|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/21/2012 Posts: 15
|
Un saluto a tutti. Ho scoperto un problema che non riesco a risolvere. Avevo cambiato sul modem/router D-Link 320B i DNS mettendo gli Open. Ultimamente girando sul web mi ritrovo dei siti "non raggiungibili". Un mio amico non ha questo problema e mi ha invitato a cambiare i DNS. Quando sono entrato nel router con mia sorpresa non ho trovato gli Open ma quelli di Tiscali (il mio fornitore di linea). Cambio i DNS riavvio controllo, mi ritrovo con i DNS Tiscali. Rifaccio 1-2-3 volte, niente li cambio ma riappaiono sempre. Dove sbaglio? Avete qualche consiglio? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Prova a mettere quelli di Google: Primario: 8.8.8.8 secondario:8.8.4.4 O i Cloudfire: Primario:1.1.1.1 secondario 1.1.1.1 secondario:1.0.0.1 Per curiosità quale procedura usi.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Prova a mettere quelli di Google: Per curiosità quale procedura usi. Stesso problema non tiene il cambiamento. Per cambiare il DNS entro nel router cancello i dns di Tiscali scrivo quelli di Open (o Google) clicco su OK riavvio. Rientro nel router e i DNS sono ancora quelli di Tiscali.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
ghiroghi ha scritto: Tiscali (il mio fornitore di linea) .... si spiega tutto .....
|
|
|
sioux ha scritto:ghiroghi ha scritto: Tiscali (il mio fornitore di linea) .... si spiega tutto ..... Sulla stessa linea in alternativa (o uno o l'altro) ho anche un router D-Link 3682 con i DNS di Google che uso come wi-fi non mi da problemi di navigazione e i DNS non cambiano rimangono quelli che sono. Certo che la cosa è curiosa
|
|
|
Prova a cambiarli dalle proprietà della rete sul TCP/Ipv4 anziché dal router.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Prova a cambiarli dalle proprietà della rete sul TCP/Ipv4 anziché dal router.
Sono giorni che sto facendo esperimenti, ho provato tutti i DNS server più noti sia mettendoli solo sul modem, solo sul computer o in ambedue. Nulla, non cambia nulla.
|
|
|
|
|
Guest |