Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi disinstallazione Nod32 antivirus Opzioni
pol167
Inviato: Saturday, April 16, 2022 2:39:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
salve
da qualche gg il mio secondo PC fisso è in panne: lamento dei problemi di accesso a internet al primo avvio e anche durante, sui diversi browser, chrome e firefox (chat telegram NO problem) e qualche problema improvviso di riavvio della macchina. Un mio conoscente mi ha informato che l'attuale antivirus Eset Nod32, dove è scaduto il periodo di prova gratuito è ritenuto responsabile di tutto questo... Infatti da un comunicato sul web, gli amministratori del citato programma si sono ufficialmente scusati. Il problema è che dopo aver perso 2 ore di tempo, andando sul prompt dei comandi io non riesco a disinstallare questo maledetto... Sembra che l'han fatto apposta, per non essere mai sradicato dalla macchina.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, April 16, 2022 2:39:12 PM

 
pol167
Inviato: Saturday, April 16, 2022 4:17:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
ok tramite questa ottima guida son riuscito finalmente a sradicare il bastardo: https://www.youtube.com/watch?v=oSTItFEpyYk
purtroppo il problema è lo stesso di prima (no internet) e oltretutto dei 2 schermi collegati al PC, uno di questi non viene + riconosciuto = nero
wolfestein
Inviato: Saturday, April 16, 2022 6:17:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Hai controllato nelle cartelle nascoste e nel registro di sistema tracce di Eset.
pol167
Inviato: Saturday, April 16, 2022 6:46:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
wolfestein ha scritto:
Hai controllato nelle cartelle nascoste e nel registro di sistema tracce di Eset.

NO perchè non sò come si fà
sabbb
Inviato: Sunday, April 17, 2022 10:21:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Qui dice in modalità provvisoria https://support.eset.com/it/kb146-programmi-di-disinstallazione-strumenti-di-rimozione-per-software-antivirus-comuni-di-windows

Comunque l'altro tentativo è scaricare nuovamente il setup di installazione (occhio alla versione esatta,deve essere identica) lo lanci e dovrebbe verificarsi uno dei due scenari: l'installazione va a buon fine (e poi lo rimuovi con il tool della casa produttrice come postato a link) oppure viene fuori che chiede se modificare riparare o rimuovere il programma. Il resto è tutto a schermo. Ripristinerei anche le impostazioni del Firewall a default,integrato di Windows.
Non meno importante è controllare subito la presenza di aggiornamenti dello stesso.
pol167
Inviato: Tuesday, April 19, 2022 2:21:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
sabbb ha scritto:
Qui dice in modalità provvisoria https://support.eset.com/it/kb146-programmi-di-disinstallazione-strumenti-di-rimozione-per-software-antivirus-comuni-di-windows

Comunque l'altro tentativo è scaricare nuovamente il setup di installazione (occhio alla versione esatta,deve essere identica) lo lanci e dovrebbe verificarsi uno dei due scenari: l'installazione va a buon fine (e poi lo rimuovi con il tool della casa produttrice come postato a link) oppure viene fuori che chiede se modificare riparare o rimuovere il programma. Il resto è tutto a schermo. Ripristinerei anche le impostazioni del Firewall a default,integrato di Windows.
Non meno importante è controllare subito la presenza di aggiornamenti dello stesso.

niente da fare... il programmino mi dice che le applicazioni visualizzate non sono supportate
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 19, 2022 6:15:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
pol167 ha scritto:
NO perchè non sò come si fà

Per le cartelle:
Pannello di controllo/Opzioni Esplora file/metti la spunta su Visualizza cartelle,file e unità nascosti .
Dopo vai su C/Windows/Program data e controlla eventuali tracce di Eset,dopo vai su Utenti/
apri la cartella a tuo nome App data e controlla in:Local e Roaming eventuali tracce di Eset.
Fatto questo rinascondi le cartelle.
Dopo apri il registro di sistema:
Tasto dx sulla bandierina,clicca su Esegui,nella finestra scrivi regedit e dai invio.
Devi cercare eventuali cartelle di Eset in Hey_Key_Local_Machine/Software.
Ripeti la ricerca in Hey_Key_Current_User_Software.
pol167
Inviato: Wednesday, April 20, 2022 4:59:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
wolfestein ha scritto:
pol167 ha scritto:
NO perchè non sò come si fà

Per le cartelle:
Pannello di controllo/Opzioni Esplora file/metti la spunta su Visualizza cartelle,file e unità nascosti .
Dopo vai su C/Windows/Program data e controlla eventuali tracce di Eset,dopo vai su Utenti/
apri la cartella a tuo nome App data e controlla in:Local e Roaming eventuali tracce di Eset.
Fatto questo rinascondi le cartelle.
Dopo apri il registro di sistema:
Tasto dx sulla bandierina,clicca su Esegui,nella finestra scrivi regedit e dai invio.
Devi cercare eventuali cartelle di Eset in Hey_Key_Local_Machine/Software.
Ripeti la ricerca in Hey_Key_Current_User_Software.

io non ho parole di ringraziamento... purtroppo in questi gg la pazienza e la concentrazione proprio non mi assistono... Ho portato il PC da un tecnico che me lo hà già sistemato
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 20, 2022 10:47:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
pol167 ha scritto:
io non ho parole di ringraziamento... purtroppo in questi gg la pazienza e la concentrazione proprio non mi assistono... Ho portato il PC da un tecnico che me lo hà già sistemato

Bene comunque in futuro non installare antivirus gratuiti,quelli validi e poco invadenti sono pochissimi e Windows defender va più che bene.
Come dico sempre il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.