|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/31/2021 Posts: 119
|
salve da qualche gg il mio secondo PC fisso è in panne: lamento dei problemi di accesso a internet al primo avvio e anche durante, sui diversi browser, chrome e firefox (chat telegram NO problem) e qualche problema improvviso di riavvio della macchina. Un mio conoscente mi ha informato che l'attuale antivirus Eset Nod32, dove è scaduto il periodo di prova gratuito è ritenuto responsabile di tutto questo... Infatti da un comunicato sul web, gli amministratori del citato programma si sono ufficialmente scusati. Il problema è che dopo aver perso 2 ore di tempo, andando sul prompt dei comandi io non riesco a disinstallare questo maledetto... Sembra che l'han fatto apposta, per non essere mai sradicato dalla macchina. C'è qualcuno che mi può aiutare? grazie
|
|
|
|
|
|
ok tramite questa ottima guida son riuscito finalmente a sradicare il bastardo: https://www.youtube.com/watch?v=oSTItFEpyYkpurtroppo il problema è lo stesso di prima (no internet) e oltretutto dei 2 schermi collegati al PC, uno di questi non viene + riconosciuto = nero
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Hai controllato nelle cartelle nascoste e nel registro di sistema tracce di Eset.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Hai controllato nelle cartelle nascoste e nel registro di sistema tracce di Eset. NO perchè non sò come si fà
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Qui dice in modalità provvisoria https://support.eset.com/it/kb146-programmi-di-disinstallazione-strumenti-di-rimozione-per-software-antivirus-comuni-di-windowsComunque l'altro tentativo è scaricare nuovamente il setup di installazione (occhio alla versione esatta,deve essere identica) lo lanci e dovrebbe verificarsi uno dei due scenari: l'installazione va a buon fine (e poi lo rimuovi con il tool della casa produttrice come postato a link) oppure viene fuori che chiede se modificare riparare o rimuovere il programma. Il resto è tutto a schermo. Ripristinerei anche le impostazioni del Firewall a default,integrato di Windows. Non meno importante è controllare subito la presenza di aggiornamenti dello stesso.
|
|
|
sabbb ha scritto:Qui dice in modalità provvisoria https://support.eset.com/it/kb146-programmi-di-disinstallazione-strumenti-di-rimozione-per-software-antivirus-comuni-di-windowsComunque l'altro tentativo è scaricare nuovamente il setup di installazione (occhio alla versione esatta,deve essere identica) lo lanci e dovrebbe verificarsi uno dei due scenari: l'installazione va a buon fine (e poi lo rimuovi con il tool della casa produttrice come postato a link) oppure viene fuori che chiede se modificare riparare o rimuovere il programma. Il resto è tutto a schermo. Ripristinerei anche le impostazioni del Firewall a default,integrato di Windows. Non meno importante è controllare subito la presenza di aggiornamenti dello stesso. niente da fare... il programmino mi dice che le applicazioni visualizzate non sono supportate
|
|
|
pol167 ha scritto:NO perchè non sò come si fà Per le cartelle: Pannello di controllo/Opzioni Esplora file/metti la spunta su Visualizza cartelle,file e unità nascosti . Dopo vai su C/Windows/Program data e controlla eventuali tracce di Eset,dopo vai su Utenti/ apri la cartella a tuo nome App data e controlla in:Local e Roaming eventuali tracce di Eset. Fatto questo rinascondi le cartelle. Dopo apri il registro di sistema: Tasto dx sulla bandierina,clicca su Esegui,nella finestra scrivi regedit e dai invio. Devi cercare eventuali cartelle di Eset in Hey_Key_Local_Machine/Software. Ripeti la ricerca in Hey_Key_Current_User_Software.
|
|
|
wolfestein ha scritto:pol167 ha scritto:NO perchè non sò come si fà Per le cartelle: Pannello di controllo/Opzioni Esplora file/metti la spunta su Visualizza cartelle,file e unità nascosti . Dopo vai su C/Windows/Program data e controlla eventuali tracce di Eset,dopo vai su Utenti/ apri la cartella a tuo nome App data e controlla in:Local e Roaming eventuali tracce di Eset. Fatto questo rinascondi le cartelle. Dopo apri il registro di sistema: Tasto dx sulla bandierina,clicca su Esegui,nella finestra scrivi regedit e dai invio. Devi cercare eventuali cartelle di Eset in Hey_Key_Local_Machine/Software. Ripeti la ricerca in Hey_Key_Current_User_Software. io non ho parole di ringraziamento... purtroppo in questi gg la pazienza e la concentrazione proprio non mi assistono... Ho portato il PC da un tecnico che me lo hà già sistemato
|
|
|
pol167 ha scritto:io non ho parole di ringraziamento... purtroppo in questi gg la pazienza e la concentrazione proprio non mi assistono... Ho portato il PC da un tecnico che me lo hà già sistemato Bene comunque in futuro non installare antivirus gratuiti,quelli validi e poco invadenti sono pochissimi e Windows defender va più che bene. Come dico sempre il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera.
|
|
Guest |