|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Buongiorno, da oggi su un portatile (vecchiotto) con installato win 8 la barra delle applicazioni ha uno strano sfarfallio (non lo fa tutta la barra ma c'è una riga orizzontale bianca (sulla barra) che sfarfalla). In rete ho trovato poco o niente, specialmente con questo S.O. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se il portatile ha una scheda video dedicata scarica gli ultimi driver dal sito del costruttore(Nvidia o AMD),ma potrebbe essere un difetto del monitor o del cavo di collegamento. Intanto prova ad aggiornare i driver e fai sapere.
|
|
|
purtroppo i driver della scheda grafica e dello schermo risultano già aggiornati...
|
|
|
aggiornamento: ho scaricato anche il programma CPU-Z sul portatile; c'è la funzione aggiornamento driver che mi ha portato ad un sito DRIVERFIX dove si possono scaricare scaricare eventuali aggiornamenti. SEcondo voi ci si può fidare? grazie ancora
|
|
|
Collegati al sito della scheda grafica e verifica se sono aggiornati e se lo fossero scarica ugualmente i driver. Se la scheda è Nvidia scegli l'installazione personalizzata e scegli Installazione pulita penserà il programma a disinstallare i vecchi driver. P.S.In primis togli la spunta su GFoce Experience. Se la scheda è AMD non so se fà la disinstallazione automatica,sono molti anni che non uso schede AMD comunque c'è un programmino che ripulisce i vecchi driver si chiama DDU. https://display-driver-uninstaller.it.uptodown.com/windows
|
|
|
La scheda grafica è semplicemente: Intel HD Graphics
|
|
|
Allora prova a ripristinare il driver: Gestione dispositivi/Scheda video/Proprietà/Driver/Ripristina driver/Invio/dopo riavvia il computer. Se non risolvi metti marca,modello e numero di serie del portatile. P.S.Con Speccy vedi se si vede la serie della scheda grafica,esempio:Intel Graphic 4000.
|
|
|
Speccy mi dice: Intel scheda video di base Microsoft (ASUStek Computer ink)
modello ASUS X551M N. SERIE F1N0CX490421049 CN:8099
|
|
|
https://www.asus.com/IT/supportonly/X551MA/HelpDesk_download/Questi sono per W8 64 bit,se il portatile è a 32 bit cambiali.
|
|
|
grazie, ho scaricato i driver (64 bit) ma oggi "misteriosamente" non ci sono sfarfallii; lo farà sicuramente ancora, intento però non faccio niente. Vi terrò sicuramente informati di quello che succede. grazie ancora
|
|
Guest |