDrive hai 15 GB e potresti creare un account nuovo senza mettere i tuoi dati reali, ha però, mi pare, il limite di 25 MB per file
mephysto
Inviato: Saturday, March 19, 2022 5:11:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ringraziandoti per la risposta, purtroppo pCloud mantiene i file solo per 15 giorni per il piano gratuito e 30 giorni per il piano premium plus/lifetime, come indicato qui:

https://www.pcloud.com/it/features/file-versioning.html
crilupa
Inviato: Saturday, March 19, 2022 6:36:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
mephysto ha scritto:
Ringraziandoti per la risposta, purtroppo pCloud mantiene i file solo per 15 giorni per il piano gratuito e 30 giorni per il piano premium plus/lifetime, come indicato qui:

https://www.pcloud.com/it/features/file-versioning.html


Da quello che leggo mantiene la versione precedente all'attuale memorizzato, cioè quello memorizzato resta mentre il precedente, come se fosse stato messo nel cestino, lo puoi vedere ancora per 15 gg nel free.
bobo779256
Inviato: Saturday, March 19, 2022 11:09:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
mephysto ha scritto:
Ringraziandoti per la risposta, purtroppo pCloud mantiene i file solo per 15 giorni per il piano gratuito e 30 giorni per il piano premium plus/lifetime, come indicato qui:

https://www.pcloud.com/it/features/file-versioning.html


No, è come inteso da crilupa, dello stesso file mantiene varie versioni per 15 o 30 giorni in base all'abbonamento free o a pagamento

Non lo uso personalmente, ma colleghi che lo usano hanno in condivisione file dall'anno scorso, sempre gli stessi e sempre disponibili


Essendo gratuito, potresti comunque provarlo e vedere se funge come vorresti
mephysto
Inviato: Sunday, March 20, 2022 7:16:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ringraziandovi per i consigli, proverò pCloud e vi farò sapere in seguito.
elmersv
Inviato: Thursday, March 31, 2022 10:55:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2022
Posts: 11

mephysto
Inviato: Monday, April 04, 2022 7:03:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
mephysto
Inviato: Sunday, April 24, 2022 7:12:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Volevo segnalare una piccola disavventura con questo sito di storage : https://anonfiles.com/ che offre 20 GB gratuiti, senza limiti di caricamento file, ecc..., e dopo essermi registrato ed aver caricato un file, quando ho provato a scaricarlo, Kaspersky mi ha segnalato la presenza di un virus.

Forzando lo scaricamento, il file però, aveva dimensioni inferiori all'originale e quando ho cercato di aprirlo con 7 zip (era un file compresso), mi ha chiesto una
password che io non ho mai inserito, inoltre ha creato un file compresso denominato: setup.rar che non era possibile aprire in quanto 7 zip l'ha identificato
come file non compresso.
Successivamente ho fatto un altro tentativo con un altro file e tutto è andato bene, però ho preferito eliminare tutti e due i files, dopodiché
ho spento il PC, e quando l'ho riacceso, non riuscivo più a collegarmi ad Internet, e dopo diversi tentativi ho dovuto reinstallare
un'immagine completa del PC che fortunatamente avevo fatto alcuni giorni prima e tutto è ritornato a funzionare regolarmente.

Sito ...."strano,....molto strano".

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.